Porta i tuoi amici in TIM e scopri come avere un bonus!

Puoi avere fino a 60€* se sei un cliente TIM fisso e fino a 30€ se sei un cliente TIM Mobile.
Tanti vantaggi anche per i tuoi amici.

Bonus di 5 euro al mese per chi porta un amico in TIM

I vantaggi a te riservati

Scopri come portare un amico in TIM e inizia a ricevere i tuoi bonus

Ricevi fino a 60€*
in 4 semplici step

*Per clienti TIM Fisso: iniziativa rivolta a clienti con offerta Internet di rete fissa a pagamento. II bonus non potrà essere erogato ai clienti promotori che hanno attiva un'offerta solo Voce, Voce con ADSL offerta da TIM e FWA ricaricabile.

Hai già ricevuto un Codice Porta un Amico?

Scegli la Fibra di TIM ad un prezzo esclusivo.

Una volta cliccato su 'Verifica e attiva', inserisci il codice durante la fase d'acquisto per ottenere lo sconto.

OFFERTA RISERVATA
NUOVI CLIENTI

TIM WiFi Casa con Sconto Porta un Amico

Con la Fibra di TIM puoi risparmiare 3€ al mese.

Modem TIM HUB Pro
Chiamate illimitate
Sconto 3€ Porta un Amico
29,90€
26
,90 €
AL MESE
Attivazione Offerta 39,90€ una tantum

TIM informa:

L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura.
L'importo è da intendersi con domiciliazione e conto online. Il costo mensile include il modem in vendita (5€/mese x 48 mesi) e le chiamate verso fissi e mobili nazionali in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi ove il cliente mantenga l’offerta attiva, poi 5€/mese. Clicca qui se vuoi scegliere l'offerta anche senza domiciliazione o rateizzando il modem TIM in unica soluzione, 12 o 24 rate. Maggiori Informazioni

Ricevi fino a 30€

in 3 semplici step

Le amicizie speciali meritano vantaggi speciali

Porta i tuoi amici in TIM Young, per te fino a 30€ di bonus, per i tuoi amici 10€ di bonus.

In più per voi Giga Illimitati con soli 1,99€/mese in più.

SCOPRI TIM YOUNG

Condividi e porta i tuoi amici in TIM

Scarica l’App MyTIM
Tutto è più semplice!

Scopri tutti i vantaggi e gestisci al meglio le tue linee TIM fisse e mobili.
Scaricala subito.

In cosa consiste l’iniziativa Porta un Amico per i clienti TIM di linea fissa?

“Porta un Amico” è l’iniziativa che consente, a chi è già cliente con offerta Internet di rete fissa TIM, di invitare i propri amici ad attivare una nuova linea fissa TIM con uno sconto a loro dedicato ed anche di ricevere un Bonus per ogni amico, fino ad un massimo di tre, a condizione che sia effettivamente avvenuta l’attivazione della nuova linea fissa da parte dell’amico invitato.

Chi può partecipare all’iniziativa in qualità di Promotore?

Possono partecipare tutti i clienti TIM di rete fissa, ad eccezione di coloro che hanno attiva un’offerta “solo Voce”, “Voce con ADSL offerta da TIM” e FWA ricaricabile.

Come si aderisce all’iniziativa?

Non è necessario aderire, basta registrarsi a MyTIM, entrare nell’area dedicata MyTIM, generare il codice e comunicarlo all’amico che vuole attivare una nuova linea fissa con TIM.

Posso partecipare all’iniziativa se non sono cliente TIM?

No, per partecipare è necessario essere clienti TIM.

Posso richiedere i codici di sconto per i miei amici che vogliono attivare una nuova linea di rete fissa TIM, se sono cliente TIM solo di rete mobile?

No, i clienti TIM di linea mobile possono richiedere i codici sconto solo per i propri amici che vogliono attivare una nuova linea mobile TIM. Se sei interessato a questi codici di sconto, consulta l’apposita sezione “Per i Clienti TIM Mobile” che trovi più in alto in questa stessa pagina Web.

L’amico può beneficiare dello sconto attivando qualsiasi offerta di linea fissa TIM?

No, lo sconto “Porta un Amico” è applicabile solo sulle offerte compatibili con l’iniziativa, che puoi trovare nella pagina Web dedicata all’iniziativa, oppure chiedendo nei negozi TIM o al Servizio Clienti 187.

Quanti amici posso invitare?

Puoi invitare tutti gli amici che vuoi, ognuno potrà usufruire dello sconto grazie ai codici che metterai a loro disposizione.

Quanti e quali Bonus posso ricevere in qualità di Promotore?

Riceverai un Bonus di 20€ per ogni amico invitato, fino ad un massimo di tre Bonus, a condizione che lo stesso abbia effettivamente proceduto con l’attivazione della nuova linea fissa.

Chi posso invitare?

Chiunque voglia attivare un’offerta voce e connettività compatibile con l’iniziativa, che sono disponibili nella pagina Web dedicata all’iniziativa, oppure chiedendo nei negozi TIM o al Servizio Clienti 187.

Quali sono gli sconti previsti per l’amico portato in TIM?

Lo sconto sarà di 3€ e verrà erogato fintanto che la sua offerta di linea fissa resta attiva.

A chi è rivolta l'iniziativa?

L'iniziativa è rivolta a tutti i clienti TIM che hanno una linea mobile attiva.

In cosa consiste l’iniziativa Porta un Amico?

Porta un Amico è l’iniziativa che ti permette di invitare i tuoi amici a Passare a TIM con offerte con tanti GIGA e Minuti ILLIMITATI. In più per te e per loro in regalo un bonus di 10€. 
Il cliente TIM promotore riceve un bonus di 10€ (fino ad un max di 3, quindi 30€) per ogni amico invitato che Passa in TIM. Anche il cliente invitato riceve un bonus di 10€ una tantum.
I bonus vengono erogati quando la portabilità del numero mobile in TIM, richiesta dall’amico invitato, va a buon fine.

Chi ha diritto al bonus?

Il bonus è previsto per i clienti TIM che hanno un’offerta di linea mobile TIM su cui sia attiva la modalità di pagamento degli addebiti ricorsivi denominata TIM Ricarica Automatica o che hanno aderito a TIM Unica Power e che invitano un amico a passare a TIM a condizione che la portabilità del numero mobile in TIM, da parte dell’amico invitato, vada a buon fine. Hanno diritto al bonus anche tutti i clienti invitati che passano a TIM

Quanti bonus si possono ricevere?

Per il cliente TIM mobile sono previsti fino ad un massimo di 3 bonus pari a 30€, mentre ogni amico invitato che passa effettivamente a TIM riceverà un bonus di 10€.

Quali sono i negozi TIM in cui si possono utilizzare il codice promozionale?

I codici promozionali possono essere utilizzati in tutti i negozi TIM.

Cosa devo fare per usufruire dello sconto Porta un Amico in TIM?

Chiedi ad un cliente TIM di fornirti il codice che ti dà diritto allo sconto. Ricorda che sono previste condizioni diverse a seconda che l’iniziativa “Porta un Amico” sia rivolta all’attivazione di una nuova linea TIM di rete fissa o mobile. Per maggiori informazioni e prima di attivare la nuova linea, consulta la pagina Web dedicata all’iniziativa, oppure chiedi nei negozi TIM o al Servizio Clienti 187 o 119.

Il cliente TIM cosa deve fare per ottenere il codice da fornirmi?

È molto semplice: deve registrarsi all’area MyTIM del sito tim.it o utilizzare l’APP MyTIM, entrare nella funzionalità dedicata all’iniziativa “Porta un Amico”, generare un codice e comunicarlo a colui che vuole diventare cliente TIM.

Come devo utilizzare il codice per ottenere lo sconto?

Semplicemente comunicando il codice al Negozio se devi attivare un’offerta di linea fissa o mobile TIM, oppure anche negli altri canali di vendita (Agenti, Servizio Clienti 187 o inserendo il codice nell’apposito campo accedendo al link indicato dall’amico che ti ha fornito il codice), per attivare un’offerta di linea fissa.

SPECIFICHE TECNICHE

Modem TIM HUB Pro

Il modem costa 5€/mese per 48 mesi ed è già incluso nel costo mensile dell’offerta. In caso di recesso dall’offerta prima di 48 mesi saranno dovute le rate a scadere.

Caratteristiche principali
  • Modem con connettività solo ottica
  • 1 porta a 2,5 Gigabit Ethernet condiviso (WAN/LAN)
  • 3 porte 1 Gigabit Ethernet
  • Velocità fino a 2500 Mbps in downlink
  • Wi-Fi 802.11 be; velocità di trasferimento fino a 7200 Mbps
  • Doppia banda di frequenza contemporanea con 8 antenne:
  • Banda 5GHz con tecnologia 4x4 (5800 Mbps) + banda 2.4 GHz (1400 Mbps) con impiego simultaneo
  • Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh
Dimensioni

275 x 205 x 35mm

Contenuto della confezione
  • Modem
  • Bretella ottica
  • Cavo Ethernet
  • Alimentatore
  • Guida rapida
  • Garanzia di conformità
  • Documento sulla sicurezza

SPECIFICHE TECNICHE

Modem TIM HUB+ Executive

Il modem costa 5€/mese per 48 mesi ed è già incluso nel costo mensile dell’offerta. In caso di recesso dall’offerta prima di 48 mesi saranno dovute le rate a scadere.


Caratteristiche principali

  • Modem con connettività solo ottica
  • SFP cage (per tranciever ottico modulare pre-assemblato)
  • Gigabit Ethernet condivisa (porta LAN)
  • Velocità fino a 1000 Mbps in downlink
  • Wi-Fi 802.11 ax; velocità di trasferimento fino a 3600 Mbps
  • Doppia banda di frequenza contemporanea con 8 antenne:
  • Banda 5GHz con tecnologia 4x4 e SU-MIMO (2400 Mbps) + banda 2.4 GHz
  • 4x4 (1200 Mbps)
  • Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh

Dimensioni

275 x 205 x 35mm

Contenuto della confezione

  • Modem con tranciever ottico pre-assemblato
  • Bretella ottica
  • Cavo Ethernet
  • Alimentatore
  • Guida rapida
  • Garanzia di conformità
  • Documento sulla sicurezza

L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA

Offerta riservata ai nuovi clienti TIM di rete fissa in possesso di un codice promozionale valido dedicato all’iniziativa che richiedono entro il 23/11/2024 un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore.

TIM WiFi CASA FIBRA E TIM WIFI CASA MEGA

Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/MEGA sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 23/11/2024.

Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.

In particolare:

• se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Fibra con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in upload. Si precisa che la performance indicata utilizzando il Modem TIM Hub Pro – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (1 porta a 2,5 Gbit/s e 3 porte da 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 7 dual band, fino a 7,2 Gbit/s);

• se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Mega con Internet fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.

 

Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.

TIM WIFI CASA FIBRA per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 26,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto Porta un Amico” di 3€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).

Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.

È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). 

L’offerta include:

• Internet illimitato fino a 2,5 Gbps;

• Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione;

• Modem TIM HUB Pro, come descritto nell’apposita sezione.

TIM WIFI CASA MEGA per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).

L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 23/11/2024 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 26,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto Porta un Amico” di 3€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese) e l’acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€/mese per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).

Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.

È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum, che sarà addebitato sulla prima fattura utile di linea fissa TIM.

In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).

L’offerta include:

• Internet illimitato fino a 200 Mega;

• Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione

• Modem TIM HUB+, come descritto nell’apposita sezione.

“SCONTO PORTA UN AMICO”

L’iniziativa “Sconto Porta un Amico” è riservato ai nuovi clienti TIM di rete fissa in possesso di un codice promozionale valido dedicato all’iniziativa che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore aderendo all’offerta TIM WiFi Casa Fibra/mega entro il 23/11/2024

Lo sconto è applicato sul canone mensile dell’offerta di linea fissa TIM WiFi Casa ed è pari a 3€/mese. Esso verrà applicato a partire dalla prima fattura utile e fintanto che sarà mantenuta attiva l’offerta TIM WiFi Casa Fibra/Mega sulla linea fissa. Ove venga richiesto il cambio dell’offerta di rete fissa, il beneficio previsto dall’iniziativa verrà cessato automaticamente.

CHIAMATE ILLIMITATE incluse

Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali al costo di 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Le chiamate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/ WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.

MODEM TIM

Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega) a 5€/mese per 48 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa. In caso di offerta TIM WiFi Casa FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente.

 Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM. In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore. Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.

 

ALTRI MODEM

È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.

BONUS DOMICILIAZIONE

Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WIFI CASA con sconto Porta un amico.

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WIFI CASA. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

• in caso di disattivazione linea: 23€;

• in caso di passaggio ad altro operatore: 5€.

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per le Chiamate il traffico voce uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE E’ SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE, VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WIFI CASA FIBRA/ MEGA con sconto Porta un amico, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2.5 Gbps in download (suddivisi tra porte ethernet e WiFi)/1 Gbps in Upload in FTTH o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. 

QUALITÀ DEL SERVIZIO

TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.

Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.

Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.

Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.

Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO

In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.

VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Se non sei raggiunto dalla tecnologia Fibra (FTTH) , in alternativa potrai attivare la migliore tecnologia disponibile tra le offerte in Fibra Misto Rame (FTTC)  o Rame (ADSL)  o Fibra Mista Radio (FWA)  
TECNOLOGIA DESCRIZIONE VELOCITÀ
FIBRA FTTH 10 Giga
IN OLTRE 30 COMUNI*
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino 10 Giga in download e 2 Giga in Upload
FIBRA FTTH 2,5 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 2,5 Giga in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) e 1 Giga in Upload
FIBRA FTTH 1 Giga
Tutta la rete dalla centralina alla casa del Cliente è realizzata con cavi in Fibra Ottica. Fino ad 1 Giga in download e 300 Mega in Upload
Fibra misto Rame FTTC
Fibra Ottica dalla centrale TIM alla centralina su strada, da cui parte un cavo in rame fino alla casa del Cliente. Oppure collegamento interamente in rame dalla centrale a casa del Cliente (FTTE) quando l'apparato che abilita la tecnologia VDSL è installato nella centrale. Fino a 200 Mega in download e 20 Mega in Upload
Fibra misto Radio
Collegamento in Fibra Misto Radio. Fino a 40 Mbps in download e 4 Mbps in Upload
Rame Collegamento in Rame (doppino telefonico tradizionale). Fino a 20 Mega in download e 1 Mega in Upload
* La Fibra TIM con tecnologia FTTH XGS-PON permette di navigare fino a 10 Giga ed è disponibile nelle aree coperte di oltre 30 comuni : Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari, Palermo, Cagliari, Verona, Taranto, Brindisi, Trieste, Trento, Ancona, Bergamo, Brescia, Catania, Messina, Modena, Monza, Padova, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Salerno, Siena, Venezia, Vicenza.
Tutte le tecnologie di rete sono soggette a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la tua copertura.

Scegli la tua offerta TIM con il supporto di un nostro operatore

Lorem ipsum dolor sit amet
Scegli l'orario in cui essere contattato
Numero di telefono non valido
CHIAMAMI

Chiamaci gratis

oppure scrivici su Whatsapp

WhatsApp Servizi attivi tutti i giorni dall 9 alle 21

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Verifica l'offerta di rete fissa disponibile per te!

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sei Cliente TIM Fisso?

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.