TIM Rivaluta Smartphone

Sostituisci il tuo vecchio smartphone con il programma TIM Rivaluta Smartphone, potrai avere uno sconto sul finanziamento per l’acquisto del tuo nuovo dispositivo.

Loading...

Sostituisci e acquista

in 4 semplici step

*Se non si rispettano le condizioni del programma, Assurant rispedirà, gratuitamente, il vecchio smartphone al proprietario e TIMFin ti addebiterà l’intero valore del voucher, con la prima rata utile del finanziamento. 

Offerta con finanziamento TIMFin. Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” alla sezione Trasparenza. Salvo approvazione di TIMFin.

 

Scegli il tuo nuovo smartphone

Per te, tante offerte e nuovi modelli.

Hai bisogno di altre informazioni?

Cos’è TIM Rivaluta Smartphone?

È un’offerta che permette di pagare una parte del costo del nuovo smartphone, acquistato dal Cliente con finanziamento TIMFin, utilizzando il valore di uno smartphone usato.

Come funziona?

Il Cliente che acquista con finanziamento TIMFin un nuovo smartphone ha la possibilità di pagare parte dell’importo finanziato restituendo il suo smartphone usato mediante la vendita “a prova” dello stesso ad Assurant Service Italia S.r.l., partner di TIMFin nel programma TIM Rivaluta Smartphone. La vendita, da parte del Cliente, del proprio smartphone usato ad Assurant Service Italia, avviene con efficacia subordinata all’accertamento da parte di Assurant Service Italia che lo smartphone usato abbia le qualità inizialmente dichiarate dal Cliente e risultanti da un breve questionario online a cui lo stesso avrà risposto ed indicate nel contratto di vendita “a prova” e nel Regolamento Generale TIM RIVALUTA SMARTPHONE. Alla ricezione dello smartphone usato, che dovrà essere inviato dal Cliente ad Assurant Service Italia entro 14 giorni dall’acquisto del nuovo, quest’ultima avrà un periodo di 3 giorni decorrenti dalla data di ricezione dello smartphone per verificare che lo stesso rispecchi le caratteristiche dichiarate. Qualora la verifica di Assurant Service Italia abbia esito positivo, la “prova” si potrà ritenere positivamente conclusa ed Assurant Service Italia pagherà, per conto del Cliente (si accollerà), parte del finanziamento per l’importo pari al valore risultante dall’autovalutazione svolta dal Cliente. Il resto dell’importo del finanziamento sarà dovuto dal Cliente. Nel caso, invece, il valore dello smartphone ricevuto non corrispondesse a quanto risultante dal questionario online e dalle caratteristiche previste dal contratto, la “prova” non sarà superata ed Assurant Service Italia proporrà al Cliente un nuovo valore al suo smartphone usato, inferiore a quello inizialmente indicato. Se il Cliente dovesse accettare il nuovo valore offerto, Assurant Service Italia pagherà, per conto del Cliente (si accollerà), parte del finanziamento per l’importo pari al nuovo valore risultante dalla valutazione condotta da Assurant Service Italia ed accettata dal Cliente. Il resto dell’importo del finanziamento sarà dovuto dal Cliente. Ove, invece, il Cliente non dovesse accettare la controproposta di Assurant Service Italia, quest’ultima rinvierà lo smartphone al Cliente senza alcun costo. Il potenziale valore inizialmente conferito allo smartphone, come risultante a seguito dell’autovalutazione svolta dal Cliente, sarà, quindi, addebitato da TIMFin contestualmente alla prima rata utile del finanziamento.

Come posso aderire all’offerta?

Per aderire a questa offerta sarà sufficiente che il Cliente risponda ad un breve questionario online che permetterà di calcolare il valore potenziale del suo smartphone usato. Se il Cliente riterrà quella valutazione potenziale interessante, potrà aderire all’offerta TIM Rivaluta Smartphone. Il Cliente comunicherà all’addetto il numero di voucher per l’adesione al programma TIM Rivaluta Smartphone ottenuto a seguito del questionario così da poter finalizzare la vendita, con l’aiuto dell’addetto, mediante finanziamento TIMFin. Su richiesta del Cliente, l’addetto fornirà, inoltre, una busta per l’invio dello smartphone. Il Cliente potrà, quindi, uscire dal negozio già con il suo nuovo smartphone. Tornato a casa, dovrà solo provvedere a restituirlo (dopo aver fatto il back-up e cancellato tutti i suoi dati personali) entro max 14 giorni, recandosi presso gli appositi punti di raccolta oppure prenotando il ritiro del corriere presso la sua abitazione.

Da chi è gestita?

Questa offerta è gestita da TIMFin in collaborazione con Assurant Service Italia, partner leader nel settore del riciclo in linea con tutte le normative europee in tema di sostenibilità ed impatto ambientale.

Dove sarà disponibile questa offerta?

Questa offerta è disponibile in tutti i negozi TIM convenzionati con TIMFin.

Quanto ci vuole per completare l’offerta?

La potenziale valutazione dello smartphone usato viene fatta online in pochi minuti. Lo sconto sul finanziamento, tuttavia, è condizionato. Il Cliente dovrà attendere la comunicazione dell’esito della valutazione fisica dello smartphone usato da parte di Assurant Service Italia.

È necessario riportare anche gli accessori (come caricabatterie e cavi) insieme al telefono?

Assolutamente no. Non serve né scatola originale, né accessori.

È possibile godere dell’offerta con più smartphone alla volta?

È possibile inviare anche più smartphone usati ma ad ognuno di essi corrisponderà un solo sconto sul nuovo acquisto mediante finanziamento TIMFin (rapporto 1 a 1).

Cosa succede alle informazioni personali sullo smartphone usato?

Tutte le informazioni personali saranno completamente cancellate dal dispositivo. Consigliamo pertanto di fare il back up prima della restituzione dello smartphone usato.

È necessario fornire una prova d’acquisto dello smartphone che verrà inviato per aderire all’offerta?

No, basta dichiarare che lo smartphone usato sia libero da vincoli di un finanziamento TIMFin.