SEMPRE SICURO

Metti al sicuro
il tuo Smartphone

In dettaglio:

Goditi il tuo smartphone in tutta tranquillità!
SEMPRE SICURO: 1 GB 4G e la protezione dello smartphone a partire da soli 5,9€.

Il servizio SEMPRE SICURO, è la soluzione migliore per godere del tuo nuovo Smartphone:

  • 1GB 4G sulla rete 4G di TIM
  • riparazione o sostituzione del tuo smartphone in caso di danno o furto, e la consegna dove vuoi tu!

1) FURTO
Uno smartphone nuovo (o rigenerato) in 7giorni.

2) DANNO ACCIDENTALE
Possono rientrare persino i danni da caduta in acqua e rottura display.

Come si attiva

Puoi attivare i servizi SEMPRE SICURO nei Negozi TIM contestualmente all’acquisto di un nuovo smartphone TIM.

Costi

SEMPRE SICURO è disponibile per clienti che scelgono il pagamento del costo mensile su Carta di Credito:

  • 5,9€/mese: costo mensile con addebito su carta di credito. Protegge lo smartphone da danni accidentali e furto.
  • Per i prodotti della gamma iPhone 6s o Samsung Galaxy S7 il costo è di 8,9€/mese.
  • Sono previsti un contributo di riparazione di 69€ e un contributo di sostituzione, in caso di furto, di 149€.

Con Sempre Sicuro mensile,puoi proteggere il tuo smartphone per ben 36 mesi!

DETTAGLIO GARANZIA

SEMPRE SICURO MENSILE
Danni accidentali, furto
2 interventi ogni 12mesi (1 danno,1 furto)
Riparazione entro 7gg

Per chiedere un intervento o per qualsiasi esigenza, rivolgiti a:

  • Servizio Clienti SEMPRE SICURO 800-007766 gratuito, dal lunedì al venerdì 8:30/20:30 e il sabato 8:30/14:30 festivi esclusi (accessibile da tutti i telefoni fissi e mobili nazionali);
  • sito sempresicuro.tim.it

TIM ricorda

  • I servizi della gamma SEMPRE SICURO sono disponibili per i clienti ricaricabili contestualmente all’acquisto di smartphone TIM sia in contanti che in formula rateizzata. Per i minorenni è necessaria la firma del genitore.
  • Il servizio di Protezione dello smartphone configura una garanzia convenzionale di TIM ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), aggiuntiva rispetto alla garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo che rimane pienamente valida ed efficace.
  • È possibile acquistare 1 opzione Sempre Sicuro per linea, e massimo 2 SEMPRE SICURO per cliente.
  • Per fruire del servizio occorre conservare lo scontrino, la fattura e il contratto che documenti l’acquisto del prodotto.
  • Non è possibile attivare SEMPRE SICURO su prodotti acquistati online.
  • I servizi sono vincolati alla titolarità di una carta SIM TIM attiva. La cessazione della carta SIM comporterà automaticamente la cessazione dei servizii SEMPRE SICURO che potranno comunque essere cessati volontariamente dal cliente chiamando il Servizio Clienti 119.
  • In caso di danno (ad esempio: rottura display, danno dovuto a liquidi, rottura microfono, rottura parti estetiche, se funzionali) il cliente dovrà semplicemente aprire una richiesta di assistenza, attraverso il Servizio Clienti 800-007766 o collegandosi al sito sempresicuro.tim.it
  • In caso di furto il cliente dovrà:
    - presentare entro 7 giorni denuncia alle Autorità competenti con l’indicazione dei dati identificativi dell’Apparato (codice IMEI);
    - chiamare il Servizio Clienti 119 per il blocco della SIM;
    - recarsi in un Negozio TIM per ottenere una nuova SIM;
    - aprire una richiesta di assistenza tramite il Numero Verde 800-007766, accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30 (festivi esclusi) da tutti i numeri fissi e mobili nazionali oppure tramite il sito sempresicuro.tim.it
    - richiedere il blocco IMEI al Numero Verde o attraverso il sito
  • E’ possibile seguire l’andamento della propria richiesta 24h su 24, accedendo a sempresicuro.tim.it, o contattando il Servizio Clienti SEMPRE SICURO gratuito 800-007766. Si riceveranno, inoltre, email informative sull’andamento della propria pratica.
  • Lo smartphone riparato e sostitutivo verrà consegnato a domicilio con corriere espresso. Occorrerà preventivamente consegnare al corriere::
    - in caso di danno il proprio smartphone;
    - Il contributo, indicato nel proprio contratto di adesione.
  • In caso di migrazione da utenze ricaricabili ad utenze con abbonamento o viceversa, il servizio SEMPRE SICURO verrà cessato automaticamente.
  • In caso di subentro occorre aver cessato i servizi SEMPRE SICURO.

Info e supporto

No. I Servizi possono essere attivati su smartphone TIM con SIM TIM Prepagata acquistati presso uno dei Negozi TIM. Non è possibile attivarle su prodotti acquistati online.
I servizi SEMPRE SICURO devono essere attivati contestualmente all’acquisto del prodotto TIM presso un Negozio TIM (massimo 2 offerte per cliente).
Possono essere attivati presso qualsiasi Negozio TIM, contestualmente all’acquisto del prodotto.
E’ possibile richiedere la disattivazione in qualsiasi momento chiamando il Servizio Clienti 119 o tramite MyTIM. In caso di migrazione da utenze ricaricabili ad utenze con abbonamento e viceversa il servizio verrà cessato automaticamente. In caso di subentro occorre aver cessato i servizi SEMPRE SICURO.
I servizi sono legati in maniera univoca a TIM e alla titolarità di una SIM TIM su cui vengono attivati. Se quindi cambi Operatore il servizio verrà automaticamente cessato.
Per richiedere assistenza puoi:
- Chiamare il Servizio Clienti Sempre Sicuro gratuito 800-007766, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30 (festivi esclusi) accessibile da tutti i numeri fissi e mobili nazionali
- Collegarti al sito sempresicuro.tim.it
Ci sono 2 modalità per pagare il contributo di sostituzione/riparazione. Puoi pagare direttamente tramite carta di credito al Servizio Clienti Sempre Sicuro gratuito 800-007766, oppure puoi pagare in contrassegno al corriere che verrà a consegnarti il prodotto TIM in sostituzione/riparato. Il corriere accetta pagamenti in contanti.
Per ricevere assistenza occorre il tuo numero di telefono TIM e il codice IMEI del tuo prodotto TIM.
L’IMEI (International Mobile Equipment Identity) è un numero di 15 cifre che identifica univocamente lo smartphone o tablet. L’operatore del Servizio Clienti Sempre Sicuro ti aiuterà ad individuarlo.
In caso di furto, se il tuo servizio SEMPRE SICURO lo prevede, devi:
- Presentare entro 7 giorni denuncia alle Autorità competenti con l’indicazione dei dati identificativi dell’ Apparato (codice IMEI);
- Chiamare il Servizio Clienti 119 per il blocco della SIM;
- Cecarti in un Negozio TIM per ottenere una nuova SIM;
- Aprire una richiesta di assistenza tramite il Servizio Clienti Sempre Sicuro gratuito 800-007766, accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30 festivi esclusi da tutti i numeri fissi e mobili nazionali e, dall’Estero, chiamando il Servizio Clienti 119; oppure tramite il sito sempresicuro.tim.it 
Dovrai richiedere al Servizio Clienti o attraverso il sito il blocco IMEI.
In caso di danno accidentale al Corriere va consegnato il prodotto TIM. Ricordati ti togliere la SIM e la Memory Card.
Puoi:
- Chiamare il Servizio Clienti Sempre Sicuro gratuito 800-007766 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30 festivi esclusi). Il servizio è accessibile da tutti i numeri fissi e mobili nazionali (dall’Estero chiamando il Servizio Clienti 119);
- Accedere al sito sempresicuro.tim.it
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