L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
Offerta riservata ai nuovi clienti che attivano contestualmente TIM WiFi Casa Fibra/Mega e l’offerta TIMVISION. L’offerta è valida per nuove attivazioni entro il 25/01/2025 e prevede l’applicazione dell’iniziativa “Sconto WiFi Casa e TV” come di seguito descritta.
TIM WiFi Casa FIBRA E TIM WiFi Casa MEGA E TV
Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA E TV sono valide per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore entro il 25/01/2025.
Ogni offerta viene attivata secondo la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH, poi FTTC/E.
In particolare:
- • se il cliente è in copertura FTTH, si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Fibra con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in upload. Si precisa che la performance indicata utilizzando il Modem TIM Hub Pro – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (1 porta a 2,5 Gbit/s e 3 porte da 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 7 dual band, fino a 7,2 Gbit/s);
- • se in copertura FTTC si attiverà l’offerta TIM WiFi Casa Mega con Internet fino a 200/20 Mbps o fino a 100/20 Mbps in copertura FTTE.
Qualora l’attivazione della migliore tecnologia individuata su base copertura del cliente non fosse possibile per motivi tecnici, verrà proposta la migliore tecnologia alternativa disponibile. Qualora non andasse a buon fine anche l’attivazione della tecnologia FTTC per motivi di eccezionalità tecnica, l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e l’offerta TIM WiFi Casa non potrà essere attivata e potrai essere ricontattato da un addetto TIM per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
TIM WiFi Casa FIBRA E TV per i clienti in FTTH (FIBRA DALLA CENTRALE FINO A CASA CLIENTE).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 25/01/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 22,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto TIM WiFi Casa e TV” di 7€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l'acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€ per 48 mesi) le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
- • Internet illimitato fino a 2,5 Gbps;
- • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione;
- • Modem TIM HUB Pro, come descritto nell’apposita sezione.
TIM WiFi Casa MEGA E TV per i clienti in FTTC (FIBRA FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA) /FTTE (RAME DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA).
L’offerta è in promozione per le richieste di attivazione effettuate [on-line e con domiciliazione bancaria] entro il 25/01/2025 per i clienti che richiedono un Nuovo Impianto o che passano a TIM da altro Operatore, ed ha un costo mensile di 22,90€/mese anziché 29,90€/mese per effetto dello “Sconto TIM WiFi Casa e TV” di 7€/mese di seguito descritto, ed include (come di seguito specificato) il canone (al costo di 24,90€/mese), l’acquisto del modem TIM (al costo di €240, rateizzabile a 5€ per 48 mesi) e le chiamate illimitate (0€ per i primi 24 mesi, 0€/mese per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva, poi 5€/mese).
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto online. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
L’offerta include:
- • Internet illimitato fino a 200 Mega;
- • Linea di Casa con chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali, come descritto nell’apposita sezione;
- • Modem TIM HUB+, come descritto nell’apposita sezione.
SCONTO TIM WiFi CASA E TV
Attivando contestualmente l’offerta TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA e l’offerta TIMVISION è previsto uno sconto di 7€/mese che si applica sul canone mensile dell’offerta di rete fissa. Il diritto allo sconto decorre a partire dal mese successivo a quello in cui è stata completata l’attivazione dell’offerta e verrà erogato nella prima fattura utile, fintanto che saranno mantenute attive sia l’offerta di rete fissa TIM sopra specificata, sia il pacchetto TV.
In caso di cessazione del pacchetto TV oppure nel caso di passaggio ad altra offerta della linea fissa, lo sconto di 7€ verrà cessato automaticamente e il costo dell’offerta del fisso tornerà ad essere pari a 29,90€/mese.
CHIAMATE ILLIMITATE INCLUSE
Le chiamate illimitate verso i fissi e mobili nazionali in promo a 0€/mese per i primi 24 mesi, rinnovabili per ulteriori 24 mesi mantenendo l’offerta attiva poi 5€/mese. Il costo totale dell'offerta comprensiva delle chiamate illimitate dopo i primi 48 mesi sarà comunque sempre il costo complessivo di 22,90€ (chiamate illimitate 5€/mese + CANONE a 24,90€ a cui si applica lo sconto di 7€/mese). Le Chiamate illimitate includono il traffico voce nazionale illimitato dalla linea di casa verso i numeri di rete fissa e verso i mobili nazionali (TIM/Vodafone/WINDTRE/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay/Digi Italy/ FASTWEB, Vectone, WELCOME ITALIA/KENA MOBILE/PLINTRON ITALY/COOP ITALIA/Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto; info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it.
MODEM TIM
Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/MEGA E TV includono l’acquisto di un modem TIM HUB Pro (per TIM WiFi Casa Fibra e TV) o TIM HUB+ (per TIM WiFi Casa Mega e TV) a 5€/mese per 48 mesi, è altresì possibile richiedere attraverso un operatore TIM una diversa rateizzazione a scelta tra 12 e 24 mesi oppure in un’unica soluzione.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187).
La garanzia del modem, pagato a rate o in unica soluzione, per vizi/ difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM WiFi Casa.
In caso di offerta TIM WiFi Casa FIBRA, il modem TIM HUB Pro è dotato di una connessione ottica integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente.
Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso con ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione chiama il Servizio Clienti linea fissa 187.
ALTRI MODEM
È possibile utilizzare un modem proprio, purché abbia caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta; maggiori dettagli disponibili sul sito tim.it. In tal caso, il cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem, sia per la connessione Internet, che per l’abilitazione della componente fonia (effettuare e ricevere chiamate). Si ricorda che nei casi di tecnologia FTTC/FTTE/ FTTH il modem deve rimanere sempre acceso per effettuare e ricevere chiamate. In tali casi, inoltre, la mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio fonia. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con il modem fornito da TIM. Per verificare la copertura del servizio, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni è possibile andare in un Negozio TIM, chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187, rivolgersi ad un Agente TIM o andare su tim.it.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso tu scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito ti verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus ti sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WiFi Casa. In deroga a quanto previsto dall’articolo sulle Condizioni economiche e modalità di pagamento presente nelle Condizioni generali di contratto abbonamento al servizio telefonico voce e dati di TIM, le spese di produzione e spedizione fattura sono comprese nel costo mensile dell’Offerta.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una e-mail di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Casa E TV. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
- • in caso di disattivazione linea: 23€;
- • in caso di passaggio ad altro operatore: 5€.
OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO
Per le Chiamate il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto. Per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Le offerte TIM WiFi Casa FIBRA/ MEGA E TV, in tecnologia FTTH/FTTC/FTTE sono attivate con la migliore tecnologia e velocità disponibile per il cliente in connessione fino a 2,5 Gbps in download (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) /1 Gbps in Upload in FTTH, o fino a 200/20 Mbps in FTTC o fino a 100/20 Mbps in FTTC o in FTTE. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.
VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.
Offerta abilitata alla navigazione 5G ULTRA fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload con priorità di accesso alla rete mobile di TIM. Il profilo di servizio 5G ULTRA è disponibile sui dispositivi 5G e nelle aree coperte dalla rete 5G di TIM. Ulteriori dettagli su tim.it/5g-tim.
Offerta riservata a clienti TIM con linea fissa che associano almeno una linea mobile TIM, fino ad un massimo di 6, previa accettazione a far parte di TIM UNICA Power. Le linee mobili possono essere anche tutte intestate a soggetti diversi rispetto al titolare della linea fissa. Linea fissa domiciliata e linee mobili con offerta dati già attiva. Pagamento degli importi delle offerte attive sulle linee mobili, addebitati sulla fattura della linea fissa, mediante il servizio “TIM Ricarica Automatica di TIM UNICA” incluso su tutte le linee mobili che aderiscono a TIM UNICA Power.
Giga illimitati in 5G ULTRA per ciascuna SIM aderente all’offerta TIM UNICA Power. I Giga illimitati sono validi in Italia di cui 6 GB/mese fruibili anche nei Paesi UE, aggiuntivi rispetto a quelli previsti dall’offerta dati già attiva sulla linea mobile e disponibili fino al mantenimento dell’offerta dati della linea mobile. In caso di esaurimento dei 6GB in roaming nei paesi UE ed in assenza di altre offerte dati utilizzabili per navigare nei paesi UE, il costo dell’eventuale traffico dati effettuato è di 0,184cent/MB iva inclusa fino al successivo rinnovo mensile dell'offerta. L’offerta TIM UNICA Power prevede il pagamento di un importo mensile di 1,90€, in promo a 0€/mese per i nuovi clienti TIM di linea fissa, che sarà addebitato sulla fattura della linea fissa al momento dell’adesione da parte della prima linea mobile a TIM UNICA Power.
Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ uso personale si rinvia alle norme d’uso.
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese. In caso di inosservanza dei predetti principi, TIM si riserva, previa comunicazione al cliente di limitare cautelativamente la velocità di connessione fino al successivo rinnovo mensile dell'offerta. Resta inteso che il Cliente avrà sempre la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito dall’offerta.
Se il Cliente non ha ancora la linea fissa con TIM, ricordiamo che l’offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima su https://www.tim.it/verifica-copertura.
In qualsiasi momento la linea fissa può procedere con l’esclusione da TIM UNICA Power di una o più linee mobili associate oppure disattivare TIM UNICA Power senza alcun costo chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187, oppure accedendo alla sezione MyTIM del sito TIM o dal proprio dispositivo mobile attraverso l’App MyTIM. In caso di cessazione dell’offerta dati attiva sulla linea mobile facente parte di TIM UNICA Power, la linea mobile interessata riceverà una notifica via SMS da TIM finalizzata a ricordare al cliente della necessità di avere un’offerta dati attiva per beneficare dei Giga mensili illimitati in 5G ULTRA in assenza della quale, decorsi 15 giorni dalla data di ricezione del predetto sms, la linea mobile sarà esclusa da TIM UNICA Power.
L’attivazione di un’offerta dati necessaria a TIM UNICA Power non determina la disattivazione automatica di eventuali altre offerte attive sulle linee mobili. Per conoscere e gestire le opzioni presenti sulla linea basta accedere alla sezione MyTIM, chiamare il numero gratuito 409161 o chiamare il Servizio Clienti 119. Per maggiori dettagli sulle Condizioni Generali dell’offerta TIM UNICA Power clicca qui.