TIM Bollette Protette 

La polizza che ti aiuta nei momenti difficili e ti accompagna in quelli più belli.
In caso di imprevisti come decesso, invalidità permanente, inabilità temporanea, ricovero ospedaliero o perdita del lavoro, pensiamo noi al pagamento delle tue bollette.
E quando la vita ti sorride – con un matrimonio civile, una nascita o un’adozione – ti diamo un contributo per festeggiare insieme a te.

 

In collaborazione con

A partire da
2
,50 €
al mese
Assicurazione infortuni per il rimborso delel tue bollette di casa
PERCHÈ ASSICURARE LE TUE BOLLETTE?

Serenità per le tue spese quotidiane e supporto nei momenti felici

Gli imprevisti possono mettere a rischio la tua capacità di affrontare le spese di casa. Con TIM Bollette Protette hai la sicurezza di poter gestire le utenze anche in situazioni difficili, come decesso, invalidità, ricovero o perdita di lavoro. Ti offre un contributo in caso di matrimonio civile o per la nascita/adozione di un figlio.

Cosa offre TIM Bollette Protette

Garantisciti il pagamento delle bollette in caso di imprevisti.

  • Rimborso delle bollette se hai un'invalidità permanente

    Supporto per invalidità permanente

    Se un’invalidità permanente superiore al 60% colpisce l’assicurato, la polizza copre le bollette scadute nei 12 mesi precedenti

  • Rimborso di 300€ di bollette se hai un'invalidità temporanea

    Assistenza per inabilità temporanea

    In caso di inabilità temporanea per infortunio o malattia, la polizza copre le bollette scadute dopo i primi 31 giorni di inabilità

  • In caso di ricovero rimborso bollette 300€ al mese

    Ricovero ospedaliero

    In caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia di durata superiore a 2 giorni consecutivi la polizza compre le bollette regolarmente pagate che hanno scadenza nei 30 giorni precedenti alla data di inizio del ricovero ospedaliero

  • ic-responsabilita-civile

    Momenti felici

    In caso di matrimonio civile, nascita di un figlio o adozione di minore da parte dell’Assicurativo, la Compagnia corrisponde al Beneficiario un contributo.
  • Copertura del costo delle bollette fino a 3.600€

    Perdita involontaria di impiego

    In caso di Perdita Involontaria di Impiego a seguito di licenziamento dovuto a giustificato motivo oggettivo dell’Assicurato - Legge n. 604/1966 art. 3 (PII) la Compagnia, fermi i casi di esclusione, corrisponde al Beneficiario una somma pari all’importo delle fatture relative alle Utenze regolarmente pagate con scadenza compresa tra il 31° giorno di interruzione del lavoro e la fine del periodo di inattività lavorativa documentato

Hai bisogno di altre informazioni?

Sono previste limitazioni (franchigie e/o massimali)?

TIM Bollette Protette prevede massimali e limitazioni consultabili nel set informativo che troverai cliccando su FAI UN PREVENTIVO

Come faccio per recedere o disdire la polizza?

In caso di ripensamento puoi recedere dalla polizza entro 60 giorni dalla data di acquisto. Decorso questo termine potrai disdire la polizza ad ogni ricorrenza mensile di pagamento del premio con un preavviso di 15 giorni.

Per recedere o disdire la polizza è sufficiente inviare una richiesta direttamente dal tuo account, inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo timmybroker@timpec.it, oppure inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo TIM myBroker S.r.l., Via di Val Cannuta,182- 00166 Roma

Come posso pagare TIM Protezione Bollette?

Per acquistare TIM Protezione Bollette puoi utilizzare la tua carta di credito oppure autorizzare l’addebito del premio sul tuo conto corrente, tutto online e in completa sicurezza.

Chi può acquistare TIM Bollette Protette?

Possono acquistare TIM Protezione Bollette le persone che al momento della sottoscrizione della polizza:

  • hanno stipulato un contratto di telefonia mobile o fissa con TIM S.p.A.;
  • sono residenti in Italia;
  • sono munite di codice fiscale italiano o tessera sanitaria italiana;
  • hanno un’età compresa tra 18 e 69 anni.

Non possono acquistare la polizza:

  • i portatori di invalidità/inabilità riconosciuta dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico;
  • i titolari di pensione di invalidità/inabilità o coloro che abbiano presentato domanda per ottenerla.

Con quale Compagnia Assicurativa sottoscrivo la polizza?

TIM Bollette Protette è offerta dalla Rappresentanza Generale per l’Italia di MetLife Europe d.a.c. ed è distribuita da TIM myBroker.

Quanto dura la copertura assicurativa?

TIM Bollette Protette rimane in vigore per un mese. Successivamente, la polizza si rinnoverà tacitamente di mese in mese se, alla data del rinnovo:

  • non hai ancora compiuto 75 anni;
  • sei ancora residente in Italia e munito di codice fiscale italiano o tessera sanitaria italiana;
  • non sei stato riconosciuto invalido/inabile dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico o non hai iniziato a percepire una pensione di invalidità/inabilità;
  • hai un’utenza telefonica attiva.

Come riceverò i documenti relativi alla mia polizza?

Puoi denunciare un sinistro inviando una comunicazione via email all'indirizzo assistenza@sinistrimetlife.it oppure via posta all’indirizzo MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l’Italia, Via A. Vesalio, 6 - 00161 Roma.

Troverai l’elenco dei documenti da allegare alla denuncia nel Set informativo di TIM Bollette Protette.

Come devo fare per denunciare un sinistro?

TIM Protezione Casa è una polizza annuale con pagamento del premio mensile! La polizza ha il rinnovo automatico, puoi però in qualsiasi momento decidere di fare disdetta ed interrompere il rinnovo annuale, scopri nel set informativo tutte le informazioni necessarie

Come si intende per Invalidità Temporanea totale?

A seguito di Infortunio o Malattia per Inabilità Temporanea Totale si intende la perdita totale e temporanea della capacità dell’Assicurato di:

▪ attendere alla propria professione, se lavoratore;

▪ attendere ad almeno 2 delle 4 basilari attività inerenti alla vita umana (nutrirsi, vestirsi, lavarsi, muoversi) se non lavoratore.

TIM MY BROKER S.r.l., P. IVA 15808721003, è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, https://servizi.ivass.it/RuirPubblica con il codice B000663181 e soggetta al controllo dell’IVASS. TIM MY BROKER S.r.l è una società del gruppo TIM spa. © 2020 TIM MY BROKER S.r.l -Via di Val Cannuta 182, 00166 Roma +39 0636881, P. IVA 15808721003 PEC timmybroker@timpec.it