Smart Modem Sercomm


Descrizione

Lo Smart Modem Sercomm permette il collegamento ad Internet sfruttando le tecnologie di collegamento ADSL, VDSL e Fibra Ottica. E' dotato di porte Ethernet tutte in tecnologia GIGABIT:

  • Una porta WAN per collegare la terminazione ottica fornita con le linee FTTH (in cui la Fibra arriva direttamente presso il cliente)
  • 4 porte LAN per consentire il collegamento di una rete LAN alla velocità di 1Giga.

Si integra nella rete LAN per condividere file, stampanti e contenuti multimediali grazie alle porte USB e alla tecnologia DLNA.

Ha doppia interfaccia WiFi 2.4Ghz e 5Ghz per una maggiore compatibilità con tutti i dispositivi WiFi e per consentire il massimo delle prestazioni.

Se viene utilizzato su linee Fibra, consente il collegamento e il funzionamento di telefoni in modo che si possano utilizzare anche i servizi di Fonia.

Dopo il primo avvio, in base ai servizi sottoscritti, si configura in automatico per il corretto funzionamento.

Segui le indicazioni delle guide sopra riportate per:

  • riconoscere i led e le porte del tuo modem
  • collegare in Wi-Fi i tuoi dispositivi al modem
  • impostare la password del modem
  • gestire la tua rete Wi-Fi
  • configurare il Port Mapping o Virtual server
  • personalizzare la configurazione di rete (Impostazioni LAN, IP statico, DNS Dynamico - DynDNS)
  • scoprire le altre Funzionalità dello Smart Modem Sercomm.

Attenzione: lo Smart Modem Sercomm, quando è aggiornato a release software 2.0.0 o superiori, se viene resettato ai valori di fabbrica (factory-reset), dispone della funzionalità di sblocco delle configurazioni per essere personalizzato ed usato anche su reti di altri gestori.
Nel caso in cui sei già passato ad un altro gestore senza aver effettuato l’aggiornamento del modem TIM alla release 2.0.0, rivolgiti a uno dei Centri di Assistenza TIM presenti sul territorio nazionale. L’intervento sarà gratuito solo se il modem TIM è in regime di garanzia legale (ovvero entro i 24 mesi dall’acquisto, con la presentazione della documentazione: Documento Di Trasporto (DDT) o bolletta che attesta l'attivazione del servizio), altrimenti sarà a pagamento.

I PARTNERS DI TIM
Cisco Powered UniversalEricsson
HuaweiNokia
L'HUB DI OPEN INNOVATION DI TIM
WCAP