Documentazione dei consumi

Dettaglio traffico effettuato

Per poter visualizzare dal tuo MyTIM il traffico effettuato dalla tua linea fissa, fino a 90 giorni decorrenti dalla data di scadenza fattura, puoi cliccare nella sezione “Fatture” in  fondo alla pagina (solo da web e non da app).

Dalla pagina visualizzata, dovrai cliccare su “La mia fattura”.  Se desideri vedere il traffico con le ultime 3 cifre asteriscate, devi cliccare sulla lentina della fattura di interesse e quindi su “Documentazione Consumi”. Se invece vuoi vedere i numeri per intero senza asterischi, scegli il tasto “Visualizza traffico in chiaro” della fattura di interesse. Il sistema inizialmente ti chiederà se si desidera visualizzarlo in formato pdf o in excel.

Una volta effettuata la scelta dovrai cliccare sul tasto “Richiedi il codice” e successivamente su “Invia codice”  che sarà inviato per email all’indirizzo email associato alla tua registrazione e con un sms (se associato al profilo).

Una volta ricevuto il codice (valido solo per 15 gg), sempre cliccando dalla pagina “Elenco Fatture” su “Visualizza traffico in chiaro” dovrai inserirlo cliccando sul tasto “Inserisci Codice”. Nel caso non lo avessi ricevuto o lo avessi perso, puoi cliccare su “Hai dimenticato il codice”  per rigenerarlo con le modalità di cui sopra.

Dopo aver inserito il codice si aprirà un pdf o un excel (a seconda della scelta precedentemente selezionata) con il traffico effettuato senza asterischi.

Richiesta tabulato cartaceo

È comunque possibile richiedere l’invio di un tabulato cartaceo del traffico pregresso. 

In questo caso dovrai compilare ed inviare al Servizio Clienti l'apposito modulo che puoi scaricare in formato pdf dalla sezione Moduli, (“Richiesta Documentazione traffico” per linee mobile e il “Modulo richiesta comunicazioni effettuate” per linee fisse).

Documentazione dei consumi linea fissa allegata alla fattura

Per le linee fisse è inoltre possibile richiedere di avere la documentazione dei consumi ogni mese con la fattura,  che riporta le chiamate effettuate dalla tua linea telefonica con l’indicazione del tipo di chiamata (es. nazionale, internazionale, ecc.) dell’offerta in cui rientra la chiamata, della data, dell’ora, del numero chiamato con le ultime cifre asteriscate, della fascia tariffaria, della durata e del costo.
È disponibile in due modalità:

  • integrale, in cui sono riportate tutte le telefonate
  • parziale, elenca solo le telefonate con addebito superiore a 26 cent.

Per richiederla contatta il Servizio Clienti 187.

 

Canali di contatto e azioni

Correlati