Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
TIM Senior 60+ Senza Limiti

TIM 60+ Senza Limiti

Sempre vicino a chi ami con il meglio della rete di TIM

DA
9
,90 € al mese
SE HAI A CASA TIM
DA
9
,90 € al mese
SE HAI A CASA TIM

Hai più di 60 anni?

Scopri i vantaggi dell’offerta

Dettagli

L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo presente sulla TIM Card, pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o con addebito su conto corrente bancario o postale oppure con addebito in fattura della linea fissa TIM.

Addebito su credito residuo  13 €/mese

  • Costo di attivazione per nuovi clienti (chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attiva una nuova linea): 3€
  • Costo di attivazione per già clienti TIM: 19€.
  • Costo di attivazione e primo canone per nuovi clienti con acquisto online: GRATIS. E' previsto anche l’acquisto della SIM al costo di 25€ con 20€ di traffico incluso da pagare in contanti alla consegna.

Addebito su carta di credito, conto corrente, TIM Pay  12 €/mese

Costo di attivazione: GRATIS in promozione.
Con la domiciliazione dell’offerta su Carta di Credito o conto corrente è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.


Addebito in fattura della linea fissa TIM  9,90 €/mese
Costo di attivazione: GRATIS in promozione.

Dettagli per addebito in fattura della linea fissa TIM

  • L’offerta TIM 60+ Senza Limiti a 9,90€/mese è riservata solo ai clienti con linea fissa TIM, a condizione che l’intestatario della linea fissa coincida con l’intestatario del numero Prepagato TIM sul quale viene attivata l’offerta TIM 60+ senza Limiti.
  • L’offerta è attivabile sul proprio numero TIM prepagato o su altro numero portato in TIM, in tal caso l’offerta si attiverà quando la portabilità sarà perfezionata. Per attivare l’offerta è necessario fornire il numero telefonico della linea di casa con Nome, Cognome, Data di Nascita (o Codice Fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea fissa che deve coincidere con l’intestatario del numero Prepagato TIM sul quale viene attivata l’offerta TIM 60+ Senza Limiti a 9,90€.
  • L’addebito del costo mensile dell'offerta avviene solo su fattura TIM.
  • L’eventuale cessazione del contratto della tua linea fissa TIM implica la cessazione dell’offerta TIM 60+ con addebito su fattura TIM.
  • La disponibilità dei servizi inclusi nell’offerta avviene ogni mese.

Scopri come arricchire la tua offerta

Puoi arricchire la TIM 60+ Senza Limiti abbinando uno Smartphone a rate a partire da 0 cent/mese 

Dettagli Smartphone a rate

  • Per abbinare all'offerta TIM 60+ Senza Limiti l’acquisto di uno smartphone a rate è necessario attivare l’offerta “Scegli il tuo smartphone” presso i Negozi TIM: l’attivazione, in funzione del modello scelto, comporta un eventuale costo iniziale e la sottoscrizione di un contratto di durata pari a 24 o 30 mesi, con pagamento su carta di credito (dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate). In caso di cessazione prima del periodo di vigenza contrattuale previsto (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitati in un’unica soluzione gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue relative al prodotto, che resterà di proprietà del cliente.
  • L’offerta “Scegli il tuo smartphone” può essere attivata contestualmente all'attivazione dell'offerta TIM 60+ o in momenti successivi.
  • E' possibile richiedere la cessazione dell’opzione “Scegli il tuo smartphone” chiamando il Servizio Clienti 119.

Scopri come arricchire la tua offerta

Puoi arricchire la TIM 60+ Senza Limiti aggiungendo Minuti, Giga e SMS, scopri le opzioni aggiuntive 

Dettagli e limitazioni offerta

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • L'offerta è valida per clienti ricaricabili con età a partire da 60 anni compiuti.
  • È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.
  • Il rinnovo dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Le eventuali chiamate effettuate prima del rinnovo dell’opzione sono tariffati secondo il piano tariffario base.
  • Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. Tuttavia la modalità Sempre Connesso consente di continuare ad effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet fino ad un massimo di 2 giorni. Scaduti i 2 giorni la TIM Card rimane attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza. Per maggiori dettagli clicca qui oppure chiama il Servizio Clienti 119. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Se attivi TIM Ricarica Automatica l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile.
  • L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.
  • Offerta soggetta esclusivamente ad uso personale. Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.

Minuti

  • I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
  • Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.
  • I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi.

Chat

  • L’offerta include la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Chat (Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat).
  • Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.
  • La navigazione su chat senza consumare i Giga della tua offerta sono consentiti solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea. Le promo con Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito per la tua offerta in Europa.
  • Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.
  • La navigazione senza consumare Giga sulle chat è valida solo in caso di MB disponibili.
  • Le chiamate e le videochiamate tramite Internet (VoIP) consumano i Giga della tua offerta.    

GIGA

  • Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare in Italia e nei Paesi UE.
  • I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi.
  • L’offerta TIM 60+ Senza Limiti include il “Giga di Scorta”: superati i Giga previsti dall’offerta se non hai altre offerte dati attive avrai fino ad 1 Giga di Scorta che ti permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€). Un sms ti avviserà dell’approssimarsi dell’esaurimento dei giga previsti dalle tue offerte. Al termine del Giga di scorta, se non hai altre offerte dati attive sulla tua linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della tua offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva utilizzerai il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al Giga di Scorta. Per maggiori dettagli cliccare qui.
  • L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.  L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.
  • La velocità di connessione dipende, oltre che dai parametri con cui l’offerta è configurata in rete, anche dal livello di congestione della rete mobile d’accesso e di quella internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche del dispositivo utilizzato. Questa offerta è soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile.
  • E’ possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).
  • E’ possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili
  • E’ possibile consultare le prestazioni del servizio.

Per conoscere la quantità e la scadenza di Minuti e Giga residui previsti ogni mese dall’offerta TIM 60+ cosa devo fare?

È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’offerta:

  • Accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito
  • Chiamando il numero gratuito 40916

Cosa succede se nel periodo di validità dell'offerta “Scegli il tuo smartphone” cambio la carta di credito utilizzata per i pagamenti dell’offerta?

Se si cambia il numero della carta di credito, è necessario comunicare tempestivamente il nuovo numero di carta di credito presso uno dei Negozi TIM o nella sezione MyTIM Mobile di questo sito.

Cosa devo fare se l’Istituto bancario modifica il CAB e/o il numero del mio conto corrente bancario o postale?

Non devi fare nulla, infatti la modifica delle coordinate bancarie sarà effettuata da parte degli Istituti di credito.

Cosa devo fare se cambio banca/posta (es. dalla banca passo alla posta, oppure dalla posta passo alla banca oppure cambio Istituto di credito)?

Puoi recarti presso il tuo nuovo Istituto di credito e chiedere la portabilità delle domiciliazioni. In alternativa puoi inoltrare la richiesta di revoca della domiciliazione bancaria/postale compilando ed inviando direttamente online l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli”, sotto la voce “clienti ricaricabili” ed inoltrare la nuova richiesta di modifica denominata “adesione domiciliazione bancaria/postale” (nomi moduli in via di definizione). La modulistica può in alternativa essere scaricata in formato pdf ed inviata tramite posta all’indirizzo indicato nei moduli stessi.

Come posso attivare o disattivare l’offerta?

COME SI ATTIVA

SU CREDITO RESIDUO
Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119

SU CARTA DI CREDITO; CONTO CORRENTE, TIM PAY
Negozi TIM, Online (solo carta di credito per clienti già TIM)

SU FATTURA LINEA FISSA TIM
Negozi TIM

 

COME SI DISATTIVA

ONLINE
Accedendo alla sezione MyTIM Mobile

SERVIZIO CLIENTI

  • Chiamando il numero 40916 
  • Chiamando il numero 119
  • Chiamando il numero 187 (solo TIM 60+ Senza Limiti con addebito in fattura linea fissa TIM) 

Come ricevere informazioni

ONLINE
Accedendo alla sezione MyTIM Mobile 

SERVIZIO CLIENTI
Chiamando il numero 409161
Chiamando il numero 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

Doctor TIM Mobile

• E’ il servizio premium di assistenza all’uso e configurazione di smartphone e tablet per i clienti TIM 60+ con offerta attiva dal 27/11/2017, che permette di avere sempre un esperto al proprio fianco in grado di connettersi da remoto e di operare direttamente sul dispositivo. Scopri (LINK) tutti i dettagli sulle prestazioni disponibili.

Come richiedere assistenza?
• Chiama il numero verde 800.500.500 e naviga all’interno della voce assistenza tecnica e commerciale per attivare ed usufruire del servizio, oppure scarica l’App doctorTIM per Android, IoS per prenotare subito la tua assistenza.

Servizio Clienti 119

• Il servizio Assistenza privilegiato con un operatore 119 disponibile dalle 7 alle 22.30, permette di avere informazioni sull’offerta TIM 60+ Senza Limiti, sul credito e sui consumi.

Come richiedere assistenza?

• Chiama il numero 119 e segui le indicazioni della fonia per contattare un operatore 119.

COME SI ATTIVA

su credito residuo

Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119

 

su carta di credito, conto corrente, TIM Pay

Negozi TIM, Online (solo carta di credito per clienti già TIM)

 

su fattura linea fissa TIM

Negozi TIM

 

COME SI DISATTIVA

ONLINE

Accedendo alla sezione MyTIM Mobile

 

SERVIZIO CLIENTI

Chiamando il numero 40916 

Chiamando il numero 119

Chiamando il numero 187 (solo TIM 60+ Senza Limiti con addebito in fattura linea fissa TIM) 

ONLINE

Accedendo alla sezione MyTIM Mobile 

 

SERVIZIO CLIENTI

Chiamando il numero 409161

Chiamando il numero 119 e seguendo le fonie del risponditore automatico

Sei già Cliente TIM?

Attiva l’offerta in pochi semplici passi

ATTIVA SU CREDITO RESIDUO ATTIVA SU CARTA DI CREDITO

Non sei Cliente TIM?

Passa a TIM e scopri i vantaggi di essere TIM

ATTIVA UN NUOVO NUMERO TIM