Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
Biglietti ATAC con TIM

A Roma sali a bordo dei mezzi pubblici con un SMS

 

Semplice, comodo e immediato.

Invia BIT al 48018 e ricevi subito il tuo biglietto digitale BIT Atac

 

Fino al 30 Settembre il primo biglietto è gratis, poi 1,50€ + costo servizio (0,29€)
Aggiungi solo
0
,29 €
 
al costo di 1,50€ del BIT100
smsandgo

I vantaggi di SMS&GO

Salire a bordo è semplicissimo con TIM
Scopri come si fa
In alternativa all’SMS, puoi acquistare il biglietto  accedendo all'App TIMpersonal.

Hai bisogno di altre informazioni?

Chi può usare il servizio SMS&GO?

Il Servizio è attivo per tutti i clienti TIM con una SIM mobile: sia i clienti consumer prepagati e abbonati, che i clienti business.

Per comprare i tuoi biglietti ricorda che devi avere credito telefonico sufficiente per il biglietto (costo pari a 1,50€ i.i.) più il costo del servizio (29cent i.i.).

-Ricorda che TIM può sospendere gli addebiti per servizi digitali sul tuo credito telefonico se raggiungi la soglia di spesa massima annuale consentita dalla normativa vigente  (D. lgs. n. 11 del 2010 sugli strumenti di pagamento, come successivamente modificato dal D.lgs. nr. 218/2017 e dal Provvedimento di Banca d’Italia dell’11 ottobre 2018). Il servizio sarà riattivato automaticamente da TIM, agli stessi termini e costi, all’inizio del successivo anno solare.

E’ sufficiente scrivere “BIT” e mandare l’SMS al 48018 o l’acquisto si può fare scrivendo anche altre parole chiave?

Puoi scrivere BIT, Bit, bit, GAJARDO, ANVEDI oppure DAJE

Cosa devo fare dopo aver inviato l’SMS al 48018 con scritto BIT? 

Dopo l’invio, riceverai un SMS che ti confermerà che l’acquisto è completato e ti inviterà a cliccare su un link. Cliccando sul link, visualizzerai il tuo biglietto digitale. A questo punto, dovrai semplicemente selezionare il mezzo che vuoi prendere scegliendo tra metro, bus e treno. Tale selezione equivale all’obliterazione di un biglietto cartaceo. Visualizzerai anche un QRCode che ti permetterà sia di accedere al tornello della metro che, in generale, di fornire al controllore la prova del pagamento del biglietto e della sua obliterazione.

L’obliterazione del biglietto avviene nel momento dell’acquisto del biglietto digitale tramite invio dell’SMS al 48018?

No, l’obliterazione avviene in un secondo momento, cioè solo dopo aver selezionato nel tuo biglietto digitale il mezzo per il quale hai effettuato l’acquisto. In altre parole, puoi acquistare il biglietto digitale prima e utilizzarlo con calma in un secondo momento.

Su quali mezzi posso utilizzare il biglietto digitale BIT 100?

Il BIT, Biglietto Integrato a Tempo, può essere utilizzato su tutta la rete Metrebus di Roma, cioè su bus, metro e treni regionali del circuito Metrebus. E’ valido per 100 minuti dalla prima timbratura. In metropolitana vale per una sola corsa, anche su più linee, senza uscire dai tornelli per effettuare il cambio di linea A-B-B1; oltrepassando i tornelli per effettuare il cambio di linea A-C.

Per la metro devo sempre selezionare “Metro” tra le opzioni di convalida?

Per la metro A e la metro B devi selezionare “METRO”, per la metro C devi selezionare “BUS”

Il mio cellulare deve essere connesso ad Internet per l’acquisto del biglietto?

Si, il cellulare deve avere una connessione dati in quanto il link presente nell’SMS richiama una pagina Internet. 

Cosa devo esibire al controllore per provare che sono provvisto di biglietto?

Devi esibire il QR Code che viene visualizzato dopo aver selezionato il mezzo pubblico per il quale hai effettuato l’acquisto del biglietto.

Una volta acquistato il biglietto, entro quanto tempo posso utilizzarlo?

La validità del biglietto digitale è uguale a quella del biglietto cartaceo. Vai su www.atac.roma.it/smsandgo per tutte le info.

Posso acquistare un biglietto e inviarlo ad un’altra persona?

Puoi inoltrare ad un’altra persona con copertura dati su rete TIM, Vodafone o Windtre l’SMS ricevuto con il link per scaricare il biglietto digitale. Potrà utilizzare il biglietto solo colui che per primo avrà cliccato sul link e visualizzato il biglietto. 

Da chi posso ricevere assistenza in caso di problemi nell’utilizzo del servizio?

Puoi scrivere una mail a servizioclienti_atac@ticketingpass.it

Posso acquistare il biglietto se sono sotto credito telefonico?

No, per l’acquisto del biglietto tramite SMS devi avere credito sufficiente a coprire il costo del biglietto + il costo del servizio, cioè almeno 1,79€.

 

Il biglietto è rimborsabile?

E’ rimborsabile solo nel caso mancata ricezione dell’SMS con il link per visualizzare il biglietto digitale.

Non mi è arrivato l’SMS. Cosa posso fare?

Puoi scrivere una mail a servizioclienti_atac@ticketingpass.it

Navigo come cliente TIM usando un apn aziendale. Posso usare SMS&GO?

Gli utenti TIM che navigano con apn aziendali (ad eccezione dell’apn dipendenti TIM), per accedere al link per obliterare i biglietti devono cambiare apn, impostando solo temporaneamente ibox.tim.it o wap.tim.it, altrimenti visualizzano un messaggio di alert improprio.

Scarica App per Android

DOWNLOAD

Scarica App per iOS

DOWNLOAD
ROMA
Compagnia trasporti: ATAC
SMS al numero: 48018
Acquisto
Biglietto ordinario BIT100 1,50€* Il Primo biglietto è gratis!
Validità
Valido per 100 minuti dalla prima convalida
Testo SMS
BIT
* Al costo del biglietto va aggiunto il costo della richiesta (0,29 € i. i.). Dal 1° Luglio al 30 Settembre 2021 il primo biglietto è gratis.
Il biglietto è valido per 100 minuti dalla convalida e permette di viaggiare su tutta la rete Metrebus di Roma. Per info https://atac.roma.it/smsandgo