Connettersi a Internet col telefonino


Scopri come fare per navigare in Internet col tuo telefonino, verifica se il tuo telefonino è già predisposto per la navigazione o se necessita di essere configurato


Descrizione

Normalmente i telefoni commercializzati da TIM sono già predisposti per il collegamento Internet in maniera automatica, altrimenti dovrai eseguire la procedura di configurazione del servizio. 
Di seguito i passi da effettuare per capire se il tuo telefonino è configurato:

  • Se hai un telefonino TIM, ti basterà cliccare sull’icona del Browser Internet;
  • Se invece non hai un telefonino TIM, ti basterà cliccare sull’icona del Browser Internet e digitare l'indirizzo "wap.tim.it".

Se non riesci a collegarti in questi modi, il tuo telefonino deve essere ancora configurato.

Puoi farlo manualmente consultando le guide di configurazione specifiche per il tuo dispositivo, disponibili nella sezione “Configura online", selezionando dal menù a tendina la marca e il modello. 
Se non ricordi il modello specifico del tuo Smartphone o Tablet, puoi verificarlo entrando in  MyTIM Mobile. Il tuo dispositivo sarà automaticamente riconosciuto e potrai visualizzarne marca e modello.

Per alcuni modelli puoi configurare in maniera automatica il tuo telefonino alla navigazione e agli MMS contattando il numero gratuito 40920, opzione 4.

 



Nota Bene:

  • Al momento della connessione se non hai attivato alcuna Offerta Internet, sarà applicata la tariffa base per navigare da telefonino - Flat Day.
  • Nella sezione dedicata fra le Offerte Internet proposte da TIM troverai quella più adatta alle tue esigenze.
  • All’interno del portale Timgate di TIM i costi dei servizi offerti variano in base al singolo contenuto scelto e sono indicati nell’area relativa ai termini e condizioni di ogni sezione: non sono pertanto compresi nei costi di navigazione.
  • Se sei cliente di un operatore virtuale, i costi di accesso e navigazione dipendono dall'operatore mobile di appartenenza.
  • TIM ti permette di proteggere la tua spesa mensile per navigare su Internet con PC, Telefonino, e Tablet. Per maggiori dettagli clicca qui.
  • Puoi decidere di bloccare il traffico dati, vedi qui come fare.