Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Problemi di accesso alla mail

Cosa fare se non riesci ad accedere alla tua TIM Mail

L’accesso al servizio TIM Mail è possibile tramite web o con programmi di posta (ad es. MS Outlook) inserendo indirizzo e-mail (@tim.it o @alice.it) e la relativa password.

Se non accedi alla tua casella di posta, verifica prima di tutto se si tratta di:

  • icone_48x48_Assistenza_posta elettronica

    Password dimenticata

    Se hai dimenticato le credenziali di accesso, clicca qui e segui le indicazioni per recupereare username e password.

     

    Ricorda: se hai impostato un’opzione di recupero credenziali, puoi facilmente recuperare online la tua username o reimpostare la tua password. Per sapere come fare, consulta la nostra guida al recupero di username e password 

  • icone_48x48_Assistenza_posta elettronica

    Account bloccato

    Se il tuo account è stato bloccato per motivi di sicurezza e/o sospetto furto di credenziali, ti consigliamo di cambiare subito la password .

Accesso da Client di posta

Se riesci ad accedere alla tua casella di posta da web, ma non accedi se utilizzi un Programma di Posta (Es. Microsoft Outlook, iOS, Android), verifica le corrette impostazioni di configurazione presenti in questa guida.

 

Se dopo le verifiche continui a non accedere alla tua casella di posta, clicca sul pulsante in fondo a questa pagina per segnalare il problema. 

Accesso da webmail

Se nonostante l'inserimento delle credenziali corrette, non riesci ad accedere alla tua casella di posta neppure dalla webmail, contatta l'assistenza tramite il pulsante in fondo a questa pagina per segnalare il problema. 

Autenticazione sicura mail @tim.it

Se hai un indirizzo e-mail @tim.it, ti consigliamo di attivare un ulteriore livello di sicurezza per l’accesso alla tua webmail: l’Autenticazione a due step o Autenticazione sicura.
 

Con questa funzionalità, oltre al consueto inserimento di indirizzo e-mail e password, potrai decidere un ulteriore controllo per l’accesso inserendo un codice di verifica che riceverai via SMS.

Per saperne di più consulta la guida Autenticazione sicura.