La funzionalità TIM Voce WiFi ti consente di fare e ricevere chiamate sul territorio nazionale utilizzando qualunque connessione alla rete WiFi, di TIM o altro operatore.
Come Fare? E’ semplice, devi solo collegarti al più vicino WiFi disponibile.
In questo modo potrai parlare sempre senza problemi sfruttando la qualità della tua rete di casa o, più in generale, di qualunque rete WiFi su cui ti sei registrato.
TIM Voce WiFi viene attivato sulla rete Mobile di TIM su tutti i clienti con uno Smartphone compatibile
Per utilizzare TIM Voce WiFi non è richiesto nulla di più rispetto a quanto già fai oggi per navigare in WiFi, non devi scaricare nessuna applicazione o attivare un’offerta dedicata, devi solo avere uno Smartphone di recente costruzione compatibile con il servizio.
Quando il tuo smartphone Android è in modalità TIM Voce WiFi (WiFi preferred) qualsiasi chiamata sarà instradata sempre sul WiFi a cui sei registrato, anche in presenza di copertura mobile. Se hai un terminale iOS, invece, anche se è attivata la funzionalità, il device selezionerà sempre il miglior trasporto per la voce (Cellular o WiFi) in base ad un algoritmo interno.
TIM Voce WiFi utilizza infatti la moderna tecnologia Voice over WiFi (nota anche come “WiFi Calling”) che, accanto a VoLTE, è il più recente standard globale per le reti mobili di quarta generazione.
Abbiamo previsto che tutti clienti con uno Smartphone compatibile ricevano un SMS di benvenuto che li informa sulla possibilità di utilizzare il servizio.
Se non hai uno Smartphone compatibile, puoi conoscere i modelli abilitati direttamente da questo elenco o acquistane uno già compatibile tra quelli da noi proposti.
Ti ricordiamo il servizio è completamente gratuito e non ci sono costi aggiuntivi, il costo delle chiamate segue il tuo attuale profilo tariffario.