MyTIM Fisso e MyTIM Mobile, le aree clienti per gestire la tua linea


Descrizione

Hai un unico punto di accesso per gestire online la tua linea di casa e la tua linea mobile: MyTIM
All’interno della sezione MyTIM trovi :
Le modalità di accesso alle Aree Clienti non cambiano.
Puoi accedere a MyTIM Fisso utilizzando username e password dell’Area Clienti 187 o indirizzo mail e password della mail Alice.
Puoi accedere a MyTIM Mobile utilizzando come username la linea mobile e la password di 8 cifre numeriche.

Cosa puoi fare nella sezione MyTIM Mobile

Con MyTIM Mobile hai sempre a disposizione le informazioni su:
  • Credito residuo (per le TIM Card Ricaricabili) o saldo del bimestre in corso non ancora fatturato (per gli abbonati);
  • Piano tariffario e scadenza SIM (per le TIM Card Ricaricabili);
  • Avanzamento del consumo del traffico incluso nelle tue offerte attive.
  • Dettaglio del traffico telefonico effettuato
  • Controllare i tuoi costi per essere sempre informato sul dettaglio della tua spesa telefonica;
  • Ricaricare il tuo credito residuo o quello di un’altra utenza (per le linee Ricaricabili);
 
Inoltre all’interno della sezione MyTIM Mobile potrai:
  • Visualizzare le informazioni relative a tutte linee TIM a te intestate e associate tramite il servizio al servizio Associa Sim;
  • Attivare le offerte selezionate da TIM appositamente per te;
  • Attivare e gestire il servizio “TIM Ti Avvisa” per tenere sotto controllo le tue offerte attive;
  • Gestire i servizi attivi sulla tua linea.

Cosa puoi fare nella sezione MyTIM Fisso

Con MyTIM Fisso hai la possibilità di:
  • Visualizzare i tuoi dati anagrafici, con possibilità di effettuare online alcune richieste come modificare indirizzo email e password, il trasloco, il subentro ecc.;
  • Consultare online e stampare le ultime 6 fatture e richiedere e visualizzare il traffico in chiaro;
  • Pagare la fattura con carta di credito o gestire la domiciliazione bancaria;
  • Modificare l’indirizzo di spedizione della tua fattura direttamente via web (se lo ricevi via posta ordinaria);
  • Controllare lo stato di avanzamento delle tue richieste commerciali, amministrative e tecniche;
  • Recuperare la password che hai dimenticato.
 
Inoltre all’interno della sezione MyTIM Fisso, selezionando la voce «Richiedi assistenza tecnica" puoi:
  • Eseguire la diagnosi online della linea telefonica, ADSL o Fibra di casa, segnalare un problema ai tecnici o risolvere on line i problemi più comuni su internet, posta elettronica;
  • Eseguire la diagnosi sui servizi TV attivi (TIM SKY, IPTV) ed eventualmente segnalare un problema ai tecnici;
  • Essere avvisato di eventuali disservizi sulla Rete Fissa TIM nella tua zona, e richiedere l’invio di un SMS o di una email alla risoluzione del guasto;
  • Gestire le tue Pratiche e monitorarne lo stato di lavorazione.

 

Puoi gestire le tue linee TIM anche attraverso l'applicazione gratuita MyTIM.

I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP