Ibox diventa TIM Mail


Descrizione

A Novembre 2015 la Mail @tim.it è diventata molto più capiente, efficiente e sicura.

Molte sono state le novità introdotte, fra cui:

  • fino a 3 GB di spazio per archiviare i messaggi nella tua mailbox;
  • la possibilità di inviare fino a 2 GB con il servizio di GigaAllegati ed una protezione automatica da virus e spam.

E’ inoltre possibile accedere alla tua posta via webmail con una nuova interfaccia ricca di nuovi servizi, come la possibilità di navigare tra gli Allegati e di accedere ai servizi mobili, gestire una rubrica unificata con possibilità di importare contatti da Gmail, Outlook e altre rubriche.

Le email possono inoltre essere gestite con i principali programmi di posta (come ad es. MS Outlook), continuando ad utilizzare le consuete impostazioni per la Posta in arrivo:

  • Server POP3: box.posta.tim.it (porta 110)

oppure

  • Server IMAP: box.posta.tim.it (porta 143).


Per le impostazioni della Posta in uscita e per il Server SMTP puoi continuare ad utilizzare mail.posta.tim.it inserendo però la richiesta di autenticazione e specificando la porta 587.
 

Con la tua mail @tim.it puoi continuare ad utilizzare la password abituale e, se necessario, recuperarla tramite cellulare in self-care dal link “recupera username e password” presente sulla webmail, poi nella pagina di recupero password devi inserire nel campo “username” il tuo numero di cellulare e scegliere il dominio @tim.it. Così puoi usufruire, fin dal primo cambio password, delle regole più sicure già valide per Alice Mail. Non è più possibile invece accedere al servizio di modifica password tramite SMS e l’ascolto in vocale delle mail è possibile dal numero 41919 (invece che 41901). Infine è stato conservato, se presente al momento della trasformazione in TIM Mail, l'alias precedentemente configurato che potrai utilizzare per accedere alla posta elettronica ma non agli altri servizi.

Importante: Ti ricordiamo che, se la tua mail @tim.it era utilizzata solo per l’inoltro automatico ad una mail @alice.it e non hai provveduto a disassociare quest’ultima dal numero di linea mobile entro i termini comunicati da TIM, la mail @tim.it è stata cancellata e non vi è più l’inoltro automatico dei messaggi alla casella @alice.it: ricorda quindi di comunicare ai tuoi corrispondenti come unica mail quella di Alice.

 


I PARTNERS DI TIM