In questa pagina

Offerte agevolate rete fissa

Per i nuovi clienti TIM fisso

Scopri le offerte agevolate di rete fissa TIM per connettere la tua casa con Internet, chiamate illimitate e modem.

Scopri le offerte fisso

Offerte agevolate rete mobile

Chi ha diritto all’agevolazione

Le misure disciplinate dalla delibera AGCOM 290/21/CONS, sono rivolte agli utenti con disabilità o a nuclei familiari in cui è presente uno o più soggetti con disabilità.

Sordi Utenti definiti tali ai sensi dell’art. 1, comma 2, della legge n. 381 del 1970

Ciechi totali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 2, legge n. 138 del 2001

Ciechi parziali Utenti definiti tali ai sensi dell’articolo 3, legge n. 138 del 2001

Invalidi con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione (SOLO OFFERTE MOBILE) Utenti destinatari di benefici fiscali di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n° 388/2000 certificati nei verbali di handicap.

NUCLEO FAMILIARE IN CUI È PRESENTE UN SOGGETTO CON DISABILITÀ (SOLO OFFERTE FISSO) Utenti nel cui nucleo familiare (inteso come insieme di soggetti residenti nell’abitazione presso cui si richiede l’agevolazione) sia presente un soggetto sordo, cieco totale, cieco parziale o invalido con gravi limitazioni delle capacità di deambulazione.

Hai bisogno di aiuto o di scoprire le altre offerte disponibili?

Servizio Clienti

Dall'Italia:

Chiama il Servizio Clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

Dall'estero:

Per il Fisso chiama i Centralini Tim ai numeri: +390285951 e +390636881 che ti passeranno il servizio 187.

Per il Mobile chiama il Servizio Clienti 119 al numero +393399119. Il servizio è gratuito dai Paesi UE e a pagamento dal resto del mondo, disponibile 24 ore su 24.

Whatsapp

Per assistenza su linea fissa e mobile Apri Whatsapp e scrivi di cosa hai bisogno al numero:

335 123 7272

ANGIE

Chatta con Angie, l’assistente virtuale di TIM. Entra in chat da App MyTIM per risolvere i principali problemi sulla tua linea fissa e mobile.

Importanti novità per il 2022

Ai sensi della delibera n.290/21/CONS (Disposizioni in materia di misure riservate a consumatori con disabilità per i servizi di comunicazione elettronica da postazione fissa e mobile)

Estensione dei beneficiari delle condizioni agevolate L’Autorità ha esteso provvisoriamente le agevolazioni riservate ai consumatori con disabilità per il 2022 anche agli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione, come di seguito illustrato.

Per invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione si intendono i soggetti destinatari di benefici fiscali, di cui all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap (non verranno considerati come validi altri tipi di certificati che non riportino espressamente il riferimento all’articolo 30, comma 7, della legge n. 388/2000, certificati nei verbali di handicap).

Gli invalidi con gravi limitazioni della capacità di deambulazione avranno diritto esclusivamente all’agevolazione economica su una numerazione Fissa o Mobile.

La richiesta per accedere all’agevolazione deve essere presentata compilando il modulo di adesione predisposto corredato dal relativo verbale di handicap.

Offerta fisso: Invio della richiesta entro e non oltre il periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° aprile 2022 con decorrenza dell’agevolazione a partire dal 30 Aprile 2022.

Offerta mobile: Invio della richiesta a partire dal 1°gennaio 2022 e fino al 31 Dicembre 2022.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti 187 per la tua linea fissa o 119 per la tua linea mobile.