TIM myHealth

La polizza che garantisce assistenza medica a te e alla tua famiglia, ovunque tu sia.

 

In collaborazione con:

Quixa

 

Assicurazione sanitaria online con il tuo medico anche in videochiamata e su richiesta

Perché TIM myHealth

TIM myBroker informa

Hai bisogno di altre informazioni?

Che cosa Assicura TIM myHealth?

Ecco le soluzioni semplici, concrete e innovative pensate per la tua tranquillità e per quella della tua famiglia:

- Teleconsultazione. Un medico in linea a tua disposizione, quando ne hai bisogno, anche in videochiamata

- invio di un medico o di un’ambulanza. In caso di urgenza, ovunque ti trovi in Italia

- Rilascio ricetta e consegna farmaci a domicilio. Quando non ti senti bene ed è meglio non uscire di casa

- Assistenza professionale a domicilio. Se non puoi prenderti cura di te o di chi ami, c’è un professionista che lo fa per te! Puoi richiedere l’assistenza di un’infermiera, di una collaboratrice domestica, di un baby sitter o di un dog sitter, di un fisioterapista o di un autista

- Trasferimento sanitario programmato

Per maggiori dettagli consulta il Set Informativo

 

A chi è rivolto TIM myHealth? 

La copertura assicurativa, oltre che all’Assicurato, è estesa al partner convivente e ai figli, come da certificazione dello stato di famiglia rilasciata al momento del sinistro.

 

Dove vale la copertura?

Le seguenti coperture sono valide in Italia (compresi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano):

- invio di un medico o pediatra a domicilio, assistenza professionale a domicilio, rilascio prescrizione medica, consegna farmaci a domicilio.

Le seguenti coperture sono valide anche all’estero:

- consulto medico telefonico, trasferimento sanitario programmato, consulenza psicologica, consulenza nutrizionale, informazioni medico sanitarie.

 

Sono previsti massimali e limitazioni?

La copertura TIM myHealth prevede i seguenti massimali e limitazioni

- Telemedicina – 4 interventi per anno

- Invio di un medico o di un’ambulanza in caso d’urgenza - 4 interventi per anno

- Rilascio ricetta e consegna farmaci a domicilio post teleconsultazione - 4 interventi per anno

- Assistenza professionale a domicilio - 2 interventi per anno con un massimale di €1.500

- Trasferimento sanitario programmato – 1 intervento per anno

Come posso richiedere le coperture?

L’Assicurato o altro componente del suo nucleo familiare può contattare la Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai seguenti numeri:

Numero Verde: 800.065.999 per chiamate dall’Italia.

Numero + 39. 06.42.11.57.49 per chiamate dall’estero.

Quali garanzie sono comprese in TIM myHealth?

Le garanzie di TIM myHealth sono moltissime! Hai a disposizione l’assistenza medica d’urgenza tramite consulto telefonico o invio di un medico o ambulanza alla tua abitazione, l’assistenza domiciliare per infortunio o malattia, composta da una vasta gamma di servizi come il fisioterapista a domicilio, l’assistenza infermieristica o l’invio di una collaboratrice domestica, fino alla consegna della spesa o l’aiuto di una badante, di un dog sitter o di un baby sitter.

Cos’è la Teleconsultazione?

La Teleconsultazione è un servizio semplice e innovativo, che prevede la possibilità di richiedere un videoconsulto con un medico generico. Se il medico lo riterrà opportuno, potrà inviare una ricetta bianca alla farmacia a te più vicina per permetterti l’acquisto di un farmaco.

Come posso richiedere le garanzie di TIM myHealth?

Potrai farlo chiamando semplicemente il Numero Verde gratuito 800.065.999 per chiamate dall’Italia oppure il numero +39.06.42.11.57.49 per chiamate dall’estero. La centrale operativa è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Cosa devo dire agli operatori che mi rispondono?

Dovrai qualificarti come “Assicurato QUIXA con TIM myHealth” e fornire il nome e cognome del titolare di chi ha sottoscritto la polizza. Una volta comunicato l’intervento necessario, la centrale operativa richiederà le informazioni utili ad evadere la richiesta a seconda delle tue necessità.

TIM myHealth mi garantisce qualche tipo di rimborso in caso di infortunio o malattia?

No, TIM myHealth non prevede alcun tipo di rimborso o indennizzo: le garanzie previste prevedono l’erogazione in forma diretta di alcune prestazioni come l’assistenza medica d’urgenza o l’assistenza domiciliare.

Con quale Compagnia Assicurativa sottoscrivo la polizza?​

TIM myHealth è offerta da  QUIXA Assicurazioni S.p.A e distribuita da TIM myBroker​

TIM MY BROKER S.r.l., P. IVA 15808721003, è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, https://servizi.ivass.it/RuirPubblica con il codice B000663181 e soggetta al controllo dell’IVASS. TIM MY BROKER S.r.l è una società del gruppo TIM spa. © 2020 TIM MY BROKER S.r.l - CORSO D'ITALIA 41, 00198 Roma (RM) +39 0636881, P. IVA 15808721003 pec timmybroker@timpec.it