Per la seconda casa
attiva PREMIUM FLEXYFibra FTTC

Internet veloce fino a 200 Mega per navigare quando vuoi,
con la comodità di una ricaricabile!

 

Scegli il taglio della ricarica e inizia a navigare
ATTIVAZIONE GRATUITA
5
,90 €
AL MESE
A 0€ se effettui almeno una ricarica al mese
Internet veloce ricaricabile con contratto temporaneo per la seconda casa e in casa vacanze

PREMIUM FLEXY

Internet dove e quando vuoi con la comodità di una ricaricabile.
Ideale per la tua seconda casa!

Puoi scegliere l'offerta anche senza modem TIM (o acquistando il modem in unica soluzione, 12, 24 rate) oppure senza domiciliazione.
Leggi info

Ricaricare è facile!
Ecco come

Nuova App MyTIM
Tutto è più semplice!

Scopri tutti i vantaggi e gestisci al meglio le tue linee TIM fisse e mobili.
Scaricala subito.

Chiama il numero verde
800.351.662
e scegli la tua offerta TIM con il supporto di un operatore
Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.
Hai bisogno di altre informazioni?

Come posso attivare PREMIUM Flexy?

Puoi attivare PREMIUM Flexy dal sito tim.it, chiamando il Servizio Clienti 187 o presso i Negozi TIM. Ti ricordiamo che dopo l’attivazione potrai acquistare le tue ricariche per cominciare a navigare.

Come posso iniziare a navigare?

Dopo aver attivato PREMIUM FLEXY per poter navigare dovrai acquistare una ricarica tra quelle disponibili per te (2,7 o 30 gg a seconda delle tue esigenze).

Come posso acquistare le ricariche?

Potrai cominciare a navigare acquistando la ricarica che preferisci direttamente dall’App MyTIM. Scarica o aggiorna l’APP sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store. In alternativa, possibile acquistare le ricariche PREMIUM Flexy nei Negozi TIM oppure chiamando il Servizio Clienti 187.

Dopo quanto tempo dalla ricarica posso navigare?

Ti suggeriamo di pianificare sempre le tue ricariche con almeno un giorno di anticipo. Selezionando come data di inizio navigazione un giorno successivo a quello della richiesta, infatti, potrai navigare a partire dalla mezzanotte del giorno scelto fino alla mezzanotte dell’ultimo giorno previsto dalla ricarica acquistata. Se hai dimenticato di pianificare una ricarica e hai urgenza di navigare, puoi comunque acquistarne una e farla partire dal giorno stesso. In questo caso potrai navigare entro qualche ora dalla richiesta, ma non potrai recuperare le ore di navigazione perse dalla mezzanotte precedente.

È possibile annullare una ricarica prenotata?

Sì, se hai prenotato una ricarica e non ne hai più bisogno puoi annullarla fino a 12 ore prima, direttamente dall’App MyTIM oppure chiamando il Servizio Clienti 187. In tal caso, l'importo relativo alla ricarica annullata non ti sarà addebitato.

Cosa posso fare se non riesco a ricaricare da App MyTIM?

Se non riesci ad acquistare le ricariche PREMIUM Flexy da App MyTIM, verifica se è disponibile un aggiornamento dell’App scaricandolo sul tuo smartphone da Google Play Store o App Store. Se il problema persiste, puoi chiamare il Servizio Clienti 187 o recarti in un Negozio TIM.

È possibile acquistare il Modem TIM?

Sì, in fase di sottoscrizione dell'offerta puoi acquistare anche il Modem TIM al prezzo di 240€ da pagare in un'unica soluzione oppure, se hai richiesto la domiciliazione della bolletta, puoi richiederne la rateizzazione in 48 rate mensili da 5€. In entrambi i casi il modem ti sarà consegnato dal tecnico al momento della predisposizione del tuo impianto. 

Non vorrei ricevere la fattura cartacea, è possibile?

Si certo, con la domiciliazione accedendo o registrandoti alla sezione MyTIM Fisso, hai la possibilità di visualizzare da Web e da App (disponibile su App Store e Google play), le fatture emesse negli ultimi 12 mesi e scegliere di eliminare il cartaceo, risparmiando i relativi costi.

Come posso richiedere la domiciliazione?

Puoi richiedere la domiciliazione on line nell’Area Clienti MyTIM, da App MyTIM, presso i Punti Vendita TIM abilitati o chiamando il Servizio Clienti 187 e comunicando il tuo codice Iban oppure direttamente presso il tuo istituto bancario o l’ufficio postale.

Serve aiuto?

Chiamaci gratis

800.351.662

TI CHIAMIAMO NOI

Se scegli di non domiciliare l’offerta, il bonus mensile di 5€/mese non troverà applicazione.

Ti ricordiamo che, modificando la durata della rateizzazione del prezzo di acquisto del modem, cambia di conseguenza il costo mensile dell’offerta, che è determinato dalla somma del canone mensile e della rata del modem.

 

Se non vuoi il modem TIM, dovrai scegliere un’opzione alternativa e la promozione, se prevista, ti sarà applicata ugualmente.

 

Consulta qui la pagina di trasparenza tariffaria e ricordati che potrai verificare costi e condizioni dell’offerta con i nostri addetti.

Dettagli Offerta

OFFERTE IN TECNOLOGIA FTTC  FINO ALLA CENTRALINA SU STRADA + RAME FINO A CASA E FTTE DALLA CENTRALE CON VDSL FINO A CASA.


L'OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU www.tim.it/verifica-copertura

 

L’Offerta è valida per nuovi clienti (solo nuovi impianti) fino al 28/09/2024 e prevede un canone di 5,90€/mese che viene scontato del 100% se si acquista almeno una ricarica nel mese.

Per navigare con INTERNET VELOCE di TIM dovrai acquistare una o più ricariche chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 oppure tramite App MyTIM o recandoti presso un Negozi TIM; potrai scegliere tra i seguenti tagli:

• Ricarica Premium Flexy 2 giorni a 5,90€

• Ricarica Premium Flexy 7 giorni a 12,90€

• Ricarica Premium Flexy 30 giorni a 39,90€

L’offerta include la connessione Internet illimitata fino a 200 Mega e prevede l’acquisto opzionale di un modem TIM a 240€, rateizzabile a 5€/mese per 48 rate.

La rateizzazione del modem è possibile solo nel caso di adesione al servizio di domiciliazione bancaria o postale dei pagamenti delle fatture TIM (è possibile altresì acquistare il modem TIM in un’unica soluzione o con rateizzazione a  12  o 24 mesi)

 

COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM

Il costo per avere la copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, è di 4,95€ IVA inclusa, ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App MyTIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).

 

MODEM TIM

L’offerta Premium Flexy include la possibilità di acquisto di un modem TIM HUB+ a 5€/mese per 48 mesi.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. La garanzia del modem, pagato sia a rate sia in unica soluzione, per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta PREMIUM FLEXY. Il cliente potrà sempre scegliere di sottoscrivere l’offerta senza acquistare il modem fornito da TIM.

 

SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI

Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.

 

RECESSO

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta PREMIUM FLEXY. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:

  • • in caso di disattivazione linea: 23€;
  • • in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;

 

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente.. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. 

 

QUALITÀ DEL SERVIZIO

TIM si impegna contrattualmente a garantire durante l’arco delle 24 ore i valori di velocità minima, massima e normalmente disponibile riportati, per ciascun profilo tecnico, nella pagina Trasparenza Tecnica del sito TIM. In tale pagina è possibile prendere visione dei documenti che riportano i valori degli indicatori relativi ai profili dell’offerta sottoscritta e che possono essere misurati autonomamente dal cliente attraverso un software gratuito (Ne.me.sys), scaricabile dal sito www.misurainternet.it, che campiona i valori della connettività della linea nel corso della giornata e ne certifica il risultato finale. Se la misura rileva valori peggiori rispetto a quanto contrattualizzato dall’operatore, il certificato rilasciato al cliente costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato per proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi.
Qualora a valle del reclamo, il cliente certifichi con una seconda misura che non siano rispettati detti livelli di qualità del servizio contrattualizzati, il cliente ha facoltà di recedere senza penali o costi di disattivazione dal contratto o di richiedere un indennizzo economico.
Le modalità con cui il cliente può reclamare sono quelle descritte nella Carta dei Servizi disponibile alla pagina Carta dei Servizi.
Qualora il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’Offerta, un router con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, avrà la facoltà di decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a sua cura e spese entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso.
Nella comunicazione di recesso il Cliente dovrà indicare la volontà di restituire l’apparata impegnandosi ad inviarlo a TIM entro 30 giorni dalla cessazione, al seguente indirizzo: TIM S.p.A c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO
In tal caso, qualora il piano rateale del router fosse ancora in corso di pagamento, non saranno addebitate le rate residue a condizione che la linea sia effettivamente oggetto di cessazione/migrazione verso altro Operatore e che il router restituito sia integro e funzionante.

VALUTAZIONI DI AFFIDABILITÀ CREDITIZIA

A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni da parte del Cliente costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.

Verifica l'offerta di rete fissa disponibile per te!

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Ciao!

Scopri le offerte di rete fissa dedicate a te che sei cliente mobile TIM

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Per te che sei cliente mobile TIM

Accedi all'area MyTIM e scopri le offerte di rete fissa dedicate a te

Oppure inserisci il tuo indirizzo per verificare la copertura

Verifica l'offerta disponibile per te

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

Verifica l’offerta di rete fissa disponibile per te!

Seleziona la tua linea Lorem ipsum dolor sit amet
Seleziona la tua linea

Vuoi attivare una nuova linea fissa TIM?

VERIFICA INDIRIZZO

Scegli la tua offerta TIM
con il supporto di un operatore

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

Sarai richiamato da un numero
con prefisso 06 o 02.

oppure chiamaci gratis

Il servizio è attivo dalle 8 alle 22 nei giorni feriali e dalle 9 alle 21 nei giorni festivi.

Leggi l'informativa sulla privacy

Inserendo i miei dati personali, autorizzo TIM a contattarmi per ricevere assistenza e informazioni sulle offerte TIM. Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy, di essere maggiorenne, di essere l'intestatario del numero fornito e di essere a conoscenza delle sanzioni previste dalla vigente normativa in caso di rilascio di dichiarazioni mendaci.

SPECIFICHE TECNICHE

Modem TIM HUB+

Il modem costa 5€/mese per 48 mesi ed è già incluso nel costo mensile dell’offerta. In caso di recesso dall’offerta prima di 48 mesi saranno dovute le rate a scadere (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il servizio clienti 187).


Caratteristiche principali
  • ADSL/ADSL2+ VDSL2 / EVDSL (35b) con porta ottica
  • SFP cage (per ONT GPON modulare)
  • Gigabit Ethernet condivisa (porta LAN)
  • Velocità fino a 1000 Mbps in downlink
  • Wi-Fi 802.11 ax; velocità di trasferimento fino a 3600 Mbps
  • Doppia banda di frequenza contemporanea con 8 antenne:
  • Banda 5GHz con tecnologia 4x4 e SU-MIMO (2400 Mbps) + banda 2.4 GHz 4x4 (1200 Mbps)
  • Wi-Fi 6 con tecnologia EasyMesh
Dimensioni

275 x 205 x 35mm

Contenuto della confezione
  • Modem
  • Filtro DSL
  • Cavo Ethernet
  • Alimentatore
  • Guida rapida
  • Garanzia di conformità