In questa pagina
In questa pagina
Segui le indicazioni riportate per configurare l'indirizzo IP, i DNS, il browser e i firewall; se hai necessità di connetterti ad Internet utilizzando un indirizzo IP pubblico dinamico o se hai necessità di maggiori informazioni sul protocollo IPv6.
Se hai problemi di navigazione potrebbe essere necessario controllare le Impostazioni del browser che utilizzi per navigare in Internet (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, ecc...). Verifica le seguenti opzioni:
Per sapere come modificare i livelli di protezione e privacy e configurare il server proxy, segui le indicazioni riportate sulla guida del tuo browser.
Per navigare in maniera ottimale, verifica se sul tuo PC è installato ed attivo un programma di protezione Firewall o Antivirus. Tali programmi, infatti, se non correttamente configurati possono provocare blocchi della navigazione o impedire l'accesso ad alcuni servizi Internet (ad esempio la consultazione della posta elettronica).
L’utilizzo e abilitazione sullo stesso dispositivo di più software antivirus e firewall può creare rallentamenti del sistema o conflitti di configurazioni che causano lentezza o un completo blocco di accesso ad Internet.
Se non navighi ed è presente un software di protezione, prova a controllarne la configurazione e a disabilitare tutte le opzioni per il controllo virus o del traffico Internet effettuato. Puoi anche provare a disabilitare o a disinstallare il software di protezione per verificare se la navigazione riprende a funzionare.
Per scoprire come accedere alle configurazioni avanzate del software antivirus o firewall, fai riferimento ai manuali o alle guide messe a disposizione dal produttore del software.