La funzionalità TIM Voce WiFi ti consente di fare e ricevere chiamate sul territorio nazionale utilizzando qualunque connessione alla rete WiFi, di TIM o altro operatore.
Come Fare? E’ semplice, devi solo collegarti al più vicino WiFi disponibile.
In questo modo potrai parlare sempre senza problemi sfruttando la qualità della tua rete di casa o, più in generale, di qualunque rete WiFi su cui ti sei registrato.
TIM Voce WiFi viene attivato sulla rete Mobile di TIM su tutti i clienti con uno Smartphone compatibile
Per utilizzare TIM Voce WiFi non è richiesto nulla di più rispetto a quanto già fai oggi per navigare in WiFi, non devi scaricare nessuna applicazione o attivare un’offerta dedicata, devi solo avere uno Smartphone di recente costruzione compatibile con il servizio.
L’unica cosa da verificare è che il Sistema Operativo del tuo smartphone sia aggiornato.
Per aggiornare il tuo dispositivo quando ricevi la notifica, aprila e tocca l'azione di aggiornamento.
Se hai cancellato la notifica o il tuo dispositivo è stato offline.
Se hai un dispositivo Android:
- apri l'app Impostazioni del telefono
- In basso, seleziona Sistema, Aggiornamento di sistema.
- Troverai lo stato dell'aggiornamento. Segui i passaggi sullo schermo.
Se hai un dispositivo iOS:
- Dal Menù, vai in Generali e Aggiornamento Software
- Verifica o effettua l’aggiornamento con l’ultima versione
Per i dispositivi iOS è necessario inoltre abilitare manualmente la chiamata WiFi:
- Vai su Impostazioni e clicca su Cellulare
- Troverai nell’elenco una nuova voce “Chiamate Wi-Fi” impostata su NO: entra e abilita manualmente l’impostazione cliccando su SI
Quando il tuo smartphone è in modalità TIM Voce WiFi (WiFi preferred) qualsiasi chiamata sarà instradata sempre sul WiFi a cui sei registrato, anche in presenza di copertura mobile.
TIM Voce WiFi utilizza infatti la moderna tecnologia Voice over WiFi (nota anche come “WiFi Calling”) che, accanto a VoLTE, è il più recente standard globale per le reti mobili di quarta generazione.
Abbiamo previsto che tutti clienti con uno Smartphone compatibile ricevano un SMS di benvenuto che li informa sulla possibilità di utilizzare il servizio.
Se non hai uno Smartphone compatibile, puoi conoscere i modelli abilitati direttamente da questo elenco o acquistane uno già compatibile tra quelli da noi proposti.
Ti ricordiamo il servizio è completamente gratuito e non ci sono costi aggiuntivi, il costo delle chiamate segue il tuo attuale profilo tariffario.