Come richiedere la sostituzione della tua SIM 

Come richiedere la sostituzione della tua SIM

L’operazione di sostituzione SIM Card, ti consente di cambiare la tua SIM e conservare il tuo numero telefonico. Puoi recarti in un qualsiasi Negozio TIM e farne richiesta.

 

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Domande Frequenti

Cosa si intende per sostituzione SIM Card?

L’operazione di sostituzione SIM ti consente di cambiare la tua SIM conservando il tuo numero telefonico, il profilo tariffario e le opzioni eventualmente associate ed il credito residuo.

Ti ricordiamo che la sostituzione della SIM Card genera la perdita dei dati memorizzati contenuti al suo interno.

In quali casi posso effettuare la sostituzione SIM Card?

Potresti avere la necessità di richiedere la sostituzione della tua SIM per i seguenti motivi:

  • Furto/smarrimento
  • Malfunzionamento
  • Blocco e/o smarrimento del codice PIN/PUK
  • Passaggio a SIM di ultima generazione
  • Passaggio a SIM con funzionalità NFC
  • Passaggio a SIM compatibile con il servizio TIMpersonal

Dove posso effettuare la sostituzione SIM Card?

Puoi effettuare la sostituzione della SIM presso qualsiasi Negozio TIM. Per cercare quello più vicino a te clicca qui.

 

Quanto costa sostituire la SIM Card?

Il costo per la sostituzione della SIM è di 15€ (IVA inclusa).

Se sei un cliente ricaricabile, in caso di sostituzione per Malfunzionamento (entro 24 mesi dall'attivazione della SIM), è previsto il rimborso dell’importo di 15€ sul credito residuo della linea oggetto dell’operazione di sostituzione.

Se sei un cliente abbonato, in caso di malfunzionamento, puoi effettuare la sostituzione della SIM solo presso i Negozi TIM e l'operazione è gratuita se richiesta entro 24 mesi dall'attivazione; oltre tale termine è previsto un costo di 10€ addebitato in fattura.

Quali documenti devo presentare per richiedere la sostituzione della SIM Card?

Per effettuare la sostituzione della SIM Card presso il Negozio TIM è necessario esibire la vecchia carta SIM, a meno del caso del furto/smarrimento, e la documentazione di seguito riepilogata:

  • Documento d’identità del richiedente
  • Codice Fiscale dell’intestatario o della Persona Giuridica intestataria del contratto
  • Copia della denuncia rilasciata dalle competenti Autorità in caso di furto o smarrimento.

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