Fisso e Mobile
Premium FWA Ricaricabile

Scegli
PREMIUM FWA Ricaricabile Internet misto Fibra Radio
Navighi fino a 40 Mega in modo semplice e flessibile.

Internet veloce con traffico Illimitato

Ideale per lo smart working e per lo studio anche da una seconda casa

  • Senza costi fissi
  • Navighi da subito per 90 giorni
  • Ricarichi quando vuoi

MODEM E SIM FWA
99
una tantum
ATTIVAZIONE E 90 GIORNI DI INTERNET INCLUSI
Internet a casa ricaricabile con connessione FWA: semplice e flessibile

PREMIUM FWA Ricaricabile

L’offerta solo Internet per casa.
Navighi da subito per 90 giorni, poi ricarichi quando vuoi.

Ricaricare è facile!
Ecco come

TIM FWA Ricaricabile

Semplice e veloce

Tutto il mondo TIM a portata di mano

SCARICA L'APP MY TIM
Internet ricaricabile per il wifi di casa
Disponibile su Google Play Disponibile su App Store
Hai bisogno di altre informazioni?

Che cosa è PREMIUM FWA Ricaricabile? 

PREMIUM FWA Ricaricabile è la nuova offerta fissa ricaricabile di TIM, ideata per nuovi clienti che desiderano navigare da casa con la massima flessibilità anche per periodi brevi. L’offerta prevede un profilo solo Internet con traffico illimitato, senza chiamate, per navigare fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload su tecnologia FWA.

A chi è rivolta l'offerta PREMIUM FWA Ricaricabile? 

L’offerta è disponibile per nuovi impianti e passaggi a TIM da altro operatore. Non sono possibili trasformazioni di linee TIM esistenti (RTG, RTG+ADSL, FTTx). Come posso verificare se l’offerta PREMIUM FWA Ricaricabile è attivabile a casa mia? Puoi verificare se l’offerta è disponibile per il tuo indirizzo direttamente dal sito tim.it, pagina dedicata all’offerta, pulsante «verifica e attiva», o presso tutti i negozi TIM oppure contattando il Servio Clienti 187. 

Che cosa comprende l’offerta PREMIUM FWA Ricaricabile?

PREMIUM FWA Ricaricabile al costo una tantum di 99€ offre un pack comprensivo di un Modem FWA indoor autoinstallante in vendita e una SIM FWA dedicata all’offerta in comodato d’uso. Sono incluse nel pack l’attivazione offerta e 90 giorni di traffico Internet illimitato. 

Come posso attivarla? 

Puoi attivare l’offerta direttamente dal sito tim.it o presso i negozi TIM oppure contattando il Servizio Clienti 187. Se scegli di attivarla dal sito tim.it o tramite 187, riceverai il Modem FWA indoor comodamente a casa. Se scegli di attivarla presso un negozio TIM, il Modem FWA indoor ti sarà consegnato immediatamente dal venditore.

Cosa devo fare per cominciare a navigare?

Una volta ricevuto il messaggio di attivazione dell’offerta, per cominciare a navigare dovrai solo installare il Modem FWA indoor seguendo i semplici passi descritti nella guida che troverai all’interno della scatola.

Posso continuare a navigare oltre i primi 90? 

Al termine dei 90 inclusi, la navigazione si blocca. Per continuare a navigare potrai acquistare in qualsiasi momento le ricariche che preferisci, scegliendo tra quelle disponibili: 

  • Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni al costo di 27,90€ una tantum
  • Ricarica di traffico Internet illimitato per 90 giorni al costo di 78,90€ una tantum  
  • Ricarica di traffico Internet illimitato per 360 giorni al costo di 240,90€ una tantum

Come posso acquistare le ricariche? 

Puoi acquistare le ricariche che preferisci direttamente dall’App MyTIM. Scarica o aggiorna l’APP sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store. In alternativa, puoi acquistare le ricariche anche dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it. 

Dopo quanto tempo dalla ricarica posso navigare?

 L’attivazione della ricarica è rapida e avviene comunque non oltre un paio d’ore dalla tua richiesta. Sarai avvisato con un sms dell’attivazione della ricarica e potrai iniziare subito a navigare. Ti ricordiamo che, una volta attivata, potrai navigare fino alle 23:59 dell’ultimo giorno previsto dalla ricarica che hai scelto. 

Cosa posso fare se non riesco a ricaricare da App MyTIM?

L’acquisto di una nuova ricarica può avvenire solo una volta terminata quella precedente. Se non riesci ad acquistare le ricariche da App MyTIM, verifica se è disponibile un aggiornamento dell’App scaricandolo sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store, oppure prova dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it. 

Come posso pagare l’offerta e le ricariche?

 Se acquisti l’offerta PREMIUM FWA Ricaricabile dal sito tim.it, puoi pagare l’importo di 99€ una tantum con una carta di pagamento dei principali circuiti (VISA, Mastercard, American Express, Diners), sono accettate carta di credito e di debito area SEPA e prepagate dei principali emittenti italiani. Se acquisti da negozio TIM, puoi pagare l’importo una tantum anche in contanti e con gli altri strumenti di pagamento accettati dal negozio specifico. Le ricariche sono acquistabili da App MyTIM o dall’Area Clienti MyTIM del sito tim.it con pagamento una tantum tramite carta di pagamento con le stesse modalità dell’acquisto online dell’offerta. 

Sono previsti altri costi?

No, non sono previsti costi aggiuntivi, né costi fissi mensili o canoni, né costi di disattivazione. L’offerta prevede il costo una tantum di 99€ per l’acquisto del pack che include anche 90 giorni di traffico Internet illimitato e il costo delle ricariche successive che deciderai di acquistare. 

Riceverò la bolletta TIM?

Non riceverai mensilmente la bolletta TIM tradizionale che prevede il pagamento posticipato, ma riceverai come documento fiscale una Fattura TIM già saldata per tutti gli acquisti con pagamento anticipato effettuati presso TIM. Potrai visualizzare le fatture relative alla tua linea PREMIUM FWA ricaricabile (sia fatture Vendita Prodotto FWA, sia fattura Vendita Ricarica FWA) ed eventualmente scaricarle in PDF, accedendo all’area My TIM (TIM Ricarica FWA - Ricariche e Fatture – Fatture). 

Posso cessare l’offerta in qualunque momento? 

Si, puoi cessare l’offerta in qualsiasi momento senza penali o costi aggiuntivi. Ti ricordiamo che se non acquisti ricariche per 12 mesi consecutivi dal termine dell’ultima Ricarica la linea sarà cessata automaticamente. 

Come posso controllare se la ricarica è attiva o la scadenza del periodo di ricarica? 

Dall’app MyTIM, dall’area clienti MyTIM del sito tim.it o chiamando il 187 puoi verificare lo stato della ricarica attiva, la data di inizio e scadenza, lo storico delle ricariche passate.  

Posso utilizzare il Modem FWA indoor in una casa diversa da quella su cui è stata attivata l’offerta PREMIUM FWA Ricaricabile? 

No, è possibile utilizzare il Modem FWA Indoor solo presso l’indirizzo su cui è stata attivata l’offerta. Inoltre, la SIM ricevuta insieme al modem non può essere utilizzata su altri dispositivi. 

E’ possibile utilizzare il Modem FWA con altre SIM? 

No, il Modem funziona solo con la SIM FWA dedicata fornita da TIM e solo nel caso in cui il Cliente rinunci al servizio FWA con cessazione dell’offerta potrà utilizzarlo con altre SIM (sia di offerte mobili TIM che di altri Operatori Mobili). 

In caso di problemi con la linea o con il modem a chi posso rivolgermi?

Puoi rivolgerti all’assistenza tecnica TIM chiamando il 187 opzione 2 o tramite il sito dedicato assistenzatecnica.tim.it, sezione FWA. L’assistenza tecnica è garantita per tutta la durata dell’offerta. Per problematiche commerciali puoi rivolgerti al Servizio Clienti 187.

Facile da installare a casa tua. Segui le istruzioni della guida rapida che trovi all’interno della confezione.

Traffico Internet illimitato con velocità fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in upload.

Dettagli Offerta

Offerta solo “Dati” in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.

 

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA.

 

Offerta valida fino al 29/01/2022 per attivazione di Nuova Linea telefonica di casa o per passaggio a TIM da altro Operatore (per numerazioni TIM e nativi OLO). Prevede al costo di 99€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito). Attivazione e prima Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni sono incluse con Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato. Al termine dei 90 giorni inclusi la navigazione si interrompe, per continuare a navigare potrai acquistare una Ricarica di traffico Internet a scelta tra quelle disponibili: da 30 giorni a 27,90€ una tantum, da 90 giorni a 78,90€ una tantum e da 360 giorni a 240,90€ una tantum.

L’offerta comprende:

 

-        Connessione ad Internet fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload

-        Traffico Internet illimitato

-        Modem FWA Indoor autoinstallante in vendita, che il cliente riceverà comodamente all’indirizzo specificato tramite vettore. L’installazione del modem è a cura del cliente che potrà seguire le semplici istruzioni della guida rapida contenuta nella confezione

-        SIM FWA dedicata a questa offerta in comodato d’uso gratuito

-        IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

-        Le chiamate Voce non sono abilitate ad eccezione di quelle di emergenza

All’attivazione dell’offerta e delle ricariche successive, confermata con un SMS da TIM, si può iniziare subito a navigare. Oltre il primo giorno di attivazione, TIM ti garantisce multipli di 30 giorni solari di traffico fino alle 23:59 del:

-        trentesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni

-        novantesimo giorno per la Ricarica da 90 giorni e per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 60 giorni

-        trecentosessantesimo giorno per la Ricarica da 360 giorni

Al termine del periodo di ricarica per continuare a navigare si deve acquistare una nuova ricarica. L’acquisto delle ricariche è possibile solo una volta terminato il periodo di ricarica precedente.

L’offerta è soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB ogni 30 giorni. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno comunque dovuti in relazione alla fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

Inoltre, in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it o tramite Servizio Cienti linea fissa TIM 187, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, il rimborso sarà effettuato dal negozio dove hai effettuato l’acquisto, previa riconsegna del Pack. 

 

RIPENSAMENTO

È possibile esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto o dalla data di consegna del prodotto se detta data è successiva. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. Inoltre, tutti i prodotti forniti da TIM con l’attivazione del Servizio (modem FWA Indoor comprensivo di SIM FWA) devono essere restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell’imballo originario entro i 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TIM di voler recedere ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005, a cura e spese del Cliente tramite corriere o pacco postale all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV)”, comunicandone la spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187. Una volta ricevuto il modem comprensivo di SIM integro e funzionante, sarà cura di TIM provvedere al rimborso di quanto pagato anticipatamente, tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzata per l’acquisto online. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.

 

RECESSO E CESSAZIONE

È possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 Giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all'indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187, oppure con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità o presso i Negozi TIM abilitati. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, sarà inoltre tenuto al pagamento degli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.

·     In caso di cessazione della linea per inadempimento TIM si riserva di chiedere la restituzione di eventuali sconti previsti 

·     In caso di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM, il Cliente non è tenuto alla restituzione di eventuali sconti. 

Alla cessazione dell’offerta TIM FWA Ricaricabile la linea fissa associata verrà disattivata e TIM potrà riassegnare a terzi il numero di telefono, per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Ove alla data di efficacia del recesso risulti un residuo di Ricarica ancora attiva, acquistata e non utilizzata completamente, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà richiederne la restituzione a TIM compilando l'apposito modulo disponibile sul sito tim.it o contattando il Servizio Clienti 187. L'importo che sarà restituito sarà pari alla quota parte dell’importo pagato per la ricarica ancora attiva, che corrisponde ai periodi di 30 giorni di traffico Internet completamente non usufruiti; il valore economico del periodo di 30gg di traffico è parametrizzato sul taglio di ricarica, suddividendo il prezzo della ricarica per il multiplo di 30 giorni di durata della ricarica (es. 3 per la ricarica da 90 giorni, 12 per la ricarica da 360 giorni). Tale importo sarà restituito tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzato per l’acquisto online della ricarica.

Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti ove il cliente non proceda ad alcuna Ricarica per 12 mesi dalla scadenza dell’ultima Ricarica fatta salva la facoltà del cliente di richiedere la riattivazione gratuita della numerazione entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la numerazione che potrà essere riassegnata a terzi per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.

 

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

TIM Informa

I prezzi sono IVA inclusa

Pack TIM FWA Ricaricabile
99,00€ una tantum con pagamento anticipato

 

Modem FWA Indoor
Modem FWA Indoor autoinstallante ad alte prestazioni incluso nel pack. Il modem è in vendita e il cliente ne acquisisce la proprietà. TIM assicura l’assistenza sul modem per tutta la durata dell’Offerta.


SIM FWA
SIM di servizio inclusa nel pack in comodato d’uso gratuito e di proprietà di TIM.

 

Internet per 90 giorni 
Prima Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni inclusa nel pack con Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato. Oltre al giorno di attivazione dell’Offerta sono garantiti 90 giorni solari di navigazione internet fino alle 23:59 del novantesimo giorno. Al termine di tale periodo per continuare a navigare potrai acquistare una Ricarica di traffico internet scegliendo tra quelle previste: da 30 giorni, da 90 giorni e da 360 giorni.

 

Contributo di attivazione
Incluso nel pack

 


Consulta la Trasparenza Tariffaria

Offerta  solo “Dati” in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.

 

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA.

 

Offerta valida fino al 27/02/2021 per attivazione di Nuova Linea telefonica di casa o per passaggio a TIM da altro Operatore (per numerazioni TIM e nativi OLO). Prevede al costo di 99€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito). Attivazione e prima Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni sono incluse con Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato. Al termine dei 90 giorni inclusi la navigazione si interrompe, per continuare a navigare potrai acquistare una Ricarica di traffico Internet a scelta tra quelle disponibili: da 30 giorni a 27,90€ una tantum, da 90 giorni a 78,90€ una tantum e da 360 giorni a 240,90€ una tantum.

L’offerta comprende:

 

-        Connessione ad Internet fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload

-        Traffico Internet illimitato.

-        Modem FWA Indoor autoinstallante in vendita, che il cliente riceverà comodamente all’indirizzo specificato tramite vettore. L’installazione del modem è a cura del cliente che potrà seguire le semplici istruzioni della guida rapida contenuta nella confezione.

-        SIM FWA dedicata a questa offerta in comodato d’uso gratuito.

-        IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta).

-        Le chiamate Voce non sono abilitate ad eccezione di quelle di emergenza.

All’attivazione dell’offerta e delle ricariche successive, confermata con un SMS da TIM, si può iniziare subito a navigare. Oltre il primo giorno di attivazione, TIM ti garantisce multipli di 30 giorni solari di traffico fino alle 23:59 del:

-        trentesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni,

-        novantesimo giorno per la Ricarica da 90 giorni e per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 60 giorni.

-        trecentosessantesimo giorno per la Ricarica da 360 giorni.

Al termine del periodo di ricarica per continuare a navigare si deve acquistare una nuova ricarica. L’acquisto delle ricariche è possibile solo una volta terminato il periodo di ricarica precedente.

L’offerta è soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB ogni 30 giorni. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno comunque dovuti in relazione alla fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

Inoltre, in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, sarai contattato da TIM per concordare le modalità di recupero del modem e di rimborso.

 

 

RIPENSAMENTO

È possibile esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto o dalla data di consegna del prodotto se detta data è successiva. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. Inoltre, tutti i prodotti forniti da TIM con l’attivazione del Servizio (modem FWA Indoor comprensivo di SIM FWA) devono essere restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell’imballo originario entro i 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TIM di voler recedere ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005, a cura e spese del Cliente tramite corriere o pacco postale all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV)”, comunicandone la spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187. Una volta ricevuto il modem comprensivo di SIM integro e funzionante, sarà cura di TIM provvedere al rimborso di quanto pagato anticipatamente, tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzata per l’acquisto online. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.

 

 

RECESSO E CESSAZIONE

È possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 Giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all'indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187, oppure con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità o presso i Negozi TIM abilitati. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, sarà inoltre tenuto al pagamento degli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.

·     In caso di cessazione della linea per inadempimento TIM si riserva di chiedere la restituzione di eventuali sconti previsti. 

·     In caso di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM, il Cliente non è tenuto alla restituzione di eventuali sconti. 

Alla cessazione dell’offerta TIM FWA Ricaricabile la linea fissa associata verrà disattivata e TIM potrà riassegnare a terzi il numero di telefono, per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Ove alla data di efficacia del recesso risulti un residuo di Ricarica ancora attiva, acquistata e non utilizzata completamente, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà richiederne la restituzione a TIM compilando l'apposito modulo disponibile sul sito tim.it o contattando il Servizio Clienti 187. L'importo che sarà restituito sarà pari alla quota parte dell’importo pagato per la ricarica ancora attiva, che corrisponde ai periodi di 30 giorni di traffico Internet completamente non usufruiti; il valore economico del periodo di 30gg di traffico è parametrizzato sul taglio di ricarica, suddividendo il prezzo della ricarica per il multiplo di 30 giorni di durata della ricarica (es. 3 per la ricarica da 90 giorni, 12 per la ricarica da 360 giorni). Tale importo sarà restituito tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzato per l’acquisto online della ricarica.

Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti ove il cliente non proceda ad alcuna Ricarica per 12 mesi dalla scadenza dell’ultima Ricarica fatta salva la facoltà del cliente di richiedere la riattivazione gratuita della numerazione entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la numerazione che potrà essere riassegnata a terzi per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.

 

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Dettagli Offerta

Offerta solo “Dati” in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.

 

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA.

Offerta valida fino al 24/07/2021 per attivazione di Nuova Linea telefonica di casa o per passaggio a TIM da altro Operatore (per numerazioni TIM e nativi OLO). Prevede al costo di 149€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito). Attivazione e prima Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni sono incluse con Bonus TIM di ulteriori 150 giorni di traffico Internet illimitato. Al termine dei 180 giorni inclusi la navigazione si interrompe, per continuare a navigare potrai acquistare una Ricarica di traffico Internet a scelta tra quelle disponibili: da 30 giorni a 27,90€ una tantum, da 90 giorni a 78,90€ una tantum e da 360 giorni a 240,90€ una tantum.

L’offerta comprende:

 

-        Connessione ad Internet fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload

-        Traffico Internet illimitato

-        Modem FWA Indoor autoinstallante in vendita, che il cliente riceverà comodamente all’indirizzo specificato tramite vettore. L’installazione del modem è a cura del cliente che potrà seguire le semplici istruzioni della guida rapida contenuta nella confezione

-        SIM FWA dedicata a questa offerta in comodato d’uso gratuito

-        IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)

-        Le chiamate Voce non sono abilitate ad eccezione di quelle di emergenza

All’attivazione dell’offerta e delle ricariche successive, confermata con un SMS da TIM, si può iniziare subito a navigare. Oltre il primo giorno di attivazione, TIM ti garantisce multipli di 30 giorni solari di traffico fino alle 23:59 del:

-        trentesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni

-        novantesimo giorno per la Ricarica da 90 giorni e per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 60 giorni

-        centottantesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 150 giorni

Al termine del periodo di ricarica per continuare a navigare si deve acquistare una nuova ricarica. L’acquisto delle ricariche è possibile solo una volta terminato il periodo di ricarica precedente.

L’offerta è soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB ogni 30 giorni. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno comunque dovuti in relazione alla fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.

Inoltre, in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it o tramite Servizio Cienti linea fissa TIM 187, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, il rimborso sarà effettuato dal negozio dove hai effettuato l’acquisto, previa riconsegna del Pack. 

 

RIPENSAMENTO

È possibile esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto o dalla data di consegna del prodotto se detta data è successiva. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. Inoltre, tutti i prodotti forniti da TIM con l’attivazione del Servizio (modem FWA Indoor comprensivo di SIM FWA) devono essere restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell’imballo originario entro i 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TIM di voler recedere ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005, a cura e spese del Cliente tramite corriere o pacco postale all’indirizzo “Telecom Italia S.p.A c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc – 27015 Landriano (PV)”, comunicandone la spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187. Una volta ricevuto il modem comprensivo di SIM integro e funzionante, sarà cura di TIM provvedere al rimborso di quanto pagato anticipatamente, tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzata per l’acquisto online. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.

 

RECESSO E CESSAZIONE

È possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 Giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all'indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187, oppure con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità o presso i Negozi TIM abilitati. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, sarà inoltre tenuto al pagamento degli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.

·     In caso di cessazione della linea per inadempimento TIM si riserva di chiedere la restituzione di eventuali sconti previsti 

·     In caso di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM, il Cliente non è tenuto alla restituzione di eventuali sconti. 

Alla cessazione dell’offerta TIM FWA Ricaricabile la linea fissa associata verrà disattivata e TIM potrà riassegnare a terzi il numero di telefono, per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Ove alla data di efficacia del recesso risulti un residuo di Ricarica ancora attiva, acquistata e non utilizzata completamente, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà richiederne la restituzione a TIM compilando l'apposito modulo disponibile sul sito tim.it o contattando il Servizio Clienti 187. L'importo che sarà restituito sarà pari alla quota parte dell’importo pagato per la ricarica ancora attiva, che corrisponde ai periodi di 30 giorni di traffico Internet completamente non usufruiti; il valore economico del periodo di 30gg di traffico è parametrizzato sul taglio di ricarica, suddividendo il prezzo della ricarica per il multiplo di 30 giorni di durata della ricarica (es. 3 per la ricarica da 90 giorni, 12 per la ricarica da 360 giorni). Tale importo sarà restituito tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzato per l’acquisto online della ricarica.

Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti ove il cliente non proceda ad alcuna Ricarica per 12 mesi dalla scadenza dell’ultima Ricarica fatta salva la facoltà del cliente di richiedere la riattivazione gratuita della numerazione entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la numerazione che potrà essere riassegnata a terzi per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.

 

 

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06.

oppure chiamaci gratis

Servizio gratuito attivo tutti giorni dalle 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.