Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
TIM Senior 60+

TIM 60+ 

Tutto il meglio di TIM per gli over 60

 

9,99€ e GIGA ILLIMITATI con TIM UNICA
PROMO
12
,99 €
AL MESE
9,99€ al mese con TIM UNICA
TIM60+_720x394

Hai più di 60 anni?

Scopri i vantaggi dell’offerta

TIM Unica

TIM Unica

Con TIM Unica per te TIM 60+ con GIGA ILLIMITATI a 9,99€/mese.
In più puoi avere Mondo Disney+, i primi 3 mesi li offre TIM.

 

Se non hai ancora TIM Unica attivala subito gratuitamente e scegli TIM60+.

SCUOLA DI INTERNET
PER TUTTI

Per conoscere Internet e le sue infinite possibilità partecipa ai CORSI ONLINE GRATUITI. Imparerai ad usare servizi digitali quali:

SPID, PagoPA, App Poste, Fascicolo Sanitario Elettronico e tanto ancora.

 

Cosa aspetti?
Diventa anche tu un CITTADINO DIGITALE!

visual-ORD-600x720px-03
Hai bisogno di altre informazioni?

Per conoscere la quantità e la scadenza di Minuti, SMS e Giga residui previsti ogni mese dall’offerta TIM 60+ cosa devo fare?

È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’offerta:

  • Accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito
  • Chiamando il numero gratuito 40916

Cosa devo fare se l’Istituto bancario modifica il CAB e/o il numero del mio conto corrente bancario o postale?

Non devi fare nulla, infatti la modifica delle coordinate bancarie sarà effettuata da parte degli Istituti di credito.

Cosa devo fare se cambio banca/posta (es. dalla banca passo alla posta, oppure dalla posta passo alla banca oppure cambio Istituto di credito)?

Puoi recarti presso il tuo nuovo Istituto di credito e chiedere la portabilità delle domiciliazioni. In alternativa puoi inoltrare la richiesta di revoca della domiciliazione bancaria/postale compilando ed inviando direttamente online l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli”, sotto la voce “clienti ricaricabili” ed inoltrare la nuova richiesta di modifica denominata “adesione domiciliazione bancaria/postale” (nomi moduli in via di definizione). La modulistica può in alternativa essere scaricata in formato pdf ed inviata tramite posta all’indirizzo indicato nei moduli stessi.

Come posso attivare o disattivare l’offerta?

COME SI ATTIVA

SU CREDITO RESIDUO
Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119

SU CARTA DI CREDITO; CONTO CORRENTE, TIM PAY
Negozi TIM, Online (solo carta di credito per clienti già TIM)

SU FATTURA LINEA FISSA TIM
Negozi TIM

 

COME SI DISATTIVA

ONLINE
Accedendo alla sezione MyTIM Mobile

SERVIZIO CLIENTI

  • Chiamando il numero 40916 
  • Chiamando il numero 119
  • Chiamando il numero 187 (solo TIM 60+ Senza Limiti con addebito in fattura linea fissa TIM) 

Come ricevere informazioni

ONLINE
Accedendo alla sezione MyTIM Mobile 

SERVIZIO CLIENTI
Chiamando il numero 409161
Chiamando il numero 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

Doctor TIM Mobile

• E’ il servizio premium di assistenza all’uso e configurazione di smartphone e tablet per i clienti TIM 60+ con offerta attiva dal 27/11/2017, che permette di avere sempre un esperto al proprio fianco in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo. Scopri (LINK) tutti i dettagli sulle prestazioni disponibili.

Come richiedere assistenza?
• Chiama il numero verde 800.500.500 e naviga all’interno della voce assistenza tecnica e commerciale per attivare ed usufruire del servizio, oppure scarica l’App doctorTIM per Android, IoS per prenotare subito la tua assistenza.

Servizio Clienti 119

• Il servizio Assistenza privilegiato con un operatore 119 disponibile dalle 7 alle 22.30, permette di avere informazioni sull’offerta TIM 60+ Senza Limiti, sul credito e sui consumi.

Come richiedere assistenza?

• Chiama il numero 119 e segui le indicazioni della fonia per contattare un operatore 119.

COME SI ATTIVA

su credito residuo

Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119

 

su carta di credito, conto corrente, TIM Pay

Negozi TIM, Online (solo carta di credito per clienti già TIM)

 

su fattura linea fissa TIM

Negozi TIM

 

COME SI DISATTIVA

ONLINE

Accedendo alla sezione MyTIM Mobile

 

SERVIZIO CLIENTI

Chiamando il numero 40916 

Chiamando il numero 119

Chiamando il numero 187 (solo TIM 60+ Senza Limiti con addebito in fattura linea fissa TIM) 

ONLINE

Accedendo alla sezione MyTIM Mobile 

 

SERVIZIO CLIENTI

Chiamando il numero 409161

Chiamando il numero 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

Dettaglio Costi 

Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo presente sulla TIM Card, pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale oppure con addebito in fattura della linea fissa TIM.

 

 

TIM 60+ con Giga illimitati di TIM UNICA a 9,99 €/mese e addebito in fattura TIM sulla linea fissa.

• Il costo di attivazione per nuovi clienti TIM è di 5€.
L’offerta è dedicata ai nuovi clienti TIM ricaricabili con TIM UNICA.
Con TIM UNICA attivata si beneficia dei Giga illimitati e dell’addebito in fattura TIM della linea fissa.

In caso di cessazione di TIM UNICA i Giga inclusi diventano 4GB ogni mese ed il costo passa a 12,99€ addebitato su credito residuo.

 

TIM 60+ con 6GB a 12,99€ e addebito su Carta di Credito o conto corrente.

• Il costo di attivazione per nuovi e già clienti TIM è di 5€.
Con la domiciliazione dell’offerta su Carta di Credito o conto corrente è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. 
In caso di cessazione di TIM Ricarica Automatica i Giga inclusi diventano 4GB ogni mese.

 

TIM 60+ con 4GB a 12,99 €/mese e addebito su credito residuo.

• Il costo di attivazione per nuovi clienti TIM è di 5€.
• Il costo di attivazione per già clienti TIM è di 19€.
• Il costo di attivazione e primo canone per nuovi clienti TIM con acquisto online è GRATIS. E' previsto anche l’acquisto della SIM al costo di 25€ con 20€ di traffico incluso da pagare in contanti alla consegna.

Dettaglio Offerta 

• L'offerta è valida per clienti ricaricabili con età a partire da 60 anni compiuti.

 

• L'attivazione dell'offerta avviene al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

 

• E' possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.

 

• Il rinnovo dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Le eventuali chiamate effettuate prima del rinnovo dell’opzione sono tariffati secondo il piano tariffario base.

 

• Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di  credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, l’offerta verrà sospesa e sarà rinnovata al primo evento di ricarica, che ripristini un credito pari o superiore al costo del rinnovo. Il periodo di sospensione ha una durata di 180 giorni dalla data del primo mancato rinnovo, decorsi i quali l’offerta sarà disattivata.
Tuttavia, salvo altre offerte attive sulla linea, si potrà comunque continuare ad utilizzare l’eventuale  credito residuo presente sulla TIM Card per navigare, chiamare ed inviare sms alle condizioni previste dal  piano base. In caso di esaurimento del credito residuo, la TIM card potrà solo ricevere chiamate, SMS ed effettuare chiamate di emergenza fino alla successiva ricarica.

Nel caso in cui sulla linea sia eventualmente attivo il servizio Sempre Connesso ed il credito sia esaurito si potrà chiamare, inviare SMS e navigare senza limiti in Italia e nei Paesi UE, fino a un massimo di 2 giorni consecutivi, al costo di 0,90 euro/giorno. Il suddetto costo, per ciascun giorno di effettivo utilizzo, sarà addebitato alla prima ricarica effettuata.

 

• In caso di domiciliazione, su carta di credito o conto corrente, è prevista l'attivazione gratuita di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. Per conoscere i dettagliclicca qui.

 

• L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

 

• I contenuti non utilizzati al termine del periodo vengono persi.

 

• Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’ ’uso personal si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso

 

Minuti & SMS

 

• I minuti di traffico e gli SMS inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming nei Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.


• Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l'estero. Sono esclusi gli SMS verso le numerazioni in decade 1,4, 8 e quelle in decade 3 utilizzate per servizi di messaggistica aziendale.


• Le chiamate incluse nell’offerta sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.


• Al superamento di minuti e SMS inclusi, si applica la tariffa del proprio piano telefonico o di eventuali promozioni attive. 

 

Chat

 

• L’offerta include la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Chat: Whatsapp, Facebook Messanger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat, Line.


• Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium, a pagamento, o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio e non classificabile come traffico dell’App (es. aggiornamento dell’App).


• Le chiamate e le videochiamate tramite internet (voip) consumano i Giga dell’offerta.


• La navigazione sulle chat senza consumare Giga è valida solo per l'utilizzo da smartphone, solo in Italia e solo se presenti Giga sulla linea; in roaming nei Paesi UE l’utilizzo di tali servizi è consentito senza costi aggiuntivi entro il massimale di traffico dati previsto dall’offerta. In caso di superamento di tale massimale, verrà applicato un costo di 0,357 cent/MB i.i.   

 

Giga

 

• L’offerta, in base alla modalità di pagamento prescelta, prevede 4GB o 6GB di traffico Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA/LTE), validi anche nei Paesi UE e su tutti gli APN (ibox.tim.it, wap.tim.it). I Giga di traffico vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB. Con TIM UNICA già attiva o attivando TIM UNICA i Giga dell’offerta diventano illimitati e di questi 6GB sono validi nei paesi UE.


• L'attivazione dell'offerta include il “Giga di Scorta”: superati i Giga previsti dall'offerta in Italia se non hai altre offerte dati attive avrai fino ad 1 Giga di Scorta che ti permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€). Un sms ti avviserà dell'approssimarsi dell'esaurimento dei giga previsti dalle tue offerte. Al termine del Giga di Scorta, se non hai altre offerte dati attive sulla tua linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della tua offerta o acquistando un'opzione aggiuntiva utilizzerai il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di Scorta. Per maggiori dettagli cliccare qui.


• Al superamento dei Giga disponibili ogni mese in roaming nei Paesi UE il costo è di 0,357 cent/MB iva inclusa.


• L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.  L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.


• La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’offerta è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Questa offerta è soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile.


• E’ possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).


• E’ possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.


• E’ possibile consultare le prestazioni del servizio.

 

 

TIM Safe Web Plus

 

L’attivazione del servizio TIM Safe Web Plus avviene automaticamente entro 48h dall’attivazione dell’offerta e rimane attivo fin quando resta attiva l’offerta TIM 60+.
Non è necessaria alcuna installazione software, con l’attivazione della TIM 60+ la navigazione è immediatamente protetta nel caso di tentativo di accesso a siti malevoli che possano compromettere la sicurezza dei dati; tali siti vengono segnalati da Safe Web Plus tramite apposita pagina di blocco pop-up.
Il servizio può essere personalizzato accedendo previa autenticazione con le credenziali MyTIM Mobile a https://on.tim.it/safeweb.
termini e condizioni del servizio sono disponibili su tim.it o presso il punto vendita.

 

 

Doctor TIM Mobile

 

L’attivazione del servizio Doctor TIM Mobile avviene automaticamente entro 48h dall’attivazione dell’offerta e rimane attivo fin quando resta attiva l’offerta TIM 60+.
Il servizio, tramite il supporto di un consulente disponibile al numero verde 800.500.500, consente di:


• configurare mail, account, principali app;

• risolvere problemi di navigazione;

• installare sullo smartphone applicazioni anche complesse;

• conservare e proteggere tuoi dati;

• eseguire l’aggiornamento e il check up del tuo smartphone.

TIM Safe Web Plus

Con TIM Safe Web Plus proteggi automaticamente la navigazione dei tuoi ragazzi dalle minacce del web come siti malevoli e phishing. Inoltre è BLOCCATA L'ATTIVAZIONE di servizi a pagamento. i termini e condizioni del servizio sono disponibili su tim.it o presso il punto vendita.

 

I termini e condizioni del servizio sono disponibili su tim.it o presso il punto vendita.

Attiva TIM 60+

Sei già Cliente TIM?

Attiva l’offerta in pochi semplici passi

Attiva su numero TIM

ATTIVA

Attiva su Carta di Credito

ATTIVA

Non sei Cliente TIM?

Scopri i vantaggi di essere TIM

Passa a TIM o attiva un nuovo numero 
ATTIVA