Dettagli Offerta
Offerta solo “Dati” in tecnologia FWA o Fibra Misto-Radio (fibra ottica fino alla Stazione Radio Base e tratto finale su rete mobile LTE/LTE Advanced), pertanto il collegamento dalla BTS fino a casa del cliente viene effettuato tramite rete mobile 4G/4G+ di TIM.
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA LA COPERTURA.
Offerta valida fino al 28/09/2024 per attivazioni di Nuova Linea telefonica di casa. Prevede al costo di 99€ una tantum la vendita di un pack comprensivo di Modem FWA Indoor autoinstallante e SIM FWA (in comodato d’uso gratuito). Attivazione e prima Ricarica di traffico Internet illimitato per 30 giorni sono incluse con Bonus TIM di ulteriori 60 giorni di traffico Internet illimitato. Al termine dei 90 giorni inclusi la navigazione si interrompe, per continuare a navigare potrai acquistare una Ricarica di traffico Internet a scelta tra quelle disponibili: da 30 giorni a 27,90€ una tantum, da 90 giorni a 78,90€ una tantum e da 360 giorni a 240,90€ una tantum.
L’offerta comprende:
• Connessione ad Internet fino a 40 Mbps in download e fino a 4 Mbps in upload
• Traffico Internet illimitato
• Modem FWA Indoor autoinstallante in vendita, che il cliente riceverà comodamente all’indirizzo specificato tramite vettore. L’installazione del modem è a cura del cliente che potrà seguire le semplici istruzioni della guida rapida contenuta nella confezione. Si precisa che essendo il Servizio con accesso FWA un servizio di rete fissa, il modem deve essere mantenuto all’interno della sede cliente. Pertanto, TIM non garantisce la fruibilità del Servizio nel caso in cui il modem sia posizionato in un luogo diverso.
• SIM FWA dedicata a questa offerta in comodato d’uso gratuito
• IP Privato di default (IP pubblico dinamico gratis su richiesta)
• Le chiamate Voce non sono abilitate
All’attivazione dell’offerta e delle ricariche successive, confermata con un SMS da TIM, si può iniziare subito a navigare. Oltre il primo giorno di attivazione, TIM ti garantisce multipli di 30 giorni solari di traffico fino alle 23:59 del:
• trentesimo giorno per la Ricarica da 30 giorni
• novantesimo giorno per la Ricarica da 90 giorni e per la Ricarica da 30 giorni + Bonus TIM da 60 giorni
• trecentosessantesimo giorno per la Ricarica da 360 giorni
Al termine del periodo di ricarica per continuare a navigare si deve acquistare una nuova ricarica. L’acquisto delle ricariche è possibile solo una volta terminato il periodo di ricarica precedente.
L’offerta è soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta. Salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 930 GB ogni 30 giorni. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, anche limitando la velocità di connessione. In tal caso il Cliente avrà la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno comunque dovuti in relazione alla fruizione dei servizi inclusi nell’offerta.
Inoltre, in caso di mancata attivazione dell’offerta o di impossibilità tecnica di erogazione della prestazione per cause dipendenti da TIM sono previsti il rimborso di quanto anticipato dal cliente in fase di sottoscrizione dell’offerta e il recupero del modem FWA Indoor comprensivo di SIM a cura di TIM: se hai effettuato acquisto su sito tim.it o tramite Servizio Cienti linea fissa TIM 187, il pagamento elettronico verrà annullato e l’importo rimborsato sulla stessa carta di pagamento utilizzata per l’acquisto; se hai effettuato l’acquisto presso un negozio TIM, il rimborso sarà effettuato dal negozio dove hai effettuato l’acquisto, previa riconsegna del Pack.
RIPENSAMENTO
È possibile esercitare il diritto di recesso nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del Contratto o dalla data di consegna del prodotto se detta data è successiva. Nello specifico, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta al numero di fax ovvero all’indirizzo postale indicato dal Servizio Clienti linea fissa 187, nella quale manifestare espressamente la volontà di recedere dal Servizio e riportare la data in cui il Servizio stesso è stato accettato da TIM, anche utilizzando il modulo presente sul sito www.tim.it. Inoltre, tutti i prodotti forniti da TIM con l’attivazione del Servizio (modem FWA Indoor comprensivo di SIM FWA) devono essere restituiti integri, corredati di tutti gli eventuali accessori e contenuti nell’imballo originario entro i 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a TIM di voler recedere ai sensi degli articoli 52 e seguenti del D.lgs. 206/2005, a cura e spese del Cliente tramite corriere o pacco postale all’indirizzo “TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 - SAN GIORGIO DI PIANO - 40016 (BO)”, comunicandone la spedizione al Servizio Clienti linea fissa 187. Una volta ricevuto il modem comprensivo di SIM integro e funzionante, sarà cura di TIM provvedere al rimborso di quanto pagato anticipatamente, tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzata per l’acquisto online. Tutti i recapiti utili per l’esercizio del diritto di recesso sono disponibili sul sito www.tim.it e sulla Carta dei Servizi.
RECESSO E CESSAZIONE
È possibile recedere dall'offerta in qualsiasi momento, dandone comunicazione, per iscritto, con almeno 15 Giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso all'indirizzo indicato sulla Fattura TIM o richiesto al Servizio Clienti linea fissa 187, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o fax con allegata fotocopia del documento di identità. Il recesso produce effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente. In alternativa, nel rispetto del termine indicato, il recesso può essere comunicato con modalità telematica tramite il sito web tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187, oppure con Pec all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it, allegando anche in tale caso fotocopia del documento di identità o presso i Negozi TIM abilitati. In caso di cessazione della linea con TIM, inclusi i casi di disdetta o recesso ovvero di migrazione ad altro operatore, sarà inoltre tenuto al pagamento degli importi previsti nelle Condizioni Generali di abbonamento.
• In caso di cessazione della linea per inadempimento TIM si riserva di chiedere la restituzione di eventuali sconti previsti
• In caso di recesso per effetto di variazioni contrattuali comunicate da TIM, il Cliente non è tenuto alla restituzione di eventuali sconti.
Alla cessazione dell’offerta TIM FWA Ricaricabile la linea fissa associata verrà disattivata e TIM potrà riassegnare a terzi il numero di telefono, per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni. Ove alla data di efficacia del recesso risulti un residuo di Ricarica ancora attiva, acquistata e non utilizzata completamente, escluso il traffico maturato grazie a sconti, bonus e/o promozioni, il cliente potrà richiederne la restituzione a TIM compilando l'apposito modulo disponibile sul sito tim.it o contattando il Servizio Clienti 187. L'importo che sarà restituito sarà pari alla quota parte dell’importo pagato per la ricarica ancora attiva, che corrisponde ai periodi di 30 giorni di traffico Internet completamente non usufruiti; il valore economico del periodo di 30gg di traffico è parametrizzato sul taglio di ricarica, suddividendo il prezzo della ricarica per il multiplo di 30 giorni di durata della ricarica (es. 3 per la ricarica da 90 giorni, 12 per la ricarica da 360 giorni). Tale importo sarà restituito tramite riaccredito automatico sulla carta di pagamento utilizzato per l’acquisto online della ricarica.
Il rapporto contrattuale cesserà di produrre gli effetti previsti ove il cliente non proceda ad alcuna Ricarica per 12 mesi dalla scadenza dell’ultima Ricarica fatta salva la facoltà del cliente di richiedere la riattivazione gratuita della numerazione entro un ulteriore periodo di 11 mesi. Trascorsi gli 11 mesi non sarà più possibile riattivare la numerazione che potrà essere riassegnata a terzi per garantire un uso effettivo ed efficiente delle numerazioni.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.