Basta inviare un SMS al numero 48018 con scritto BIT e ricevi subito il tuo biglietto Atac BIT100 digitale da utilizzare su metro, bus o treno
Sul biglietto digitale selezioni il mezzo che vuoi prendere. Per la metro, visualizzi il QRcode necessario all’apertura del tornello.
Non c’è bisogno di contanti, né di carta di credito. Paghi con il credito telefonico della tua linea mobile. E, una volta acquistato, potrai esibire il tuo biglietto digitale al controllore.
Per controllare il tuo credito telefonico.
Per ricaricare.
Il Servizio è attivo per tutti i clienti TIM con una SIM mobile: sia i clienti consumer prepagati e abbonati, che i clienti business.
Per comprare i tuoi biglietti ricorda che devi avere credito telefonico sufficiente per il biglietto (costo pari a 1,50€ i.i.) più il costo del servizio (29cent i.i.).
-Ricorda che TIM può sospendere gli addebiti per servizi digitali sul tuo credito telefonico se raggiungi la soglia di spesa massima annuale consentita dalla normativa vigente (D. lgs. n. 11 del 2010 sugli strumenti di pagamento, come successivamente modificato dal D.lgs. nr. 218/2017 e dal Provvedimento di Banca d’Italia dell’11 ottobre 2018). Il servizio sarà riattivato automaticamente da TIM, agli stessi termini e costi, all’inizio del successivo anno solare.
Puoi scrivere BIT, Bit, bit, GAJARDO, ANVEDI oppure DAJE
Dopo l’invio, riceverai un SMS che ti confermerà che l’acquisto è completato e ti inviterà a cliccare su un link. Cliccando sul link, visualizzerai il tuo biglietto digitale. A questo punto, dovrai semplicemente selezionare il mezzo che vuoi prendere scegliendo tra metro, bus e treno. Tale selezione equivale all’obliterazione di un biglietto cartaceo. Visualizzerai anche un QRCode che ti permetterà sia di accedere al tornello della metro che, in generale, di fornire al controllore la prova del pagamento del biglietto e della sua obliterazione.
No, l’obliterazione avviene in un secondo momento, cioè solo dopo aver selezionato nel tuo biglietto digitale il mezzo per il quale hai effettuato l’acquisto. In altre parole, puoi acquistare il biglietto digitale prima e utilizzarlo con calma in un secondo momento.
Il BIT, Biglietto Integrato a Tempo, può essere utilizzato su tutta la rete Metrebus di Roma, cioè su bus, metro e treni regionali del circuito Metrebus. E’ valido per 100 minuti dalla prima timbratura. In metropolitana vale per una sola corsa, anche su più linee, senza uscire dai tornelli per effettuare il cambio di linea A-B-B1; oltrepassando i tornelli per effettuare il cambio di linea A-C.
Per la metro A e la metro B devi selezionare “METRO”, per la metro C devi selezionare “BUS”
Si, il cellulare deve avere una connessione dati in quanto il link presente nell’SMS richiama una pagina Internet.
L’SMS contenente il link per visualizzare il biglietto proviene dal mittente “ATAC”.
Devi esibire il QR Code che viene visualizzato dopo aver selezionato il mezzo pubblico per il quale hai effettuato l’acquisto del biglietto.
La validità del biglietto digitale è uguale a quella del biglietto cartaceo. Vai su www.atac.roma.it/smsandgo per tutte le info.
Puoi inoltrare ad un’altra persona con copertura dati su rete TIM, Vodafone o Windtre l’SMS ricevuto con il link per scaricare il biglietto digitale. Potrà utilizzare il biglietto solo colui che per primo avrà cliccato sul link e visualizzato il biglietto.
Puoi scrivere una mail a servizioclienti_atac@ticketingpass.it
No, per l’acquisto del biglietto tramite SMS devi avere credito sufficiente a coprire il costo del biglietto + il costo del servizio, cioè almeno 1,79€.
E’ rimborsabile solo nel caso mancata ricezione dell’SMS con il link per visualizzare il biglietto digitale.
Puoi scrivere una mail a servizioclienti_atac@ticketingpass.it