Novità
Attiva le offerte TIM Mobile in pochi minuti con eSIM e SPID.

Internet 100GB

Per navigare come e quando vuoi 100GB per 6 mesi
senza vincoli di soglia al mese


 

E se vuoi, TIM Modem Wi-Fi a partire da 29,90€ o una TIM Cam a 3€
49
,99 €
Per 6 mesi
Offerta solo internet da mobile: 100 giga per 6 mesi

Scopri l'offerta

Solo con TIM UNICA Power


Scegli il Fisso e Mobile di TIM con TIM UNICA Power.


Hai GIGA ILLIMITATI in 5G per tutte le SIM TIM della famiglia, fino a 6.

SCOPRI DI PIU'

Attiva le offerte TIM mobile in pochi minuti con eSIM e SPID

Attiva le offerte TIM mobile in pochi minuti con eSIM e SPID

Se attivi online una nuova linea o Passi a TIM con il tuo attuale numero potrai scegliere di ricevere una eSIM
I vantaggi dell’eSIM

Ricevi il QRCode tramite email e attiva la tua eSIM in pochi minuti con SPID.
È ecologica e non prevede l’utilizzo della plastica per la produzione e l’imballaggio.
È impossibile da danneggiare, perdere o smagnetizzare in quanto è già all’interno del tuo telefono, dovrai solo attivarla.
Puoi avere più numeri sullo stesso smartphone.

Vuoi maggiori informazioni? Prima di scegliere eSIM, verifica gli smartphone compatibili Scopri di più

Hai bisogno di altre informazioni?

Servizio MultiSIM

  • Il servizio MultiSIM prevede la condivisione dei Giga previsti dall’offerta nel periodo di riferimento con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale, che ha attivato l'offerta. Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i Giga disponibili nel mese.
  • L'attivazione dell'abbinamento è immediata e un SMS conferma l'avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Il rinnovo del servizio viene fatto coincidere con la data di rinnovo dell'offerta a cui è abbinata indipendentemente dalla data di attivazione del servizio stesso.
  • Non sono previsti costi aggiuntivi o di attivazione del servizio MultiSIM.
  • Per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le SIM associate all'offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle SIM.
  • In qualsiasi momento è possibile rimuovere l'abbinamento della seconda SIM senza alcun costo presso i Negozi TIM oppure chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.
  • La cessazione dell'offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell'abbinamento.
  • Il servizio MultiSIM è compatibile con tutte le offerte internet ad eccezione dell’offerta TIM SMART MOBILE e delle linee aggiuntive SIM Plus e SIM Plus 4GB.

Quali sono le modalità, i tempi di attivazione e di rinnovo dell’offerta?

L’offerta viene attivata al massimo entro 48 ore dalla richiesta d’attivazione (un SMS conferma l'avvenuta attivazione) e si rinnova al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza dei 180 giorni. Si può verificare la regolare attivazione, l’avvenuto rinnovo oppure conoscere la quantità e la scadenza del traffico residuo:
• direttamente online accedendo all'area clienti MyTIM;
• sulla pagina di Benvenuto www.timinternet.it per chi naviga con tablet o modem;
• chiamando il numero gratuito 40916.

Come posso attivare o disattivare l’offerta?

Come si attiva:

CREDITO RESIDUO

  • Negozi TIM
  • Online
  • Servizio Clienti 119

CARTA DI CREDITO/CONTO CORRENTE/SATISPAY TIM PAY

  • Negozi TIM
  • Online (solo carta di credito per clienti già TIM)
     

COME SI DISATTIVA

  • online accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito
  • chiamando gratuitamente il numero 40916
  • chiamando il Servizio Clienti 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

Per recedere dall’offerta sottoscritta con addebito su carta di credito o conto corrente si può chiamare gratuitamente esclusivamente il Servizio Clienti 119.

A seguito del recesso la TIM Card rimane attiva e il cliente può continuare a fruire del relativo servizio telefonico prepagato.

Cosa devo fare se l’istituto bancario modifica il CAB e/o il numero del mio conto corrente bancario o postale?

Non è necessario fare nulla, la comunicazione della modifica delle coordinate bancarie sarà a cura degli istituti di credito.    

Cosa devo fare se cambio banca/posta (ad esempio, dalla banca passo alla posta, oppure dalla posta passo alla banca oppure cambio istituto di credito)?

E’ necessario recarsi presso il nuovo istituto di credito e chiedere la portabilità delle domiciliazioni. In alternativa è possibile inoltrare la richiesta di revoca della domiciliazione bancaria/postale compilando ed inviando direttamente online l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli” sotto la voce “clienti ricaricabili” ed inoltrare la nuova richiesta di modifica denominata “adesione domiciliazione bancaria/postale” (nomi moduli in via di definizione). In alternativa, la modulistica può essere scaricata in formato pdf ed inviata tramite posta all’indirizzo indicato nei moduli stessi.    

Cosa succede se nel periodo di validità dell'offerta cambio la carta di credito utilizzata per i pagamenti dell’offerta?

E’ necessario comunicare tempestivamente il nuovo numero di carta di credito presso uno dei Negozi TIM o nella sezione MyTIM Mobile di questo sito.    

Come ricevere informazioni

ONLINE
Accedendo alla sezione MyTIM Mobile

SERVIZIO CLIENTI
Chiamando il numero 409161
Chiamando il numero 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

L’offerta è compatibile con eSIM?

Sì. L’offerta è compatibile con le eSIM.
Se sei un nuovo cliente puoi scegliere la eSIM TIM direttamente online durante l’acquisto dell’offerta.

Dettaglio Costi 

• Internet 100GB ha un costo di 49,99€ per i primi 6 mesi (180 giorni) e nessun costo di attivazione. I successivi rinnovi hanno un costo di 49€ ogni 6 mesi (180 giorni).

•  In più è possibile abbinare con uno sconto rispetto al prezzo di listino un modem Wi-Fi a partire da 29,90€ oppure una TIM Cam a 3€.

 

• Il rinnovo avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza ed è confermato con un SMS. Se l’offerta è stata acquistata con rinnovo su credito residuo, è necessario verificare che il giorno del rinnovo la tua TIM Card disponga di un credito sufficiente: in caso di navigazione senza offerta dati attiva o rinnovata si applica la tariffa dati base Flat Day.

 

• Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. La TIM card avrà quindi esaurito il credito residuo e sarà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 180 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Se attivi TIM Ricarica Automatica l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile.

 

• Con la modalità Sempre Connesso è tuttavia possibile chiamare, navigare e inviare SMS senza limiti in Italia e nei Paesi UE anche in caso di credito esaurito, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo sarà addebitato, unitamente all’importo residuo per completare il rinnovo dell’offerta attiva sulla TIM Card, alla prima ricarica effettuata, per ciascun giorno di effettivo utilizzo. Al termine dei 2 giorni, in caso di mancata ricarica, la TIM Card rimarrà attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Il servizio Sempre Connesso è attivabile tramite i canali IVR 40916, IVR 409168 e presso i negozi TIM, nel caso in cui non sia già attivo sulla SIM. Per maggiori dettagli clicca qui oppure chiama il Servizio Clienti 119.

 

• In caso di domiciliazione, su carta di credito o conto corrente, è prevista l'attivazione gratuita di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. Per conoscere i dettagli clicca qui

Dettaglio Offerta 

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

 

•  L'offerta è valida per clienti ricaricabili.

•  L’offerta prevede massimo 100GB di traffico Internet (GPRS/EDGE/LTE), di cui 52GB fruibili anche nei Paesi UE, ed è valido su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. 


•  Al superamento dei Giga previsti dall’offerta, in mancanza di altre offerte dati attive, in Italia la navigazione viene bloccata fino alla successiva disponibilità; mentre in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,184 cent/MB iva inclusa. 
 

•  È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.

•  I Giga inclusi nell'offerta non utilizzati nel periodo di riferimento non sono cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo e vengono persi.

•  L’offerta Internet è incompatibile con se stessa se ancora attiva, con tutte le offerte dati a tempo, con tutte le rateizzazioni a tempo.

•  L'attivazione ed i successivi rinnovi dell'offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi (tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi) decorrenti dalla data in cui avviene l'attivazione o il rinnovo.

•  L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. 

•   La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’offerta è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato.

•   È possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).

•   È possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.

•   È possibile consultare le prestazioni del servizio.

 

TIM MultiSIM

 

  • •  Il servizio MultiSIM prevede la condivisione dei Giga previsti dall’offerta nel periodo di riferimento con una seconda SIM che abbia la stessa anagrafica della SIM principale, che ha attivato l'offerta. Con la condivisione entrambe le SIM decurtano, anche contemporaneamente, i Giga disponibili nel mese.
 
  • •  L'attivazione dell'abbinamento è immediata e un SMS conferma l'avvenuta condivisione ad entrambe le SIM. Il rinnovo del servizio viene fatto coincidere con la data di rinnovo dell'offerta a cui è abbinata indipendentemente dalla data di attivazione del servizio stesso.
 
  • •  Non sono previsti costi aggiuntivi o di attivazione del servizio MultiSIM.
 
  • •  Per fruire dei Giga condivisi è necessario che entrambe le SIM associate all'offerta dispongano di un credito telefonico residuo, in quanto non può essere effettuato traffico in assenza di credito sulle SIM.
 
  • •  In qualsiasi momento è possibile rimuovere l'abbinamento della seconda SIM senza alcun costo presso i Negozi TIM oppure chiamando gratuitamente il Servizio Assistenza Clienti 119.
 
  • •  La cessazione dell'offerta può avvenire solo da parte della SIM principale, il recesso determina la disattivazione dell'abbinamento.
 
  • •  Il servizio MultiSIM è compatibile con tutte le offerte internet ad eccezione dell’offerta TIM SMART MOBILE e delle linee aggiuntive SIM Plus e SIM Plus 4GB.



Offerta soggetta ad adeguamento annuale dei prezzi: dal 1/04/2024 Il costo mensile dell’offerta sarà incrementato annualmente in misura percentuale pari all’indice di inflazione (IPCA) ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi, più un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L’incremento complessivo non potrà superare il 10%.