Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA + MOBILE
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green

Gestione modem - Altre Funzionalità

TIM HUB+ Technicolor DGA4331

Per accedere alle Impostazioni del Modem TIM HUB+, vai all'indirizzo http://192.168.1.1 ed inserisci nel nome utente admin e nel campo password quella che trovi sull'etichetta nella parte posteriore del modem.

Segui le indicazioni presenti in pagina per la configurazione delle impostazioni avanzate del tuo modem. Se trovi comunque difficoltà, puoi contattare il nostro Servizio di Assistenza a pagamento: il personale tecnico concorderà un intervento personalizzato.

Accesso controllato alla rete Wi-Fi

Nella sezione Wireless è possibile decidere quando attivare o disattivare le reti Wi-Fi 2.4 GHz e 5 GHz in base ad una programmazione oraria/settimanale.

Accedi alla scheda Wireless Control e clicca su Aggiungi una nuova regola.

Dynamic DNS

Selezionando Servizi WAN è possibile configurare il DNS Dinamico dalla sezione DNS & DynDNS. Tale servizio consente di raggiungere il modem e i dispositivi ad esso collegati via Internet anche senza conoscere l’indirizzo IP pubblico assegnato.

Per abilitare il servizio, porta il tasto Attivato su ON, inserisci le informazioni necessarie nei campi presenti (Nome servizio, Dominio, Nome utente, Password) e, infine, clicca su Salva.

Impostazioni LAN – Server DHCP

Nella scheda LAN della sezione Rete Locale, è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.

Puoi abilitare/disabilitare il protocollo DHCP, modificare l’indirizzo IP del modem, assegnare un indirizzo IP statico ad un determinato dispositivo.

IP Statico

Nella scheda LAN della sezione Rete Locale, è possibile personalizzare la configurazione di rete del modem.


Per assegnare indirizzi IP statici ai dispositivi, clicca sul pulsante Aggiungere un indirizzo IP statico. Inserisci le informazioni richieste (Hostname, Indirizzo MAC, IP) e clicca sul segno + per salvare le impostazioni.

Parental Control

Nella sezione Internet è possibile configurare i siti verso i quali si vuole impedire l'accesso.

Per inserire un nuovo sito da bloccare, nella sezione Parental Control , porta il tasto Abilitato su ON e clicca sul pulsante Salva per abilitare il servizio.

Stato della connessione

Dalla pagina di accesso del modem è possibile ricevere informazioni sullo stato della linea e della connessione Internet.

 

Nella sezione Banda Larga è visualizzato il tempo di funzionamento e alcuni parametri della linea come la velocità di allineamento.

Nella sezione Accesso ad Internet, nel menu Configurazione, sono visibili i DNS e l'indirizzo IP assegnato; cliccando in alto a destra su mostra opzioni avanzate puoi visualizzare le statistiche relative alla connessione.

Telefonia

Dalla sezione Telefonia è possibile visualizzare il numero di telefono, gestire le porte FXS, controllare il registro chiamate e abilitare/disabilitare la funzionalità POS.

 

Nella scheda Mappatura Ingresso/Uscita si possono gestire le numerazioni sulle porte FXS.

Nella scheda Registro chiamate è possibile accedere all'elenco delle chiamate ricevute o effettuate utilizzando i telefoni collegati al modem.
Dalla scheda Codec è possibile abilitare il funzionamento del POS collegato alle porte FXS del modem.