Trasferimento di chiamata


Descrizione

Quando non puoi o non vuoi rispondere al telefonino puoi decidere di attivare il servizio di trasferimento di chiamata. In questo modo le telefonate dirette al tuo telefonino saranno trasferite su un altro numero a tua scelta.
Chi ti chiama viene informato del trasferimento con un messaggio registrato mentre tu hai la sicurezza di non perdere mai il contatto con i tuoi affari e i tuoi affetti.

Puoi scegliere di trasferire le chiamate che ricevi:

  • Quando il tuo telefonino è spento o non raggiungibile.
  • Quando il tuo telefonino è occupato.
  • Quando non vuoi o non puoi rispondere.
Puoi inoltre decidere di attivare il trasferimento incondizionato: attivando questa funzione, non riceverai nessuna chiamata sul tuo telefonino perché verranno tutte trasferite direttamente sul numero che hai indicato.
Ti ricordiamo che il servizio di trasferimento di chiamata in roaming è disponibile per i Clienti con Abbonamento; non è disponibile per i Clienti Ricaricabili.

FAQ

Per attivare il trasferimento di chiamata è sufficiente seguire le procedure indicate di seguito tenendo conto che XX YYYYYYYY rappresenta il numero telefonico completo di prefisso a cui si intende trasferire la chiamata. 

Attiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: **62*XX YYYYYYY# 
Attiva il trasferimento solo per la chiamata: **62*XX YYYYYYY*11# 
Attiva il trasferimento solo per la videochiamata: **62*XX YYYYYYY*24# 

Disattiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: ##62# 
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##62**11# 
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##62**24# 

Interroga il servizio di trasferimento*#62# 

Le chiamate in arrivo vengono instradate verso il cliente e, se questi non è raggiungibile (se spento, fuori copertura o per congestione sulla rete), viene attivato il trasferimento verso un altro numero telefonico. 
Per attivare il trasferimento di chiamata è sufficiente seguire le procedure indicate di seguito tenendo conto che XX YYYYYYYY rappresenta il numero telefonico completo di prefisso a cui si intende trasferire la chiamata. 

Quando il tuo telefonino è occupato 

Attiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: **61*XX YYYYYYY# 
Attiva il trasferimento solo per la chiamata: **61*XX YYYYYYY*11# 
Attiva il trasferimento solo per la videochiamata: **61*XX YYYYYYY*24# 

Disattiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: ##61# 
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##61**11# 
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##61**24# 

Interroga il servizio di trasferimento*#61# 

Le chiamate in arrivo vengono instradate verso un altro numero telefonico solo se il cliente viene raggiunto dalla chiamata ma non risponde (idle).

Per attivare il trasferimento di chiamata è sufficiente seguire le procedure indicate di seguito tenendo conto che XX YYYYYYYY rappresenta il numero telefonico completo di prefisso a cui si intende trasferire la chiamata. 

Attiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: **21*XX YYYYYYY# 
Attiva il trasferimento solo per la chiamata: **21*XX YYYYYYY*11# 
Attiva il trasferimento solo per la videochiamata: **21*XX YYYYYYY*24# 

Disattiva il trasferimento sia per la chiamata sia per la videochiamata: ##21# 
Disattiva il trasferimento solo per la chiamata: ##21**11# 
Disattiva il trasferimento solo per la videochiamata: ##21**24# 

Interroga il servizio di trasferimento*#21# 

Ogni chiamata in arrivo viene instradata direttamente verso un altro numero.

Il trasferimento di chiamata non comporta alcun canone di abbonamento.

  • Chi chiama paga il costo della chiamata verso il numero contattato, secondo il proprio piano tariffario.
  • Chi ha attivato il trasferimento di chiamata paga invece il tratto della chiamata dalla propria utenza al numero su cui avviene l'inoltro, secondo il proprio piano tariffario.
  • Le richieste di attivazione, disattivazione e verifica dello stato del servizio sono gratuite.

I PARTNERS DI TIM