Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Come domiciliare la tua fattura

Come domiciliare la tua fattura

Come domiciliare la fattura della linea fissa

Con la domiciliazione le scadenze non saranno più un problema.
La domiciliazione della fattura, infatti, ti permette di addebitare automaticamente le tue fatture telefoniche sul conto corrente (italiano o estero) o su carta di credito alla loro data di scadenza.

Vantaggi

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Risparmi tempo e i costi di gestione dei pagamenti

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Hai la certezza dei pagamenti che saranno effettuati automaticamente il giorno della scadenza fattura

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Controlli i pagamenti (possibilità di richiedere sospensione/riaccredito del pagamento in caso di contestazione)

  • Vantaggi domiciliazione Bancaria/Postale

    Non devi versare un Anticipo Conversazioni
    (se già versato ti sarà restituito in fattura)

Come richiedere la domiciliazione della fattura

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Tramite App MyTIM su conto corrente (italiano o estero) o carta di credito. Vai alla guida tutorial.

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Online nell'Area Cienti MyTIM, sezione Fatture-Domiciliazione, su conto corrente (italiano o estero) e carta di credito.

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Servizio Clienti linea fissa 187 comunicando il tuo codice Iban (ed il codice bic in caso di banca estera di area SEPA) 

  • Dove richiedere domiciliazione Bancaria/Postale

    Direttamente al tuo istituto bancario o presso l'ufficio postale

Domande frequenti

Come posso richiedere la sospensione/riaccredito del pagamento?

In caso di contestazione, puoi richiedere la sospensione dell'addebito entro la data di scadenza della fattura o eventualmente il riaccredito, entro otto settimane dall'addebito, presentando la richiesta al tuo istituto di credito. Manterrai comunque attiva la domiciliazione delle fatture successive.

Aderendo al servizio di domiciliazione continui a ricevere la fattura in anticipo rispetto alla data di scadenza, avendo così sempre il tempo necessario per effettuare i dovuti controlli.

Posso richiedere la domiciliazione su carta di credito?

Certo, puoi domiciliare il pagamento delle tue fatture anche sulla tua carta di credito da App MyTIM o in Area Clienti MyTIM oppure rivolgendoti direttamente all'emittente della carta. In tal caso valgono le stesse condizioni previste per la domiciliazione su conto corrente bancario o postale. 

Posso richiedere la domiciliazione bancaria su un conto corrente estero?

In ottemperanza al Regolamento UE n. 260/2012 puoi richiedere il pagamento della fattura anche tramite la domiciliazione presso banche UE appartenenti all'area SEPA (ovvero gli Stati membri dell’Unione Europea con aggiunta di Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Principato di Monaco, Stato di San Marino, Principato di Andorra e Stato del Vaticano).

Puoi richiedere la domiciliazione bancaria su un conto corrente estero direttamente online in Area Clienti MyTIM, sezione Linea-Gestisci o da App MyTIM oppure puoi scaricare il modulo di richiesta in formato pdf dalla sezione MODULI ed inviarlo secondo le modalità indicate.

In alternativa, per l’attivazione della domiciliazione bancaria su conto estero puoi contattare il Servizio Clienti linea fissa 187.

Canali di contatto e azioni

Correlati