In questa pagina
In questa pagina
Dopo aver registrato la tua email ricorda sempre di:
La mancata impostazione del cellulare di recupero comporta difficoltà nel ripristino della password: per recuperare la password dovrai scaricare questo modulo, inviarlo insieme alla fotocopia di un documento di identità all’indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it e attendere la procedura di riconoscimento della persona.
Segui le indicazioni per sapere come Impostare il cellulare di recupero
Dopo la verifica e cambio password procedi con la rimozione dei filtri o regole. La recente introduzione del sistema antivirus/antispam di TIM ha infatti ridotto drasticamente il volume di spam in ingresso e filtri o regole eventualmente presenti possono essere un problema per la ricezione/invio delle mail.
Segui le indicazioni riportare nella Guida alla creazione di regole (filtri) per sapere come procedere.
Se possiedi un abbonamento ADSL o Fibra di TIM o sei cliente TIM Mobile, puoi registrare una casella di posta TIM Mail.
Ti ricordiamo che per utilizzare i servizi previsti dalla tua offerta ADSL o Fibra di TIM (es. TIMVISION) è necessario registrare la casella di posta associata al tuo abbonamento.
In fase di registrazione della tua TIM Mail, puoi scegliere la username, che corrisponde alla parte dell'indirizzo di posta elettronica che precede il dominio @tim.it , seguendo le regole riportate:
Se l'indirizzo di posta non è disponibile, visualizzerai il messaggio come in figura:
Digita una nuova username, oppure scegline una tra quelle proposte.
ATTENZIONE: una volta registrato, l'indirizzo di posta non è modificabile.
Per completare la registrazione è necessario scegliere la password, inserire tutti i dati richiesti e confermare cliccando sul pulsante Registrati.
Per scegliere una password sicura, segui i consigli riportati in questa guida.