TIM Bollette Protette 

In caso di imprevisti che riguardano la tua salute la polizza ti rimborsa le bollette di luce, acqua, gas, telefonia, streaming a te intestate.

 

In collaborazione con

Assicurazione infortuni per il rimborso delel tue bollette di casa

Perché TIM Bollette Protette

TIM Ti Assicura informa

Hai bisogno di altre informazioni?

La polizza prevede esclusioni?

Sono escluse dalla polizza le conseguenze di: uso di stupefacenti o medicine in dosi non prescritte dal medico; alcolismo acuto o cronico; un’affezione direttamente o indirettamente collegabile al virus HIV o all’AIDS; tutti gli atti dolosi compiuti o tentati dall’assicurato; guerra o insurrezione; qualsiasi incidente aereo o di volo, ad eccezione del caso in cui l’assicurato si trovi, come semplice passeggero, a bordo di un volo autorizzato al trasporto di passeggeri; atti di terrorismo, sabotaggi o attentati qualora l’assicurato vi abbia preso parte attiva; tutti i rischi nucleari; infortuni antecedenti alla data di acquisto della polizza.

Per la garanzia decesso è inoltre escluso il suicidio, se accaduto nei 2 anni successivi alla data di sottoscrizione della polizza.

Per le garanzie invalidità permanente totale di grado pari o superiore al 60%, inabilità temporanea totale e ricovero ospedaliero, sono inoltre escluse le conseguenze di: malattie mentali o disturbi psichici in genere; ogni affezione lombare o dorsale in assenza di una patologia comprovata; gravidanza, puerperio e patologie correlate.

Non sono in ogni caso indennizzabili i ricoveri non comprovati da un motivo medico oggettivo e/o chirurgico, come ad esempio una convalescenza, una cura termale, un soggiorno presso una casa di cura o gli interventi di chirurgia estetica.

Sono previste limitazioni (franchigie e/o massimali)?

TIM Bollette Protette prevede i seguenti massimali:

  • Decesso € 3.600,00
  • Invalidità Permanente Totale di grado pari o superiore al 60% € 3.600,00
  • Inabilità Temporanea Totale € 300,00 al mese per 12 mensilità consecutive per sinistro e 36 mensilità complessive per contratto
  • Ricovero Ospedaliero € 300,00 al mese per 12 mensilità consecutive per sinistro e 36 mensilità complessive per contratto
  • TIM Bollette Protette prevede inoltre:
  • Per la garanzia Inabilità Temporanea Totale un periodo di franchigia assoluta di 30 giorni consecutivi a partire dal primo giorno di inabilità
  • Per la garanzia Ricovero Ospedaliero un periodo di franchigia assoluta di 3 giorni consecutivi a partire dal primo giorno di ricovero

Come faccio per recedere o disdire la polizza?

In caso di ripensamento puoi recedere dalla polizza entro 60 giorni dalla data di acquisto. Decorso questo termine potrai disdire la polizza ad ogni ricorrenza mensile di pagamento del premio con un preavviso di 15 giorni.

Per recedere o disdire la polizza è sufficiente inviare una richiesta direttamente dal tuo account, inviare un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo timmybroker@timpec.it, oppure inviare una lettera raccomandata A/R all’indirizzo TIM myBroker S.r.l., Corso d’Italia, 41 - 00198 Roma.

Come posso pagare TIM Protezione Bollette?

Per acquistare TIM Protezione Bollette puoi utilizzare la tua carta di credito oppure autorizzare l’addebito del premio sul tuo conto corrente, tutto online e in completa sicurezza.

Chi può acquistare TIM Bollette Protette?

Possono acquistare TIM Protezione Bollette le persone che al momento della sottoscrizione della polizza:

  • hanno stipulato un contratto di telefonia mobile o fissa con TIM S.p.A.;
  • sono residenti in Italia;
  • sono munite di codice fiscale italiano o tessera sanitaria italiana;
  • hanno un’età compresa tra 18 e 69 anni.

Non possono acquistare la polizza:

  • i portatori di invalidità/inabilità riconosciuta dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico;
  • i titolari di pensione di invalidità/inabilità o coloro che abbiano presentato domanda per ottenerla.

Con quale Compagnia Assicurativa sottoscrivo la polizza?

TIM Bollette Protette è offerta dalla Rappresentanza Generale per l’Italia di MetLife Europe d.a.c. ed è distribuita da TIM myBroker.

Quanto dura la copertura assicurativa?

TIM Bollette Protette rimane in vigore per un mese. Successivamente, la polizza si rinnoverà tacitamente di mese in mese se, alla data del rinnovo:

  • non hai ancora compiuto 75 anni;
  • sei ancora residente in Italia e munito di codice fiscale italiano o tessera sanitaria italiana;
  • non sei stato riconosciuto invalido/inabile dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico o non hai iniziato a percepire una pensione di invalidità/inabilità;
  • hai un’utenza telefonica attiva.

Come riceverò i documenti relativi alla mia polizza?

Puoi denunciare un sinistro inviando una comunicazione via email all'indirizzo assistenza@sinistrimetlife.it oppure via posta all’indirizzo MetLife Europe d.a.c. Rappresentanza Generale per l’Italia, Via A. Vesalio, 6 - 00161 Roma.

Troverai l’elenco dei documenti da allegare alla denuncia nel Set informativo di TIM Bollette Protette.

Come devo fare per denunciare un sinistro?

TIM Protezione Casa è una polizza annuale con pagamento del premio mensile! La polizza ha il rinnovo automatico, puoi però in qualsiasi momento decidere di fare disdetta ed interrompere il rinnovo annuale, scopri nel set informativo tutte le informazioni necessarie

Come si intende per Invalidità Temporanea totale?

A seguito di Infortunio o Malattia per Inabilità Temporanea Totale si intende la perdita totale e temporanea della capacità dell’Assicurato di:

▪ attendere alla propria professione, se lavoratore;

▪ attendere ad almeno 2 delle 4 basilari attività inerenti alla vita umana (nutrirsi, vestirsi, lavarsi, muoversi) se non lavoratore.

TIM MY BROKER S.r.l., P. IVA 15808721003, è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, https://servizi.ivass.it/RuirPubblica con il codice B000663181 e soggetta al controllo dell’IVASS. TIM MY BROKER S.r.l è una società del gruppo TIM spa. © 2020 TIM MY BROKER S.r.l -Via di Val Cannuta 182, 00166 Roma +39 0636881, P. IVA 15808721003 PEC timmybroker@timpec.it

Assistenza imprevisti per abitazione ed elettrodomestici

L’assistenza potrà essere erogata per un massimo di 3 prestazioni per artigiano (vedi l’elenco di seguito) per anno assicurativo

 

La garanzia include i seguenti servizi:

 

•Invio Fabbro   (massimale 350€ per sinistro)

•Invio idraulico (massimale 350€ per sinistro incluso il costo del materiale)

•Invio elettricista (massimale 350€ per sinistro incluso il costo del materiale)

•Invio termoidraulico (massimale 200€ per sinistro)

•Invio tapparellista (massimale 200€ per sinistro)

•Invio vetraio (massimale 200€ per sinistro)

•Invio tecnico riparatore elettrodomestici ( massimale 200€ per sinistro)

•Interventi d’emergenza per danni d’acqua(massimale 200€ per sinistro)

•Trasloco (massimale 1000€ per sinistro con limite di 2000€ per anno assicurativo)

•Impresa di pulizia (massimale 200€ per sinistro)

•Rientro anticipato (massimale 3 interventi per anno assicurativo)

•Rientro da pronto soccorso (massimale percorrenza massima di 300km tra andata e ritorno)

•Assistenza per cure fisioterapiche (massimale 500€ per sinistro ed anno assicurativo)

•Supporto psicologico (massimale di 6 sedute con limite complessivo di 1000€ per sinistro ed anno assicurativo)

•Rifacimento documenti (massimale 3 interventi per anno assicurativo)

•Autovettura sostitutiva (massimale 3 giorni consecutivi)

Responsabilità civile proprietà e privata

RESPONSABILITÀ CIVILE PROPRIETÀ

La società provvede al risarcimento del danno (capitale, interessi e spese) fino ad un importo massimo di € 500.000 per anno assicurativo

 

RESPONSABILITÀ CIVILE VITA PRIVATA

La società provvede al risarcimento del danno (capitale, interessi e spese) fino ad un importo massimo di € 500.000 per anno assicurativo, se civilmente responsabile ai sensi di legge

Diaria per inagibilità da alluvione e terremoto

La società ti indennizza fino ad un massimo di € 1.000 per ogni mese di inagibilità, per un massimo di 12 mesi, se l’abitazione viene dichiarata inagibile a causa di terremoti, alluvioni, allagamenti e altri eventi

Danni al fabbricato, al contenuto e da scasso per furto

FABBRICATO

La società tiene a proprio carico i costi fino ad un importo massimo di 200.000,00€ per i danni al fabbricato a causa di (es. incendio, fulmine, esplosione, scoppio, implosione, atti vandalici, eventi atmosferici, danni da acqua). Sono inoltre presenti i seguenti sottolimiti per sinistro e per anno assicurativo:

-2.000€ per danni ai macchinari, motori, impianti e circuiti elettrici ed elettronici

-1.500€ per le spese di ricerca, riparazione della fuori uscita di acqua e gas

-1.000€ per le spese di sostituzioni di lastre di cristallo, vetro ed altri materiali trasparenti a seguito di rottura accidentale delle stesse

-250.000€ per danni materiali e diretti alle cose di terzi (es. i tuoi vicini di casa)

 

CONTENUTO

La società tiene a proprio carico i costi fino ad un importo massimo di 14.000,00€ per i danni che i beni relativi al contenuto a causa di (es. incendio, fulmine, esplosione, scoppio, implosione, atti vandalici, eventi atmosferici, danni da acqua). Sono inoltre presenti i seguenti sottolimiti per sinistro e per anno assicurativo:

-1.500€ per le spese di ricerca e riparazione della fuoriuscita di acqua

-1.000€ per le spese di sostituzione di lastre di cristallo, vetro ed altri materiali trasparenti a seguito di rottura accidentale delle stesse

-250.000€ per danni materiali e diretti alle cose di terzi (es. i tuoi vicini di casa)

 

DANNI DA SCASSO PER FURTO

La compagnia ti indennizza fino ad un massimo di 5000€ per sinistro e per anno assicurativo per i danni materiali e diretti che ti derivano da guasti che i ladri provocano in occasione di furto o rapina, consumati o tentati, a fissi ed infissi posti a riparo e protezione degli accessi e aperture delle abitazioni

 

 

Danni all’impianto fotovoltaico

La Compagnia ti indennizza fino ad un massimale di 10.000€ per i danni che i pannelli solari e/o fotovoltaici facenti parte del fabbricato subiscono a causa di (es. incendio, fulmine, esplosione, scoppio, atti vandalici ed eventi atmosferici).

 

La società ti indennizza per il mancato utilizzo dell’impianto solare/fotovoltaico facenti parte del fabbricato, determinato dalla mancata produzione di energia durante il periodo di inattività totale dell’impianto, fino a 20€ al giorno per un massimo di 1.000€.

 

La società ti indennizza fino ad un massimo di 10.000€, per sinistro con il limite di 2.000€ per singolo pannello solare e/o fotovoltaico, per il furto dei pannelli solari e/o fotovoltaici commesso dai ladri, con uno scoperto per sinistro del 10% ed in ogni caso con un minimo di 250€.

 

La garanzia è prestata a condizione che il fabbricato relativo all’abitazione abbia le seguenti caratteristiche:

- sia adibito per non meno di 2/3 della superficie complessiva dei piani (compresi quelli sotterranei ed escluso il sottotetto) ad abitazioni civili, uffici e studi professionali

- sia costruito in materiale incombustibile

- i pannelli solari e fotovoltaici devono essere stabilmente ancorati al tetto del fabbricato e installati ad una altezza non inferiore a 3 metri dal suolo