Entra in TIM ONLINE


Puoi attivare una nuova linea o portare in TIM il tuo numero mobile.



I VANTAGGI DELL'ONLINE

Attivando ONLINE una nuova linea o portando il tuo numero in TIM da un altro Operatore (Mobile Number Portability - MNP) l'attivazione e il primo costo anticipato dell’offerta scelta sono gratuiti. A questi vantaggi, si aggiungono le promozioni online eventualmente in corso sulle offerte.

Puoi fare tutto a distanza senza recarti presso un Negozio TIM.

COSA TENERE A PORTATA DI MANO

  • Il tuo documento di identità valido (Carta di Identità, Passaporto, Patente) del quale dovrai riportare online: il numero e la data di emissione.
  • In caso di portabilità da altro Operatore (MNP) la SIM dell’attuale Operatore Mobile di cui devi recuperare il numero seriale che si trova impresso sulla SIM (ICCID).

Per conoscere facilmente il seriale della SIM installata in un iPhone o iPad (sistema operativo iOS) ti è possibile andare in Impostazioni > Generali > Info. Scorrendo verso il basso, il seriale della SIM si trova accanto alla voce ICCID. Per il sistema operativo Android è possibile scaricare un’applicazione gratuita, "SIM Info", che mostra il numero seriale della SIM accanto alla voce "SIM Serial Number". L’applicazione è disponibile nel Google Play Store. Talvolta, il numero seriale della SIM potrebbe risultare di 20 cifre, anziché 19: in questo caso non devi tenere conto dell’ultima cifra.

COME AVVIENE LA CONSEGNA DELLA SIM O DEL PRODOTTO CONTENENTE LA SIM

Entro 2 giorni circa dall'ordine verrai contattato dal corriere che fisserà un appuntamento per la consegna all'indirizzo indicato nell'ordine online. La SIM o il prodotto contenente la SIM, dovranno essere ritirati personalmente dall'intestatario della nuova linea TIM.

COME PUOI PAGARE

Contanti alla consegna (Contrassegno): la SIM o il prodotto contenente la SIM dovrà essere ritirata personalmente dall’intestatario della nuova linea TIM.

Ricorda che al momento del pagamento corrisponderai soltanto il costo della SIM o del prodotto contenente la SIM (ad esempio, tablet con SIM). L'attivazione e il primo costo dell’offerta scelta sono gratuiti a meno di offerte escluse dalla promozione o offerte annuali con pagamento anticipato. I successivi rinnovi saranno scalati dal credito residuo.

COME AVVIENE LA RACCOLTA DELLA DOCUMENTAZIONE


Dovrai consegnare una copia del documento di identità indicato nell’ordine online al corriere che ti recapiterà la nuova SIM o il prodotto contenente la SIM. Contestualmente, il corriere ti chiederà di firmare il contratto e ritirerà tutta la documentazione.

TEMPI PER L’ATTIVAZIONE DELLA NUOVA LINEA

I tempi medi di attivazione sono 5 giorni dalla data dell’ordine online.

In caso di richiesta Portabilità numero da altro Operatore (MNP), la nuova linea verrà attivata prima su un numero provvisorio (modalità "Parli subito"). Il numero portato in TIM si sostituirà alla numerazione provvisoria, indicativamente entro 2 giorni lavorativi dall'attivazione della nuova linea mantenendo il profilo tariffario e l’offerta scelta.


FAQ


Quali sono i vantaggi di Entrare in TIM o di attivare online una nuova linea sul sito TIM?
Puoi operare comodamente da casa senza passare per un Negozio TIM. Il costo di attivazione e il primo costo settimanale o mensile dell'offerta scelta sono gratuiti a meno di possibile eccezioni.
Cosa devo fare per richiedere online una nuova linea TIM o per passare a TIM da un altro Operatore (MNP)?
Scegli l'offerta per i nuovi clienti più adatta alle tue esigenze e clicca su "Attiva". Associata all'offerta c’è una SIM che ti sarà recapitata all'indirizzo che indicherai. Se acquisti un prodotto contenente una SIM (per esempio, uno smartphone o un tablet con SIM inclusa) non puoi richiedere la portabilità, ma solo l’attivazione della SIM online.
Posso attivare una nuova linea o portare il mio numero in TIM in abbonamento?
No, puoi passare in TIM o attivare online una linea TIM esclusivamente ricaricabile.
Posso attivare online una nuova linea per un'altra persona?
No, richiedendo online l'attivazione di una nuova linea TIM, o il passaggio a TIM da un altro Operatore, è necessario che chi effettua l'ordine sia la stessa persona a cui sarà intestata la nuova linea TIM.
Qual è il numero massimo di linee che posso richiedere?
Puoi intestare fino a 4 linee allo stesso codice fiscale. Se hai già più di 4 linee non puoi acquistare online, ma devi recarti presso un Negozio TIM.
Cosa serve per richiedere una nuova linea TIM o passare a TIM da un altro Operatore?
Per richiedere una nuova linea TIM occorrono il numero e la data di emissione di un documento di identità valido (Carta di Identità, Passaporto, Patente). Se vuoi passare a TIM da un altro Operatore, è necessario anche il numero di telefono e il numero seriale (ICCID) che si trova impresso sulla SIM. Per completare la richiesta di attivazione linea, ti verrà richiesta una copia del Documento di Identità indicato nell'ordine online.
Dove trovo il numero seriale (ICCID) della SIM dell’altro Operatore?
Il seriale (ICCID) si trova impresso sulla SIM ed è un numero di 19 cifre. In alcuni casi è di 20 cifre ed è necessario scriverlo eliminando l’ultima cifra.
In caso di portabilità (MNP) da altro Operatore mobile posso richiedere il trasferimento del credito residuo?
Sì, solo se si proviene dal servizio ricaricabile. In caso di abbonamento non è possibile.
Quali sono le modalità di pagamento?
Contanti alla consegna (Contrassegno): la SIM dovrà essere ritirata personalmente dall'intestatario della nuova linea TIM.
Come avviene la consegna della Nuova SIM o del prodotto contenente la SIM e quali sono i tempi?
Indicativamente entro 2 giorni dall'ordine verrai contattato dal corriere che fisserà un appuntamento per la consegna all'indirizzo indicato nell'ordine online. La SIM o il prodotto contenente la SIM, dovranno essere ritirati personalmente dall'intestatario della nuova linea TIM.
Come avviene la raccolta della documentazione?
Dovrai fornire una copia del documento di identità indicato nell'ordine online al corriere che ti recapiterà la nuova SIM o il prodotto contenente la SIM. Contestualmente, il corriere ti chiederà di firmare il contratto e ritirerà tutta la documentazione.Se scegli di pagare in contanti alla consegna (Contrassegno), dovrai fornire una copia del documento di identità indicato nell'ordine online al corriere che ti recapiterà la nuova SIM o il prodotto contenente la SIM. Contestualmente, il corriere ti chiederà di firmare il contratto e ritirerà tutta la documentazione.
Quali sono i tempi di attivazione della nuova linea TIM?
La nuova linea sarà attiva indicativamente entro 5 giorni dall’ordine online. In caso di richiesta portabilità numero da altro Operatore, la nuova linea verrà attivata prima su un numero provvisorio. Il numero portato si sostituirà alla numerazione provvisoria, indicativamente entro due giorni lavorativi dall'attivazione della nuova linea mantenendo il profilo tariffario e l’offerta scelta.
Come posso vedere lo stato di avanzamento dell'ordine?
Puoi consultare lo stato di avanzamento dell'ordine, accedendo alla sezione My TIM Mobile Segui il tuo ordine.
Come viene comunicata l'attivazione della nuova linea TIM?
L’avvenuta attivazione ti verrà comunicata tramite un SMS sulla linea stessa.
Cosa succede se decido di recedere prima che la portabilità del mio numero sia andata a buon fine?
Poichè la consegna della SIM è contestuale al ritiro della documentazione firmata da parte del corriere. non puoi esercitare il diritto di ripensamento ai sensi dell’ ex art 64 del Codice del Consumo, relativo alla TIM Card acquistata.Puoi recidere dal servizio in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti 119.


I PARTNERS DI TIM