Ulteriori funzionalità del decoder TIMVISION con Android TV sono:

Ricerca vocale

All'interno di TIMVISION e TIMMUSIC, selezionando il tasto microfono al centro del telecomando, potrai comunicare il contenuto che vuoi cercare e sulla TV vedrai i risultati della ricerca.

Per cercare un contenuto specifico in TIMMUSIC, utilizza la ricerca vocale nel menu Cerca dell'app.

Ricerca vocale Google

Se non sei in TIMVISION, TIMGAMES o TIMMUSIC, premendo il tasto Google del telecomando attivi la ricerca vocale di Google. E’ possibile ricercare un film, un artista, un’app o porre anche semplici domande come “Qual è il meteo di oggi?”: i risultati della ricerca appariranno a video. 

Guida TV

Con la Guida TV evoluta e multimediale, puoi accedere a tutti i dettagli sui programmi: descrizione, orari di inizio e fine programma, ma anche visualizzarne l'immagine.   

Timeshift

Questa funzione permette di mandare avanti, indietro o mettere in pausa e riprendere la visione di qualsiasi programma del digitale terrestre fino a 30 minuti.

La funzionalità è disponibile solo se il decoder TIMVISION Box è stato collegato all’antenna televisiva.

Non è possibile riprendere la visione se si è fatto zapping tra i canali. 

Smart Zapping

Lo Smart Zapping ti consente di spostarti tra i programmi senza cambiare canale, così da poter scegliere comodamente quello che preferisci su cui sintonizzarti.

Restart

Sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Retequattro, La5, TGCom24, Mediaset Extra, 20, Iris, Italia2, Top Crime e Focus) hai a disposizione la funzionalità di Restart : premendo OK  sul programma in onda e cliccando su Restart fai ripartire il programma dall'inizio . 

Notifiche di sistema

Premendo OK sull’icona Messaggio è possibile leggere le notifiche di sistema, che informano il cliente della mancanza di connessione Internet, dell’inserimento di una USB e altro. 

Google Cast

Con Google Cast puoi trasmettere film, programmi televisivi, foto, siti web e altro ancora sullo schermo della tua TV dal tuo smartphone, tablet o PC.

Multiaccount Google

Con questa funzionalità è possibile configurare più account Google e associare ad ognuno differenti app.

Ad esempio, nel caso dell’app YouTube, in base all’account selezionato, tra i consigliati saranno visibili video differenti relativi alle precedenti attività del singolo account.