Gruppo TIM
Gruppo TIM

Problemi di accesso a TIM Mail

Cosa fare se non riesci ad accedere alla tua TIM Mail

Il mancato accesso alla tua TIM Mail può dipendere da un problema del tuo account, come nel caso di user e password dimenticate, furto di credenziali o motivi di sicurezza, oppure può essere legato alla presenza di un disservizio sul server di posta.

 

Segui le indicazioni e le verifiche consigliate nella pagina per la risoluzione del problema.

Problemi di account

Se non accedi alla tua casella di posta, verifica prima di tutto se si tratta di:

  • icone_48x48_Assistenza_posta elettronica

    Password dimenticata

    Se hai dimenticato le credenziali di accesso, entra in TIM Mail e segui le indicazioni per recupereare username e password.

     

     

    Ricorda: se hai impostato un’opzione di recupero credenziali, puoi facilmente recuperare online la tua username o reimpostare la tua password. Per sapere come fare, consulta la nostra guida al recupero di username e password.

  • icone_48x48_Assistenza_posta elettronica

    Account bloccato

    Se il tuo account è stato bloccato per motivi di sicurezza e/o sospetto furto di credenziali, ti consigliamo di cambiare subito la password.

Disservizio TIM Mail

Se il problema di accesso non è riconducibile al tuo account di posta, il mancato accesso potrebbe dipendere da un disservizio o da un intervento di manutenzione sui server di posta.

  • icone-48x48-problemi-tim-mail

    Disservizio TIM Mail

    Se riscontri problemi nell'accesso al servizio TIM Mail da web, entra in chat con Angie e scrivi Problemi di posta elettronica. Angie ti guiderà alla risoluzione del problema e verificherà se nella tua zona è presente un disservizio o un intervento di manutenzione che impedisce temporanemente l'accesso alla tua TIM Mail.

Modalità di accesso alla posta

L’accesso al servizio TIM Mail è possibile tramite webmail o da programmi di posta (ad es. MS Outlook) inserendo l'indirizzo e-mail (@tim.it, @alice.it o @tin.it) e la relativa password.

Accesso da Client di posta

Se riesci ad accedere alla tua casella di posta da web, ma non accedi se utilizzi un Programma di Posta (Es. Microsoft Outlook, iOS, Android), verifica le corrette impostazioni di configurazione presenti in questa guida.

 

Se dopo le verifiche continui a non accedere alla tua casella di posta, entra in chat con Angie per risolvere il problema.

Accesso da webmail

Se nonostante l'inserimento delle credenziali corrette, non riesci ad accedere alla tua casella di posta neppure dalla webmail, entra in chat con Angie per risolvere il problema.