In questa pagina
In questa pagina
Il subentro ti permette di modificare l'intestazione di una linea telefonica attiva nella stessa sede dove si trova l'impianto garantendo così la continuità nell'emissione delle fatture. Il subentro può essere:
Il nuovo intestatario assume a proprio carico ogni onere contrattuale del precedente intestatario.
Ricorda che la prima fattura intestata al nuovo intestatario della linea sarà disponibile a partire dal mese successivo alla richiesta e che , una volta effettuato il subentro, la domiciliazione della fattura decade. Se vuoi addebitare la fattura su conto corrente/carta di credito, dovrai attivare una nuova domiciliazione contattando il 187 oppure dalla sezione MyTIM di questo sito. L’attivazione è gratuita.
Una volta che la linea sarà intestata a te, per accedere alla tua area clienti MyTIM, dovrai effettuare una nuova registrazione con un nuovo indirizzo email.
Per informazioni su come registrarti clicca qui.
La richiesta di subentro tra familiari conviventi può essere effettuata dal precedente titolare della linea, compilando il modulo online, nella sezione MyTIM oppure telefonando al Servizio Clienti 187.
Il subentro ti permette di variare l'intestazione del contratto telefonico a favore di un altro membro del tuo nucleo familiare senza interruzione nell'utilizzo della linea telefonica.
È possibile effettuare un subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea inviando il modulo di richiesta, debitamente compilato, al recapito presente nel modulo stesso ed allegando:
Questa tipologia di subentro permette di variare gratuitamente l'intestazione del contratto telefonico a favore del coniuge assegnatario della residenza a seguito di separazione, senza interruzione, nell'utilizzo della linea telefonica.
È possibile effettuare la richiesta inviando il modulo, debitamente compilato, al recapito presente nel modulo stesso ed allegando:
Se il subentro è tra estranei, è a carattere oneroso. Il costo di 19,60€ è attualmente in promozione gratuita.
È possibile effettuare la richiesta inviando il modulo, debitamente compilato, al recapito presente nel modulo stesso ed allegando la copia del documento d’identità e del codice fiscale del nuovo titolare.
Per qualsiasi tipo di subentro, il nuovo intestatario deve corrispondere, a titolo di "Anticipo Conversazioni", un importo di 8€.
L'Anticipo Conversazioni non è dovuto in caso di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito della fattura TIM.