TIM 60+ Senza Limiti

4 Giga, Chat e minuti illimitati.
In più assistenza privilegiata!

da 9,90€/mese

Minuti senza limiti



Chat senza limiti



4 GB



Assistenza privilegiata

119 e Doctor TIM Mobile


Se rinnovi su fattura della tua linea fissa

9,90 €/mese

Se rinnovi con TIM Pay, carta di credito, conto corrente

12 €/mese

Se rinnovi su credito residuo

13 €/mese

Offerta

TIM 60+ Senza Limiti è l’offerta dedicata a chi ha più di 60 anni e ti offre:

  • 4 GIGA
  • Minuti illimitati verso tutti
  • Chat senza consumare i Giga su Whatsapp, Facebook MessengerSkype, iMessage, Imo, Telegram, Viber,Snapchat, WeChat.
  • Numero verde 800.500.500 Doctor TIM Mobile per avere assistenza all’uso e configurazione del tuo Smartphone.
  • Servizio Clienti 119 per avere assistenza privilegiata sulla tua linea mobile

 

TIM 60+ Senza Limiti  ha un costo di 13€ al mese se scegli il rinnovo su credito residuo. 

Se scegli il rinnovo su carta di credito, conto corrente o TIM Pay il costo è 12€ al mese.

Se, invece, hai una linea fissa TIM e domicili i rinnovi della TIM 60+ Senza Limiti in fattura, l’offerta è ancora più conveniente con un costo di 9,90€ al mese.

Se sei nuovo cliente e attivi online, i rinnovi sono solo su credito residuo e il costo di attivazione e il primo mese dell’offerta sono GRATIS.

Per tutti i dettagli vai alla sezione “TIM ricorda”.

 

Vantaggi esclusivi

L’innovativo servizio premium di assistenza all’uso e configurazione di smartphone e tablet per i clienti TIM 60+ con offerta attiva dal 27/11/2017, che ti permette di avere sempre un esperto al tuo fianco.
Puoi avere a disposizione un centro di competenza dedicato ed uno specialista in grado di connettersi in remoto e di operare direttamente sul tuo dispositivo. Scopri tutti i dettagli sulle prestazioni disponibili. Come richiedere assistenza?

Chiama il numero verde 800.500.500 e naviga all’interno della voce assistenza tecnica e commerciale per attivare ed usufruire del servizio, oppure scarica l’App doctorTIM per Android, IoS per prenotare subito la tua assistenza.

Il servizio Assistenza privilegiato con un operatore 119 disponibile dalle 7 alle 22.30, permette di avere informazioni sull’offerta TIM 60+, sul credito e sui consumi.
Come richiedere assistenza?
Chiama il numero 119 e segui le indicazioni della fonia per contattare un operatore 119.

Guida pratica

Vuoi imparare a navigare in Internet e sui social? Vuoi usare WhatsApp?
Scarica la guida pratica e puoi imparare a navigare in Internet utilizzando i motori di ricerca, scrivere e inviare email, creare un gruppo WhatsApp e inviare foto, utilizzare Facebook per restare in contatto con i tuoi amici. guida senior

Costi

con addebito su credito residuo13 €/mese
  • Costo di attivazione per nuovi clienti (chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attiva una nuova linea): 3€
  • Costo di attivazione per già clienti TIM: 19€.
  • Costo di attivazione e primo canone per nuovi clienti con acquisto online: GRATIS. E' previsto anche l’acquisto della SIM al costo di 25€ con 20€ di traffico incluso da pagare in contanti alla consegna.
 
con addebito su carta di credito, conto corrente, TIM Pay12 €/mese
  • Costo di attivazione: GRATIS in promozione.
  • Con la domiciliazione della TIM 60+ è prevista l’attivazione di TIM Ricarica Automatica sullo stesso metodo di pagamento dell'offerta. In questo caso le promozioni eventualmente collegate al servizio di TIM Ricarica Automatica non sono incluse.

 

 con addebito su fattura linea fissa TIM9,90 €/mese
  • Costo di attivazione: GRATIS in promozione.

 

Come si attiva

su credito residuo
Negozi TIM, Online e Servizio Clienti 119
su carta di credito, conto corrente, TIM Pay
 
Negozi TIM, Online (solo carta di credito per clienti già TIM)
su fattura linea fissa TIM

Negozi TIM

Smartphone e Opzioni

Puoi arricchire la tua offerta :

TIM ricorda

  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
  • È possibile usufruire dell'offerta se si ha credito sulla TIM Card.
  • Per i clienti già TIM l'attivazione di un’offerta non comporta la disattivazione automatica di altre offerte attive sul proprio numero; è possibile gestire le offerte chiamando il numero gratuito 409161, da tim.it o app MyTIM.
  • Il rinnovo dell’offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Le eventuali chiamate effettuate prima del rinnovo dell’opzione sono tariffati secondo il piano tariffario base.
  • L’addebito del costo del rinnovo dell’offerta può avvenire mediante credito residuo, tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex, incluse le carte prepagate o su conto corrente bancario o postale.
  • Le TIM Card che hanno attive le offerte con rinnovi su credito residuo devono disporre, per rinnovarsi (il giorno del rinnovo dell’offerta), di un credito sufficiente a coprire il costo del rinnovo stesso. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell'addebito. In tal caso l’offerta resta attiva, ma non utilizzabile. Tuttavia la modalità Sempre Connesso consente di continuare ad effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet fino ad un massimo di 2 giorni. Scaduti i 2 giorni la TIM Card rimane attiva solo per ricevere chiamate o SMS e per effettuare chiamate di emergenza.
    Per maggiori dettagli clicca qui oppure chiama il Servizio Clienti 119. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta. Se attivi TIM Ricarica Automatica l’offerta si rinnova automaticamente e sarà sempre utilizzabile.
  • L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi, decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.
  • Il cliente è tenuto ad utilizzare il servizio esclusivamente per uso personale e solo unicamente mediante apparato radiomobile.
  • I minuti di traffico inclusi nell'offerta sono validi per il traffico nazionale e il traffico generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa italiani e dei Paesi UE e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
  • Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8 e le chiamate internazionali effettuate dall’Italia verso l’estero.
  • I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi.
  • Il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; per maggiori informazioni sull’uso personale si rinvia alle condizioni generali di abbonamento e alle norme d’uso.
  • L’offerta include la navigazione senza consumare Giga sulle principali piattaforme Chat (Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, iMessage, Imo, Telegram, Viber, Snapchat, WeChat).
  • Non sono inclusi i videoclip musicali (YouTube, vevo, etc), i download, l’acquisto dei brani musicali e la navigazione delle pagina web per accedere allo streaming.
  • La navigazione su chat senza consumare i Giga della tua offerta sono consentiti solo sul territorio italiano e solo se sono presenti Giga sulla linea. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base all’offerta dati attiva sulla tua linea. Le promo con Giga illimitati possono essere utilizzate in roaming nei Paesi UE entro il massimale di traffico dati consentito per la tua offerta in Europa.
  • Non è incluso nell’offerta il traffico dati dovuto alla visualizzazione di link esterni al portale (ad esempio, video, oggetti), ad eventuali banner pubblicitari previsti nell’uso di App gratuite, piuttosto che premium o qualsiasi download che effettui dall’applicazione al suo avvio, ma non classificato come traffico della stessa.
  • La navigazione senza consumare Giga su CHAT è valida solo in caso di MB disponibili.
  • Le chiamate e le videochiamate tramite Internet (VoIP) consumano i Giga della tua offerta.
  • Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare in Italia e nei Paesi UE.
  • I contenuti non utilizzati al termine del periodo andranno persi.
  • L’offerta TIM 60+ include il “Giga di Scorta”: superati i Giga previsti dall’offerta se non hai altre offerte dati attive avrai fino ad 1 Giga di Scorta che ti permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a massimo 1 Giga per un importo complessivo di 9,50€). Un sms ti avviserà dell’approssimarsi dell’esaurimento dei giga previsti dalle tue offerte. Al termine del Giga di scorta, se non hai altre offerte dati attive sulla tua linea mobile, il traffico dati si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo della tua offerta o acquistando un’opzione aggiuntiva utilizzerai il traffico dati di queste offerte, che hanno la priorità rispetto al giga di scorta. Per maggiori dettagli cliccare qui.
  • L’offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
  • E’ possibile consultare le caratteristiche della connessione dati (Uso consapevole della Banda Larga Mobile).
  • E’ possibile verificare le aree di copertura e i terminali compatibili.
  • E’ possibile consultare le prestazioni del servizio.
  • Per abbinare all'offerta TIM 60+ l’acquisto di uno smartphone a rate è necessario attivare l’offerta “Scegli il tuo smartphone” presso i Negozi TIM: l’attivazione, in funzione del modello scelto, comporta un eventuale costo iniziale e la sottoscrizione di un contratto di durata pari a 24 o 30 mesi, con pagamento su carta di credito (dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate). In caso di cessazione prima del periodo di vigenza contrattuale previsto (24 o 30 mesi in funzione del prodotto scelto), saranno addebitati in un’unica soluzione gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue relative al prodotto, che resterà di proprietà del cliente.
  • L’offerta “Scegli il tuo smartphone” può essere attivata contestualmente all'attivazione dell'offerta TIM 60+ o in momenti successivi.
  • E' possibile richiedere la cessazione dell’opzione “Scegli il tuo smartphone” chiamando il Servizio Clienti 119.
  • L’offerta TIM 60+ a 9,90€/mese è riservata solo ai clienti con linea fissa TIM, a condizione che l’intestatario della linea fissa coincida con l’intestatario del numero Prepagato TIM sul quale viene attivata l’offerta TIM 60+.
  • L’offerta è attivabile presso qualsiasi Negozio TIM sul proprio numero TIM prepagato o su altro numero portato in TIM, in tal caso l’offerta si attiverà quando la portabilità sarà perfezionata. Per attivare l’offerta è necessario fornire il numero telefonico della linea di casa con Nome, Cognome, Data di Nascita (o Codice Fiscale) e indirizzo dell’intestatario della linea fissa che deve coincidere con l’intestatario del numero Prepagato TIM sul quale viene attivata l’offerta TIM 60+, a 9,90€.
  • L’addebito del costo mensile dell'offerta avviene solo su fattura TIM.
  • L’eventuale cessazione del contratto della tua linea fissa TIM implica la cessazione dell’offerta TIM 60+ con addebito su fattura TIM.
  • La disponibilità dei servizi inclusi nell’offerta avviene ogni mese.
  • L’offerta TIM 60+ si può disattivare gratuitamente in qualsiasi momento anche contattando il Servizio Clienti 187.

Info e Supporto

È possibile conoscere la quantità e la scadenza dei contenuti previsti dall’offerta:
  • Accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito
  • Chiamando il numero gratuito 40916
Se si cambia il numero della carta di credito, è necessario comunicare tempestivamente il nuovo numero di carta di credito presso uno dei Negozi TIM o nella sezione MyTIM Mobile di questo sito.
L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. La TIM Card, infatti, ha una durata di 12 mesi (+1 per il solo traffico entrante) decorrenti (a) dalla sua attivazione, oppure (b) dall'ultima operazione di ricarica, oppure (c) da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita, esplicitamente richiesto dal cliente, gratuito od a pagamento, o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).
Non devi fare nulla, infatti la modifica delle coordinate bancarie sarà effettuata da parte degli Istituti di credito.
Puoi recarti presso il tuo nuovo Istituto di credito e chiedere la portabilità delle domiciliazioni. In alternativa puoi inoltrare la richiesta di revoca della domiciliazione bancaria/postale compilando ed inviando direttamente online l’apposito modulo disponibile nella sezione “Moduli”, sotto la voce “clienti ricaricabili” ed inoltrare la nuova richiesta di modifica denominata “adesione domiciliazione bancaria/postale” (nomi moduli in via di definizione). La modulistica può in alternativa essere scaricata in formato pdf ed inviata tramite posta all’indirizzo indicato nei moduli stessi.
Se cessi la tua linea prima dei 24 mesi, sarà previsto il recupero dello sconto applicato.
L'offerta è aperta ad altri fornitori di servizi di chat. Se sei una piattaforma che offre servizi di chat e vorresti essere inclusa, scrivi una mail a zerorating@telecomitalia.it per richiedere di entrare a far parte dell'offerta. Ti risponderemo al più presto con tutte le informazioni necessarie e il funzionamento tecnico dell'offerta.
5G
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP