TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di ottenere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM, gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio e ticket di sosta e chattare con i tuoi amici.
Scarica l’App e segui la semplice procedura guidata.
Il servizio è disponibile anche per coloro che non sono clienti TIM.
Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età.
TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 5.0 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.
Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM, Tablet e iPad non è garantito.
TIM coccola tutti i clienti che accedono all'app e usano abitualmente la sezione TIM Pay.
I 5€ di bonus di credito telefonico e i primi 5GB vengono erogati appena la sezione dell'app diventa attiva (in genere entro 48 ore dall'attivazione della TIM Pay powered by HYPE) e sono fruibili nel mese in cui sono attribuiti. Successivamente al primo mese, vengono erogati ulteriori 5GB al mese per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono con il proprio PIN per vedere il saldo e movimenti, i dettagli della carta o usare una qualsiasi altra funzione contenuta nella sezione TIM Pay. Il mancato utilizzo della sezione TIM Pay, per almeno un mese, determina la cessazione della promozione.
Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata. Sarà però necessario ripetere la Registrazione TIMpersonal inserendo il numero di telefono mobile e confermarlo con il codice di verifica ricevuto via SMS.
Il servizio TIMpersonal rimarrà attivo e continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perdendo i vantaggi.
Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell’app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno.
Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.
Il costo del servizio varia in base alla città e il biglietto scelto.
Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo del servizio.
Al momento dell’acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.
È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.
Il nostro servizio è completamente digitale quindi non dovrai di esibire nulla sulla tua macchina. Gli addetti ai controlli sono provvisti di strumenti appositi elettronici.
Può succedere che proprio la città che cerchi non sia ancora disponibile ma stai tranquillo, stiamo lavorando per aprire il servizio su nuove città. Il nostro obiettivo è quello di fornirti il miglior servizio possibile.
Vai nella sezione “Carte Fedeltà” e segui la procedura guidata. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi per inserire le altre carte fedeltà e portarle sempre con te.
Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla scansione dal display dello smartphone, potrai comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera. Premi sulla carta fedeltà, in questo modo ruoterà mostrandoti il codice numerico.
Puoi cancellare una carta direttamente nella sezione “Carte Fedeltà”. Con Android, dovrai tener premuto sulla carta finché non compare l’icona del cestino in alto a destra. Con iOS (Apple), dovrai trascinare verso sinistra quella che desideri eliminare.
Per problemi relativi a TIMpersonal, alle tue linee fisse o mobili TIM, ricorda che è a tua disposizione il canale di chat "Assistenza TIM" presente in app MyTIM.
Nel caso questo non fosse disponibile, scrivi a timpersonal@telecomitalia.it.