Verifica Copertura

TIM ti fornisce le migliori tecnologie per navigare al massimo della velocità.

Lo sviluppo delle reti di nuova generazione di TIM consente di fruire di connessione con prestazioni elevate, con collegamenti da fisso con la rete in FIBRA OTTICA fino a 300 Mega e in mobilità con la rete 4G e 4GPLUS fino a 300 Mega e quella  di ultimissima generazione 4.5G fino a 500 Mega.

E ti garantisce la più estesa copertura per le proprie reti.

La rete in Fibra Ottica è la più estesa in Italia sono stati raggiunti 1.677 importanti Comuni. La rete 4G ha raggiunto 6.704 comuni, per una copertura di oltre il 96% della popolazione.

Con la Fibra e il 4G di TIM tutti i tuoi contenuti subito il tempo di un click!

 

FIBRA OTTICAFTTCabFTTH
velocità massima di download100Mbit/s300Mbit/s
velocità massima di upload20Mbit/s20Mbit/s
42 Mega e 4G LTE42 Mega4G4GPLUS4.5G
velocità massima di download42,2Mbit/s150Mbit/s300Mbit/s500Mbit/s
velocità massima di upload5,76Mbit/s40Mbit/s40Mbit/s50Mbit/s

TIM lancia, prima in Europa, il 4.5G fino a 500 Mega

TIM è il primo operatore in Europa ad offrire ai propri clienti consumer e business a Roma, Palermo e Sanremo, la possibilità di navigare in Internet sulla rete mobile 4.5G fino alla velocità massima di 500 Mega in download. Il servizio è attualmente disponibile con il nuovo smartphone Sony Xperia XZ, in esclusiva per TIM, il primo compatibile.

Continua l’ampliamento della copertura del territorio con le altre tecnologie in modo da offrire prestazioni elevate ad un numero sempre più ampio di clienti:

  • Sono già 11 le città raggiunte dal 4GPLUS fino a 300 Mega : Firenze, Bologna, Roma, Milano, Genova, Torino, Napoli, Prato,Verona , Bari, Palermo. Il servizio è attualmente disponibile con lo Smartphone Samsung S6 edge +, Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, e con l'iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Sono già 527, di cui 142 grandi città, i comuni raggiunti dalla rete 4GPLUS fino a 225 Mega
  • Sono 6.704 i comuni raggiunti dal 4G con una copertura di oltre il 96% della popolazione; l’obiettivo di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.

Copertura 42.2 : raggiunti 4.204 comuni per una copertura outdoor pari al 83,5%. Copertura TIM su 2G: 99,8% della popolazione e del 96% su 3G.

Verifica copertura

Scopri se la tua città è già raggiunta dal 4G. La verifica della copertura è su basata su ricerca per Comune. Il tasto “Cerca” permette di visualizzare l’elenco della tecnologie disponibili nel comune selezionato. Il 4G , 4G PLUS e 4.5G sono rappresentati , laddove disponibili o parzialmente disponibili , mediante simbolo posizionato in corrispondenza della sede del Comune .

La ricerca della copertura è su base Comune. Nella mappa i Comuni in copertura 4G e 4G PLUS sono rappresentati mediante simbolo posizionato in corrispondenza della sede del Comune dove il servizio è stato dichiarato Disponibile o Parzialmente Disponibile.

Inserisci un indirizzo per verificare la copertura ADSL e FIBRA OTTICA di TIM

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Scegliere un Indirizzo
La verifica potrebbe non rilevare eventuali problematiche tecniche che impedirebbero il buon esito della richiesta di attivazione. E’ un rischio remoto ed in caso non fosse possibile soddisfare la tua richiesta di attivazione sarai contattato da TIM.

La verifica potrebbe non indicare che il numero o l’indirizzo inserito è all’interno di una area digital divide (clicca qui per vedere l'elenco) dove la velocità di navigazione massima è pari a 640 Kbps.