TIM WiFi Casa
Offerta Internet a casa
BONUS 100€
Attiva una nuova linea Internet a casa, da oggi hai il nuovo WiFi di TIM: Fibra ultraveloce, Modem TIM di ultima generazione e chiamate illimitate a partire da 24,90€.
Offerta Internet a casa
Offerta Internet a casa
Offerta Internet a casa con Calcio e Intrattenimento
Nelle Aree Bianche è disponibile l’offerta TIM con Fibra
fino a 1 Gbps. Clicca qui per saperne di più
Il costo mensile delle offerte si intende con domiciliazione.
Le offerte includono: il modem in vendita in 48 rate (in promo 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione rateizzato a 5 €/mese per i primi 24 mesi.
Per attivazioni entro il 24/05, all'offerta TIM WiFi Casa per nuovi clienti si applica un bonus di 5€/mese, per 20 mesi.
TIM WiFi Casa + TIMVISION Family M: costo di attivazione iniziale Fibra 39,90€, in caso di cessazione di TIMVISION Family M il costo dell’offerta passerà a 29,90€/mese.
TIMVISION Family M: l’offerta avrà durata di un anno e si intenderà tacitamente rinnovata di anno in anno salvo disdetta. Infinity+ incluso fino al 30/09/25.
L’offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura.
Verifica la copertura per il tuo indirizzo di casa, richiedi l'offerta online e fissa l'appuntamento con il tecnico per iniziare a navigare con la rete ultraveloce di TIM.
Velocità sulla rete internet di casa per il trasferimento dati fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload. La velocità di navigazione con la fibra TIM può variare in base ai dispositivi di rete e alla struttura della casa.
Info Tecnologie
Scopri la rete TIM
Il dispositivo che garantisce il top della performance con la nuova tecnologia WiFi 7. Il costo in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi è già incluso nel costo mensile dell'offerta.
Leggi INFOIncluse verso fissi e mobili nazionali in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese.
Leggi INFO- Iniziale: se attivi TIM WiFi Casa entro il 24/05/2025, il costo una tantum è di 0€ anziché 39,90€
SOLO SE ATTIVI ONLINE
Leggi INFO
- Rateizzata: costo di attivazione rateizzato in 24 rate da 5€ inclusi nel costo mensile dell’offerta
Cosa include l’offerta con intrattenimento, calcio e tanto altro ancora.
Solo con TIMVISION Family M hai insieme TIMVISION con film e serie TV per tutta la famiglia, i canali Eurosport, tutto l’intrattenimento di discovery+, Disney+, Netflix, DAZN (piano Goal Pass con tutta la Serie BKT e 3 partite di Serie A Enilive in coesclusiva a giornata) e Infinity+.
Hai già Disney+ o Netflix? L’offerta TIMVISION Family M è disponibile anche per te!
Sconto applicato sul canone mensile dell'offerta. Per clienti che attivano una nuova linea fissa con l'offerta TIM WiFi Casa, aderendo contestualmente all'offerta TIMVISION Family M. Lo sconto viene meno in caso di cessazione dell'offerta TIMVISION Family M.
Leggi INFOI due bonus non sono cumulabili
SE ATTIVI ONLINE
Bonus di 5€/mese, per 20 mesi, applicato sul canone di abbonamento mensile per nuove linee con offerta TIM WiFi Casa con modem.
Offerta riservata ai clienti di rete mobile TIM, destinatari di specifica iniziativa promozionale, che attivano una nuova linea fissa o passano in TIM da altro operatore, scegliendo l’offerta TIM WiFi Casa.
Puoi scegliere l'offerta anche senza domiciliazione o rateizzando il modem TIM in unica soluzione, 12 o 24 rate.
Leggi info
Hai già il modem? Scopri l’offerta TIM WiFi Casa senza modem.
Da oggi con PREMIUM BASE hai anche TIMVISION:
L’offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura.
PREMIUM FIBRA Offerta BASE: il costo mensile si intende con domiciliazione e include il contributo di attivazione (10€/mese x 24 mesi).
I modem TIM riducono al minimo le interferenze consentendo a tutti di navigare in contemporanea ad altissima qualità.
Potrai scegliere subito la data di appuntamento con un nostro tecnico.
Controlla lo stato di attivazione del servizio e gestisci al meglio le tue linee TIM fisse e mobili.
Concorsi a premi con nuovi vantaggi ogni mese. Grazie alla tua fedeltà ottieni giga, minuti, smartphone scontati e premi esclusivi.
Scegli TIM a casa e sul mobile. Hai Giga Illimitati per le SIM TIM della famiglia, fino a 6.
Se hai acquistato un’offerta Fibra FTTH o FWA avrai la possibilità di scegliere una data e una fascia oraria in cui fissare un appuntamento con un nostro tecnico per l’attivazione della tua linea fissa. In mancanza di appuntamento all’ordine, riceverai un SMS con un link per la scelta della data e della fascia oraria. Riceverai un sms di remind appuntamento 24h prima e avrai la possibilità di modificarlo fino al giorno stesso dell’intervento tecnico previsto.
Un nucleo dedicato di assistenti TIM seguirà il tuo ordine in tutte le sue fasi e risponderà a tutte le tue richieste. Riceverai un SMS da On Boarding Manager con assegnazione di un assistente personale, per la gestione di tutte le tue esigenze durante la fase di attivazione e nei 5 giorni successivi.
In fase di appuntamento, il tecnico TIM effettuerà tutti gli interventi necessari per l’installazione della tua linea e configurerà il modem.
La Fibra è monitorata per le prime 48 ore. Dopo, in caso di disservizio, l’assistenza tecnica interviene anche tramite videochiamata.
Serve aiuto?
©2025 Telecom Italia - Partita IVA: 00488410010
Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH)
|
||
---|---|---|
TECNOLOGIA | DESCRIZIONE | VELOCITÀ |
FIBRA IN OLTRE 30 COMUNI* |
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. | Fino 10 Giga in download e 2 Giga in Upload |
FIBRA |
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. | Fino ad 2,5 Giga in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) e 1 Giga in Upload |
FIBRA |
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. | Fino ad 1 Giga in download e 300 Mega in Upload |
Fibra misto Rame |
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. | Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload |
Fibra misto Radio |
Collegamento in Fibra Misto Radio. | Fino a 300 Mbps in download e 50 Mbps in Upload |
Fibra misto Radio |
Collegamento in Fibra Misto Radio. | Fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in Upload |
Fibra misto Radio |
Collegamento in Fibra Misto Radio. | Fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in Upload |
Rame |
Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). | Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload |
Le performance indicate – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (1 porta a 2,5Gbit/s e 3 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 7, fino a 7,2 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.
Il costo del modem è in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi ed è già incluso nel costo mensile dell’offerta. In caso di recesso dall’offerta prima dei 24 mesi saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo) e del contributo di attivazione offerta rateizzata. In caso di recesso tra il 25° e il 48° mese saranno dovute le rate residue del modem.
275 x 205 x 35mm
TIM provvederà gratuitamente, tramite un tecnico o ditta dalla stessa incaricata, all'installazione del Router TIM presso la sede del Cliente.
Il Router TIM, TIM Hub Pro rateizzato è dotato di connessione ottica integrata, non è quindi prevista l'installazione di una ONT esterna in sede del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l'installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 191 - Assistenza Tecnica oppure al Servizio Clienti Medie e Grandi Aziende al numero verde gratuito 800.191.101. TIM effettuerà l'intervento senza alcun costo per il Cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.
In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).
Si considerano mobili nazionali: TIM / Vodafone / Wind / H3G / ILIAD ITALIA / Lycamobile / BT Italia / PostePay / DIGI Italy / Fastweb / Vectone / Welcome Italia / KENA MOBILE / PLINTRON ITALY / COOP ITALIA e gli operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive.
La presente offerta prevede un Bonus per TE di 5€/mese accreditati in fattura soltanto in caso di attivazione dell’offerta TIM WiFi Casa con modem e fintanto che il cliente mantiene attiva la linea mobile associata.
Il Bonus per TE è riservato ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva destinatari di specifica iniziativa promozionale. Per attivazioni entro il 24/05/2025.
TIM WiFi Casa con Bonus per TE
24,90€/mese anzichè 29,90€/mese (con domiciliazione) per effetto dell'attivazione del Bonus per te.
INFO Per attivazioni nuovi clienti o per passaggi a TIM Fisso da altro operatore entro il 24/05/2025.
• Canone offerta
24,90€/mese
• MODEM TIM HUB+ (per tecnologia FTTC), MODEM TIM HUB Pro (per tecnologia FTTH)
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€. Nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta ti sarà applicato uno sconto di 5€/mese sull’acquisto del modem, pertanto, il costo complessivo del prodotto sarà di 120€ anziché 240€.
INFO In caso di recesso prima di 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo).
Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali
In promo a 0€ per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese.
INFO Le chiamate illimitate sono incluse nell’offerta TIM WiFi Casa. Il prezzo è di 0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese, l’offerta manterrà comunque un costo mensile di 29,90€. Si considerano mobili nazionali: TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete.
Bonus 5€ Per TE applicato sul canone dell'offerta
Accredito in fattura TIM di 5€/mese applicato sul canone mensile dell'offerta di linea fissa e riservato ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva, destinatari di specifica iniziativa promozionale e che attivano una nuova offerta TIM WiFi Casa.
INFO L’iniziativa Bonus Per Te è riservata ai clienti TIM di rete mobile, con offerta dati attiva, che richiedono una nuova linea fissa TIM o che passano a TIM Fisso da altro operatore, aderendo all’offerta TIM WiFi Casa. Tale iniziativa prevede l’erogazione di un bonus pari a 5€/mese, applicato sul canone mensile dell’offerta di linea fissa, che verrà riportato direttamente nella fattura TIM. Il bonus verrà erogato a partire dalla prima fattura utile e sarà applicato fintanto che verrà mantenuta attiva la linea mobile associata. Lo sconto sarà mantenuto attivo anche in caso di cambio offerta sulla linea fissa attivando una delle offerte messe a disposizione da TIM compatibili con il Bonus Per Te. Ove la nuova offerta non fosse compatibile, lo sconto verrà cessato automaticamente. In fattura, il valore dell'importo accreditato sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione.
Attivazione Offerta
L’offerta prevede un costo di Attivazione così composto:
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del costo di attivazione offerta rateizzato (24 mesi) e del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
TIM WiFi Casa
29,90€/mese (con domiciliazione e conto online).
INFO Per attivazioni nuovi clienti o per passaggi a TIM Fisso da altro operatore entro il 24/05/2025.
• Canone offerta
24,90€/mese, in promo a 19,90€/mese per i primi 20 mesi, 24,90€/mese dal 21° al 24° mese.
• MODEM TIM HUB+ (per tecnologia FTTC), MODEM TIM HUB Pro (per tecnologia FTTH)
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€.Nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta ti sarà applicato uno sconto di 5€/mese sull’acquisto del modem, pertanto, il costo complessivo del prodotto sarà di 120€ anziché 240€.
INFO In caso di recesso prima di 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo).
Promo "Bonus 100€"
Sconto di 5€ per 20 mesi applicato sul canone mensile dell'offerta TIM WiFi Casa e riservato ai nuovi clienti TIM di rete fissa per chi attiva entro il 24/05/2025.
INFO Il Bonus Web - Promo Bonus 100€ consiste in uno sconto di 5€/mese applicato sul canone mensile dell’offerta nei primi 20 mesi successivi all’attivazione. Lo sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile. In caso di cessazione dell’offerta TIM WiFi Casa, lo sconto verrà automaticamente cessato se la sua applicazione è ancora in corso.
Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali
In promo a 0€ per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese.
INFO Le chiamate illimitate sono incluse nell’offerta TIM WiFi Casa. Il prezzo è di 0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese, l’offerta manterrà comunque un costo mensile di 29,90€, . Si considerano mobili nazionali: TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete.
Attivazione Offerta
L’offerta prevede un costo di Attivazione così composto:
INFO In caso di recesso prima dei 24 mesi la rateizzazione sarà mantenuta attiva fino alla scadenza prevista. Puoi decidere, nell’ambito della comunicazione di recesso, di disdetta o in un qualsiasi momento successivo, contattando il Servizio clienti 187, di pagare le rate residue in un’unica soluzione.
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del costo di attivazione offerta rateizzato (24 mesi) e del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
TIM WiFi Casa con “Sconto TIM WiFi Casa e TV”
22,90€/mese anziché 29,90€/mese (con domiciliazione) per i clienti che attivano contestualmente l’offerta TIMVISION Family M piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità.
INFO Per attivazioni nuovi clienti o per passaggi a TIM Fisso da altro operatore entro il 24/05/2025.
• Canone offerta
24,90€/mese
• “Sconto TIM WiFi Casa e TV” di 7€ sul canone mensile dell’offerta TIM WiFi Casa
Sconto di 7€/mese sul canone dell’offerta di linea fissa riservato ai nuovi clienti che attivano contestualmente l’offerta TIM WiFi Casa e l’offerta TIMVISION Family M piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità.
INFO Lo sconto di 7€/mese sul canone di linea fissa cessa nel momento in cui il cliente disattiva l’offerta TIMVISION associata.
• MODEM TIM HUB+ (per tecnologia FTTC), MODEM TIM HUB Pro (per tecnologia FTTH)
240€ rateizzati in 48 rate mensili da 5€. Nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta ti sarà applicato uno sconto di 5€/mese sull’acquisto del modem, pertanto, il costo complessivo del prodotto sarà di 120€ anziché 240€.
INFO In caso di recesso prima di 48 mesi saranno dovute le rate mancanti del modem TIM (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo).
Chiamate illimitate verso i numeri fissi e mobili nazionali
In promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese.
INFO Le chiamate illimitate sono incluse nell’offerta TIM WiFi Casa. Il prezzo è di 0€ per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese, l’offerta manterrà comunque un costo mensile di 29,90€. Si considerano mobili nazionali: TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete.
Attivazione Offerta
L’offerta prevede un costo di Attivazione così composto:
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta, in caso di recesso nei primi 24 mesi si applicheranno i seguenti costi:
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta TIM WiFi Casa sarà mantenuta attiva la rateizzazione del costo di attivazione offerta rateizzato (24 mesi) e del modem (48 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
Consulta la Scheda di Sintesi Statica | Consulta la Trasparenza Tariffaria
TIMVISION Family M abbonamento annuale
Il costo annuale dell’abbonamento è di 215,88€, in promozione a 84€, con pagamento dilazionato in 12 mensilità a 7€ anziché 17,99€.
In caso di recesso o disdetta in corso d'anno, la fruizione dei contenuti proseguirà fino al termine del periodo annuale di abbonamento ed il cliente sarà tenuto a completare il pagamento delle rate residue.
La promozione è riservata ai nuovi clienti TIMVISION che richiedono contestualmente una nuova linea fissa TIM o il passaggio a TIM Fisso da altro operatore, aderendo all’offerta TIM WiFi CASA. I contenuti previsti dall'Offerta TV saranno fruibili solo dopo l'attivazione della componente Fibra.
L’offerta include:
I Servizi inclusi nell'offerta non sono modificabili da parte del cliente, salvo il diritto di recesso dall'offerta medesima.
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
TIM WiFi CASA FIBRA E TIM WIFI CASA MEGA
Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 24/05/2025.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:
Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
TIM WIFI CASA FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto del Bonus per TE che include (come di seguito specificato) il canone ( al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto:
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
TIM WIFI CASA MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto del Bonus per TE di 5€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
BONUS PER TE
L’iniziativa Bonus Per TE è rivolta ai clienti TIM di rete mobile con offerta dati attiva, destinatari di specifica iniziativa promozionale, ed è valida per le nuove attivazioni TIM WiFi Casa entro il 24/05/2025.
L’iniziativa prevede l’erogazione di un bonus di 5€/mese, che sarà applicato sul canone mensile dell’offerta di linea fissa, a partire dalla prima fattura TIM utile, fintanto che verrà mantenuta attiva la linea mobile TIM associata.
Prima di attivare, verifica la copertura sul sito tim.it oppure chiama il 187.
CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE
Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali saranno in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
MODEM TIM
Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega) in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione. In caso di cessazione anticipata dell’offerta TIM WiFi Casa per qualsivoglia motivo lo sconto sul modem continuerà ad essere erogato fino alla scadenza dei 24 mesi.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WIFI CASA . In caso di offerta TIM WIFI CASA FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.
ALTRI MODEM
È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WIFI CASA. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WIFI CASA. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per le Chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM.
In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
TIM WiFi Casa FIBRA E TIM WiFi Casa MEGA
Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 24/05/2025.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:
Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
TIM WiFi Casa FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese per 20 mesi poi di 29,90€/mese, che include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 19,90€/mese per 20 mesi, poi 24,90€/mese dal 21° al 24° mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto:
La Promo "Bonus 100€" consiste in uno sconto di 5€/mese applicato sul canone mensile dell’offerta nei primi 20 mesi successivi all’attivazione.
Lo sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile. In caso di cessazione dell’offerta TIM WiFi Casa, lo sconto verrà automaticamente cessato se la sua applicazione è ancora in corso.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
TIM WiFi Casa MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 24,90€/mese per 20 mesi poi di 29,90€/mese, che include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 19,90€/mese per 20 mesi, poi 24,90€/mese dal 21° al 24° mese) e l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto:
La Promo "Bonus 100€" consiste in uno sconto di 5€/mese applicato sul canone mensile dell’offerta nei primi 20 mesi successivi all’attivazione.
Lo sconto sarà erogato a partire dalla prima fattura utile. In caso di cessazione dell’offerta TIM WiFi Casa, lo sconto verrà automaticamente cessato se la sua applicazione è ancora in corso.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE
Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali saranno in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Il costo totale dell'offerta comprensiva delle Chiamate illimitate dopo i primi 24 mesi sarà comunque di 29,90€. Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
MODEM TIM
Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega) in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione. In caso di cessazione anticipata dell’offerta TIM WiFi Casa per qualsivoglia motivo lo sconto sul modem continuerà ad essere erogato fino alla scadenza dei 24 mesi.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa. In caso di offerta TIM WiFi Casa FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.
ALTRI MODEM
È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WiFi Casa. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Casa. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per le chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM.
In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
Offerta riservata ai nuovi clienti che attivano contestualmente TIM WiFi Casa Fibra/Mega e l’offerta TIMVISION Family M piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità. L’offerta è valida per nuove attivazioni entro il 24/05/2025 e prevede l’applicazione dell’iniziativa “Sconto TIM WiFi Casa e TV” come di seguito descritta.
TIM WiFi CASA FIBRA E TIM WIFI CASA MEGA E TV
Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA E TV sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 24/05/2025.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:
Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
TIM WIFI CASA FIBRA E TV per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 22,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto TIM WiFi Casa e TV” di 7€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto:
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto.
Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
TIM WIFI CASA MEGA E TV per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 24/05/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 22,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto TIM WiFi Casa e TV” di 7€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €120 anziché €240, in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi), le chiamate illimitate (0€ per i primi 24mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese) e il costo di attivazione offerta rateizzato a 5€/mese per i primi 24 mesi.
Offerta con domiciliazione delle bollette. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta così composto:
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem (unicamente quelle a titolo oneroso e non quelle in promo), secondo il piano rateale contrattualmente previsto.
Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
SCONTO TIM WiFi CASA E TV
Attivando contestualmente l’offerta TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA e l’offerta TIMVISION Family M piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità è previsto uno sconto di 7€/mese che si applica sul canone mensile dell’offerta di rete fissa. Il diritto allo sconto decorre a partire dal mese successivo a quello in cui è stata completata l’attivazione dell’offerta e verrà erogato nella prima fattura utile, fintanto che saranno mantenute attive sia l’offerta di rete fissa TIM sopra specificata, sia il pacchetto TV (TIMVISION Family M piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità).
In caso di cessazione del pacchetto TV oppure nel caso di passaggio ad altra offerta della linea fissa, lo sconto di 7€ verrà cessato automaticamente e il costo dell’offerta del fisso tornerà ad essere pari a 29,90€/mese.
CHIAMATE ILLIMITATE incluse
Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Il costo totale dell'offerta comprensiva delle chiamate illimitate dopo i primi 48 mesi sarà comunque sempre il costo complessivo di 22,90€ (chiamate illimitate 5€/mese + CANONE a 24,90€ a cui si applica lo sconto di 7€/mese). Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
MODEM TIM
Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA TV includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra TV) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega TV) in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, poi 5€/mese per i restanti 24 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione. In caso di cessazione anticipata dell’offerta TIM WiFi Casa per qualsivoglia motivo lo sconto sul modem continuerà ad essere erogato fino alla scadenza dei 24 mesi.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa. In caso di offerta TIM WiFi Casa FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.
ALTRI MODEM
È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WIFI CASA. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WIFI CASA E TV. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per le Chiamate il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/ MEGA E TV, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
Se scegli di non domiciliare l’offerta, il bonus mensile di 5€/mese non troverà applicazione.
Ti ricordiamo che, modificando la durata della rateizzazione del prezzo di acquisto del modem, cambia di conseguenza il costo mensile dell’offerta, che è determinato dalla somma del canone mensile, della rata del modem e della rata dell’attivazione offerta (applicata al prezzo dell’offerta per i primi 24 mesi).
Consulta qui la pagina di trasparenza tariffaria e ricordati che potrai verificare costi e condizioni dell’offerta con i nostri addetti.
Le performance indicate – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (4 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 6, fino a 3,6 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.
A 19cent/minuto e 19cent di scatto alla risposta con scatti anticipati di 60 secondi verso numeri di telefono fissi e mobili nazionali.
Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/ DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive.
Il contributo di attivazione di 10€ al mese per 24 mesi (240€) è già incluso nel prezzo dell'offerta. In caso di recesso dall’offerta, sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).
22,90€/mese anziché 25,90€/mese (con domiciliazione della fattura) per i clienti che attivano contestualmente l’offerta TIMVISION Calcio e Sport Light piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità.
Per attivazioni nuovi clienti entro il 24/05/2025.
INFOIncluso nell'offerta il contributo di attivazione 10€/mese per 24 mesi.
Linea Telefonica
Chiamate verso i numeri fissi e mobili nazionali a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta.
Copia cartacea della fattura
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 4,95€ ad esclusione della prima fattura. Potrai scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP MyTIM.
INFO Area privata del sito TIM (MyTIM) - La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura).
Recesso
È possibile recedere in qualsiasi momento dall'offerta con i seguenti costi:
In caso di cessazione dopo i 24 mesi, tali costi non saranno dovuti.
Rateizzazioni
In caso di recesso dall’offerta PREMIUM BASE sarà mantenuta attiva la rateizzazione del contributo di attivazione (24 mesi) fino alla scadenza prevista a meno che non sia indicata, al momento del recesso o anche successivamente, la volontà di pagare le rate residue in un’unica soluzione (per maggiori info sulle modalità di pagamento delle rate residue contattate il 187).
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
Offerta riservata ai nuovi clienti che attivano contestualmente Premium Base Fibra/Mega/ADSL e l’offerta TIMVISION Calcio e Sport Light piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità. L’offerta è valida per nuove attivazioni entro il 24/05/2025 e prevede l’applicazione dell’iniziativa “Sconto Premium Base e TV” come di seguito descritta.
PREMIUM BASE FIBRA, PREMIUM BASE MEGA e PREMIUM BASE ADSL
Le offerte PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL sono valide per i clienti che, richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 24/05/2025, al costo totale di 22,90€/meseanziché 25,90€/mese per effetto dello “Sconto Premium Base e TV” di 3€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone ed il contributo di attivazione (10€ per 24 mesi). PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL i primi 2 anni ha un canone di 12,90€/mese anziché 15,90€/mese per effetto dello “Sconto Premium Base e TV” + contributo attivazione di 10€/mese, dal 3° anno PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL prevede esclusivamente il canone a 22,90€/mese per effetto dello “Sconto Premium Base e TV”.
L’offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E, infine ADSL.
In particolare:
Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione dell’offerta PREMIUM BASE su tecnologia ADSL per motivi di eccezionalità tecnica, potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
Offerta con domiciliazione della fattura. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui termine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
L’offerta include:
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE
Il contributo di attivazione è di 240€, rateizzati in 24 rate mensili da 10€; in caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. Tale contributo è previsto in tutti i casi di Nuovo Impianto e di passaggio da altro Operatore. Se, in un qualunque momento, è richiesta la cessazione dell’offerta, il pagamento a rate del contributo attivazione sarà mantenuto attivo fino alla scadenza contrattualmente prevista delle rate residue, a meno che con l’esercizio della disdetta/cessazione, o anche in un qualsiasi momento successivo, non sia indicata dal cliente la volontà di pagare in un’unica soluzione (per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue è possibile contattare il 187). In caso di passaggio da un’altra offerta della gamma PREMIUM, il pagamento del contributo di attivazione in corso sull’offerta di partenza proseguirà sulla nuova offerta attivata fino alla naturale scadenza.
SCONTO PREMIUM BASE E TV
Attivando contestualmente l’offerta PREMIUM BASE FIBRA/MEGA/ADSL e l’offerta TIMVISION Calcio e Sport Light piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità è previsto uno sconto di 3€/mese che si applica sul canone mensile dell’offerta di rete fissa. Il diritto allo sconto decorre a partire dal mese successivo a quello in cui è stata completata l’attivazione dell’offerta e verrà erogato nella prima fattura utile, fintanto che saranno mantenute attive sia l’offerta di rete fissa TIM sopra specificata, sia il pacchetto TV (TIMVISION Calcio e Sport Light piano annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità).
In caso di cessazione del pacchetto TV oppure nel caso di passaggio ad altra offerta della linea fissa, lo sconto di 3€ verrà cessato automaticamente e il costo dell’offerta del fisso tornerà ad essere pari a 25,90€/mese.
MASSIMA VELOCITA'
La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta. Massima velocità fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps su tecnologia FTTH.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta PREMIUM BASE.
In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO PREMIUM BASE
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta PREMIUM BASE con i seguenti costi di disattivazione:
• in caso di disattivazione linea: 23€;
• in caso di passaggio ad altro operatore: 23€;
In caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti del contributo di attivazione, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente potrà scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. Per maggiori informazioni sulle modalità con cui è possibile pagare le rate residue il cliente può contattare il 187.
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte PREMIUM BASE FIBRA/ MEGA, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN ADSL
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM.
In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO.
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
Scopri i vantaggi di essere cliente TIM
SCOPRI DI PIÙ SCOPRI LE OFFERTE PER TE SU MYTIMInserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l’intestatario o il legittimo utilizzatore del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.
Nessun risultato trovato
Controlla il testo inserito o utilizza i suggerimenti che trovi qui in basso