Gestione modem - Altre Funzionalità

TIM HUB+ ZTE H388X

Per accedere alle Impostazioni del Modem TIM HUB+, vai all'indirizzo http://192.168.1.1 ed inserisci nel nome utente admin e nel campo password quella che trovi sull'etichetta nella parte posteriore del modem.

Segui le indicazioni presenti in pagina per la configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem. Se trovi comunque difficoltà, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.

Telefonia

Dal menu VoIP è possibile visualizzare il numero di telefono, gestire le porte FXS e abilitare/disabilitare la funzionalità POS.

Nella scheda Mappatura porte voce si possono gestire le numerazioni sulle porte FXS.

Dalla scheda POS è possibile abilitare il funzionamento del POS e/o del FAX collegati alle porte FXS del modem.

Dynamic DNS

Selezionando il menu Internet è possibile configurare il DNS Dinamico dalla sezione DDNS. Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegato via internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.

Per abilitare il servizio, scegli il tuo Provider, clicca su “ON”, inserisci le informazioni necessarie nei campi presenti (Provider URL, Username, Password, Nome Host) e, infine, clicca su Applica.

Parental Control

Nella sezione Internet è possibile configurare i siti verso i quali si vuole impedire l'accesso.
Per inserire un nuovo sito da bloccare, clicca su Sicurezza nel menu a sinistra, clicca sulla scheda Criteri filtro, seleziona “ON” nella sezione Configurazione filtro e modalità, scegli la Modalità Black List e clicca su Applica.

Nella sezione Filtro URL inserisci il nome e la URL del sito che vuoi bloccare e clicca su Applica.

La regola è stata creata. Da questo momento non sarà possibile accedere al sito presente nell'elenco.

Nella sezione Internet - Parental Control è possibile abilitare/disabilitare singoli MAC Address in base ad una programmazione oraria/settimanale.
Per abilitare nuovi dispositivi alla navigazione, seleziona ON, inserisci le informazioni richieste per definire le caratteristiche desiderate e clicca su Applica per salvare.

Accesso controllato alla rete Wi-Fi

Nella sezione Rete locale è possibile decidere quando attivare o disattivare le reti Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz in base ad una programmazione oraria/settimanale.

Clicca su WLAN nel menu a sinistra e poi sulla scheda Wi-Fi Scheduler, inserisci le informazioni richieste per definire le caratteristiche desiderate e clicca su Applica per salvare.

Stato della connessione

Dalla pagina di accesso del modem è possibile ricevere informazioni sullo stato della linea e della connessione Internet.

  • Nella sezione Internet è possibile avere un breve riepilogo dello stato dei servizi Internet. In particolare, nel sottomenu Informazioni connessione DSL è visualizzata la velocità di allineamento della linea.
  • Nella sezione Stato connessione DSL sono visibili: i DNS e l'indirizzo IP assegnato, la durata della connessione.

Impostazioni LAN – Server DHCP

Nella sezione Rete Locale, cliccando su LAN nel menu a sinistra è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.

Nella scheda Server DHCP puoi abilitare/disabilitare il protocollo DHCP, modificare l’indirizzo IP del modem.

IP Statico

Nella sezione Rete Locale, cliccando su LAN nel menu a sinistra è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.

Per assegnare IP statici ai dispositivi, cliccare su Indirizzi IP statici, inserire le informazioni richieste (Nome, Indirizzo MAC, IP) e cliccare su Applica per completare l'operazione.

eDNS0

Nella sezione Rete Locale, cliccando su LAN nel menu a sinistra è possibile disattivare la funzionalità eDNS0 (attiva di default sul modem) che consente il corretto funzionamento del servizio Tim Safe web Plus.
Se si disattiva tale opzione, il servizio non funzionerà più in modo completo.
Per ulteriori dettagli su questo servizio ti invitiamo a consultare la guida del servizio