Utilizzabile da tutti coloro che hanno un account MyTIM e compiuto almeno 12 anni.
TIM Informa:
TIM Pay powered by HYPE è la carta prepagata gratuita esclusiva per i clienti TIM!
Scambia denaro con i tuoi amici, invia e ricevi bonifici, effettua ogni tipo di pagamento online, paga contactless usando semplicemente il tuo smartphone.
TIM Pay offre tanti vantaggi grazie alle sue funzioni innovative. Versatile e comoda, è una carta prepagata su cui è possibile domiciliare offerte e attivare il servizio “TIM Ricarica automatica”. Non è possibile acquistare prodotti a rate con TIM Pay.
Se richiedi TIM Pay via app, riceverai:
I vantaggi saranno erogati entro 48 ore dall’avvenuta attivazione di TIM Pay e sono dedicati ai soli clienti privati TIM mobili ricaricabili.
I primi 5GB si attivano a seguito dell’utilizzo, in app, della sezione TIM Pay e saranno fruibili nel mese in cui il vantaggio è stato attivato.
Il vantaggio dei Giga extra si rinnova mensilmente per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono alla sezione TIM Pay in app e i GB non utilizzati al termine del mese vengono persi. Al termine dei 12 mesi, la promozione si disattiva automaticamente.
Per poter usufruire dei vantaggi, il credito deve essere maggiore di zero.
Il mancato utilizzo di TIM Pay, per almeno un mese, determina la cessazione dei vantaggi.
I 5GB extra valgono anche per i clienti che avevano ricevuto 1GB o 2GB in precedenza.
TIM Pay è gratuita e ti offre tanti vantaggi esclusivi.
Per maggiori dettagli, consulta il foglio informativo. Clicca qui
Si, la chiusura del conto è gratuita e per procedere con la richiesta ti basterà inviare un’email all’indirizzo timpay@hype.it
Le offerte mobili TIM e TIM Ricarica Automatica possono essere addebitate su TIM Pay.
Ricorda che, attivando la carta fisica, anche i dati della carta digitale saranno aggiornati quindi, se hai attivato TIM Ricarica Automatica o offerte mobili TIM con addebito del canone su carta, dovrai aggiornare i dati recandoti presso un Negozio TIM per evitare che i futuri addebiti non vadano a buon fine
Ci dispiace, TIM Pay non è più attivabile.
TIM Pay è gestibile da qualsiasi dispositivo Android 5.0 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi. Il suo funzionamento non è garantito su dispositivi DUAL SIM, su iPad o tablet Android.
Usa l’app per mettere subito in pausa TIM Pay e, per chiederne il blocco, contatta l’assistenza HYPE al numero 0152434614 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00, domenica e festivi dalle 08:00 alle 20:00.
Per effettuare la contestazione di un’operazione, ti chiediamo di compilare il modulo allegato ed inviarlo all’indirizzo email timpay@hype.it. Presta attenzione alla documentazione necessaria da allegare dato che può cambiare in base al tipo di disputa che intendi istituire. Se hai dubbi o bisogno di maggiore assistenza, scrivi sempre allo stesso indirizzo email.
Se cambi operatore mobile, continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perderai i vantaggi (es. Giga extra).
In questo caso, scrivi a timpay@hype.it e comunica un nuovo numero di telefono mobile che sarà usato per contattarti se necessario, e per usare l’app.
Gli eventuali vantaggi legati a TIM Pay (es. Giga extra) andranno persi.
In questo caso, continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perderai i vantaggi (es. Giga extra).
In questo caso, continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perderai i vantaggi (es. Giga extra).
In questo caso, prova a disinstallare l’app TIMpersonal e installarla nuovamente inserendo il numero di telefono che hai usato per attivare TIM Pay.
Assicurati di aver inserito un account MyTIM valido e ricorda che il titolare dell’account MyTIM deve essere lo stesso di TIM Pay.
Puoi inviare e ricevere denaro fino a 500€ al giorno, senza costi o canoni mensili. In un anno puoi ricaricare fino ad un massimo di 2.500€ e saranno a tua disposizione molti altri servizi.
Per consultare il tuo saldo e la lista di tutte le transazioni che hai effettuato, ti basterà selezionare “TIM Pay” dalla home dell’app.
Puoi ricaricare TIM Pay attraverso un bonifico, utilizzando una carta di pagamento (circuito Visa o Mastercard dotate dei protocolli di sicurezza Verified by Visa o 3D Secure Code), richiedendo denaro a un tuo amico o attraverso la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli Bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”.
Per ricaricare tramite altra carta, vai su “Ricarica carta” e seleziona la carta di pagamento che hai aggiunto in precedenza. Ti basterà scegliere l’importo, confermare l’operazione e la ricarica sarà immediata. Tramite altra carta di pagamento, puoi effettuare fino a due ricariche nelle 24 ore, per un importo massimo per singola operazione di 250 euro.
Se invece vuoi ricaricare tramite bonifico, comunica l’IBAN di TIM Pay. La ricarica effettuata tramite bonifico impiega il tempo previsto per la gestione degli accrediti interbancari. Il bonifico disposto da altra banca impiega solitamente 1 giorno lavorativo di valuta, limite che può essere di 2 giorni qualora venga superato l’orario di cut-off dell’istituto dal quale si effettua la disposizione.
Certamente! Puoi mettere in pausa la tua carta direttamente da app in modo che nessuno la utilizzi. Vai su “Carta” -> “Operatività” e metti in pausa la carta.
Se hai anche la carta fisica,puoi anche decidere di bloccare solo alcune funzioni! Ad esempio puoi mettere in pausa la carta solamente per gli acquisti online e mantenerla attiva per gli acquisti in negozio o viceversa.
Per sbloccare la carta ti basterà tornare nel suo menù di gestione e riattivare tutte le funzioni che desideri.
Esistono diverse modalità di pagamento tramite TIM Pay.
Con la carta virtuale potrai effettuare acquisti online su tutti i siti e-commerce o pagare in qualsiasi negozio con il tuo Smartphone in modalità contactless una volta aggiunta la carta su Apple Pay o Google Pay.
Con la carta fisica potrai fare acquisti in un qualsiasi negozio dotato di POS, anche in modalità contactless.
È possibile richiedere una carta fisica del circuito Mastercard per fare acquisti in tutti i negozi che desideri. La carta è dotata del sistema contactless che ti permette di pagare avvicinandola semplicemente ai POS abilitati.
La carta fisica ti consente inoltre di effettuare prelievi presso gli sportelli automatici di tutte le banche d’Europa.
Puoi richiedere la tua carta fisica direttamente da app. Entra nella sezione dedicata a TIM Pay e vai su “Info carta”. Qui seleziona l’opzione “Richiedi carta fisica”, la riceverai presso il tuo indirizzo di domicilio indicato in fase di registrazione.
La tua carta fisica sarà spedita presso l’indirizzo di domicilio inserito durante la richiesta di attivazione TIM Pay. Per modificare l’indirizzo, contatta HYPE all’indirizzo email timpay@hype.it solo dopo che la carta virtuale sarà attivata.
Ricorda che la modifica dell’indirizzo di spedizione è possibile solo prima che la carta fisica venga richiesta.
La tua carta viene spedita il primo giorno lavorativo disponibile successivo alla tua richiesta. La consegna avviene solitamente in 48 ore, talvolta, causa ritardi del vettore, può impiegare qualche giorno in più.
L’attivazione della carta fisica avviene direttamente da app nella sezione dedicata a TIM Pay.
Vai su “Info carta” e seleziona “Attiva carta fisica”, ti basterà inserire il CVV posto sul retro della carta che hai ricevuto.
Ricorda che, attivando la carta fisica, anche i dati della carta digitale saranno aggiornati quindi, se l’hai inserita in qualche sistema di pagamento online o se hai attivato TIM Ricarica Automatica o delle offerte mobili TIM con addebito del canone su carta, dovrai aggiornare i dati, recandoti presso un Negozio TIM, per evitare che i futuri addebiti non vadano a buon fine.
Per consultare il PIN della tua carta, basta andare nella sezione “Carta” far ruotare la carta per scoprirne il PIN.
Con TIM Pay puoi pagare bollettini postali bianchi e premarcati, MAV e RAV usando semplicemente l’app. Ti basta andare in TIM Pay, selezionare “Bollettini” e scegliere la tipologia per cui devi effettuare il pagamento.
Per info sulle commissioni e maggiori dettagli, consulta il foglio informativo. Clicca qui
Con TIM Pay è possibile scambiare denaro, in modo totalmente gratuito, con tutti coloro che hanno TIM Pay attiva o che hanno una carta HYPE.
Ti basterà scegliere l’importo e il contatto, ed il gioco è fatto! Il trasferimento sarà istantaneo e, se la persona selezionata non ha TIM Pay attivo, riceverà un invito. Una volta attivata TIM Pay il trasferimento sarà automatico.
Certamente! Con TIM Pay hai la possibilità di inviare e ricevere bonifici con estrema semplicità.
Per ricevere un bonifico ti basta andare nella sezione “Ricarica Carta” dove troverai tutte le coordinate del tuo conto che dovrai condividere con chi effettuerà il bonifico a tuo beneficio.
Se invece vuoi disporre un bonifico in uscita sarà sufficiente andare nella sezione “Invia e richiedi denaro” e compilare i campi prestando attenzione ai dati inseriti. Se vuoi che un bonifico venga effettuato in data futura, ti basterà scegliere la data da te preferita e al resto ci penserà l’app.
Si, in questo caso dovrai attivare TIMpersonal con lo stesso numero che hai usato in precedenza e con cui hai attivato TIM Pay.
Ricordati che sullo smartphone precedente, TIMpersonal e TIM Pay non funzioneranno più.
Per aggiungere TIM Pay su Apple Pay ti basterà selezionare “Aggiungi al Wallet Apple”. Verifica che i dati siano corretti e prosegui, basteranno pochi secondi.
In alternativa puoi aggiungere la tua carta partendo dall’app “Wallet” del tuo iPhone e seguire la procedura guidata.
Per pagare con Apple Pay nei negozi, avvicina il tuo iPhone ai POS contactless e autorizza il pagamento sbloccando il tuo iPhone con Face ID o Touch ID. Il tuo pagamento sarà riservato, sicuro e gratuito! E se hai un Apple Watch puoi usare anche quello per completare i tuoi acquisti.
Consulta questa pagina per saperne di più Guida Apple Pay
Per rimuove TIM Pay da Apple Pay ti basterà entrare nell’app Wallet Apple, fare tap sulla «i» in basso a destra e selezionare poi “Rimuovi carta” dalla sezione di riepilogo.
Per aggiungere TIM Pay su Google Pay ti basterà scaricare l’app Google Pay dallo store del tuo smartphone e seguire la procedura guidata
Per pagare con Google Pay nei negozi, avvicina il tuo smartphone ai POS contactless e autorizza il pagamento sbloccando il tuo smartphone tramite il sistema di sicurezza che hai impostato (Impronta digitale, riconoscimento del viso, PIN, sequenza etc). Il tuo pagamento sarà sicuro e gratuito!
Consulta questa pagina per saperne di più Guida Google Pay
La funzione Android NFC è stata disattivata il 09/11/2018 ma in compenso abbiamo lanciato Google Pay e siamo stati tra i primi in Europa a farlo.
Con Google Pay puoi pagare esattamente come facevi prima ed è supportato anche da un maggior numero di smartphone.