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Come gestire il trasloco di linea fissa

Come gestire il trasloco di linea fissa

Come gestire il trasloco di linea fissa

Il trasloco è un'operazione che ti consente di spostare la tua linea telefonica presso una nuova abitazione, nella stessa città o in una città diversa. Puoi gestirla direttamente online basta registrarsi all’Area Clienti MyTIM.

Domande frequenti

Posso mantenere il mio numero telefonico?

Se la nuova abitazione si trova nello stesso distretto telefonico di quella di origine, salvo problemi tecnici, sarà possibile mantenere il vecchio numero telefonico.
Fino al momento dell’attivazione della linea nella tua nuova abitazione potrai continuare ad utilizzare la linea telefonica nella tua vecchia abitazione.

 

Come posso richiederlo?

Puoi gestire la tua richiesta di trasloco direttamente dall'Area Clienti oppure chiamando il Servizio Clienti 187.

 

Quali sono i tempi?

Il trasloco viene effettuato di norma entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta. Se il trasloco avvenisse in un periodo superiore ai 10 giorni normalmente previsti, il Servizio Clienti ti fornirà tempestiva comunicazione della causa del ritardo, fornendoti indicazioni quanto più precise possibili sulla tempistica prevista.

Se i tempi di completamento superano i 60 giorni dalla data di acquisizione della tua richiesta, in alternativa, potrai richiede la cessazione della tua vecchia linea e l’attivazione di una nuova linea presso la nuova abitazione, secondo le “ procedure eccezionali” descritte nel paragrafo successivo.

Quanto costa il trasloco?

A partire dal 27 maggio 2019, in via promozionale, sono stati azzerati i costi per il cliente relativi al Trasloco della linea.

La fatturazione del canone e dei servizi telefonici attivi presso la tua vecchia abitazione proseguirà fino all’attivazione della linea presso la nuova abitazione da te indicata.


Inoltre ricorda sempre che:

  • nel caso in cui fosse necessario realizzare lavori aggiuntivi, essi saranno completamente a tuo carico e il Servizio Clienti te ne comunicherà tempestivamente il costo per la preventiva approvazione.
  • se i tempi di completamento del trasloco superano i 60 giorni dalla data di acquisizione della tua richiesta, in alternativa, potrai richiedere contestualmente la cessazione della tua vecchia linea e l’attivazione di una nuova linea presso la nuova abitazione. Questa procedura eccezionale prevede la cessazione della fatturazione dei costi della linea disattivata e l’applicazione del contributo previsto per il trasloco (meno oneroso di quello previsto per l’attivazione di nuova linea).
  • questa procedura non consente di mantenere il tuo numero di telefono anche sulla nuova linea; inoltre se, al momento della richiesta di attivazione della nuova linea, le offerte attivate sulla tua vecchia linea non fossero più commercializzate da TIM, sarebbe necessario attivare le nuove offerte previste in sostituzione di quelle non più commercializzate.

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