Verifica come è stato scalato il tuo credito

Verificare come è stato scalato il tuo credito e il traffico effettuato dalla tua linea

Scopri come consultare le informazioni relative al credito residuo e al traffico voce, dati e SMS incluso nelle offerte attive sulla tua linea.

Il credito disponibile, la quantità di minuti, Giga, SMS residui e i bonus in euro attivi sulla tua linea mobile ricaricabile, sono consultabili attraverso le seguenti modalità:

  • Accedendo all’app MyTIM e all’Area Clienti MyTIM: potrai verificare il credito residuo, le quantità di minuti, SMS, Giga ancora disponibili e i bonus in euro eventualmente presenti;
  • Chiamando il numero gratuito 40916, per il credito residuo. Digitando il tasto 1 puoi conoscere le offerte attive, la quantità di minuti, SMS, Giga ancora disponibili e i bonus in euro eventualmente presenti;

  • Attraverso il servizio gratuito 119sms; inviando un sms al 119 “a testo libero”(ad esempio “qual è il mio credito residuo”) il servizio ti risponderà con un sms con le informazioni richieste;

Per non rimanere senza Giga scopri TIM Unica
Per poter usufruire del traffico voce, Giga e SMS incluso nelle offerte e degli eventuali bonus in euro presenti sulla linea, il credito residuo della tua SIM deve essere maggiore di zero.


Da Area Clienti MyTIM e app MyTIM, nella sezione Movimenti, puoi visuaIizzare le operazioni che hanno movimentato il tuo credito sia in addebito (es: rinnovo offerta) che in accredito (es: ricarica). Puoi inoltre visualizzare il dettaglio di ogni telefonata, connessione dati o altro evento effettuato dalla tua linea, filtrando gli eventi a pagamento da quelli gratuiti. I numeri destinatari di traffico voce o SMS sono visualizzabili con le ultime tre cifre asteriscate.

Canali di contatto e azioni

Correlati