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TIMpersonal

Assistenza, pagamenti,
trasporti e tanto altro.
Tutti i servizi di cui hai bisogno
in un’unica app.

Semplice e veloce,
come mandare un messaggio

Con la nuova app  TIMpersonal* puoi ricevere assistenza sulla tua linea fissa o mobile,
gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio, chattare con i tuoi amici e tanto altro.

Assistenza TIM

Hai bisogno di aiuto?
Chatta con noi per ricevere assistenza o chiedere informazioni sulla tua linea fissa
o mobile, le offerte e i servizi TIM.

TIM Pay

Attiva e gestisci TIM Pay, l’innovativa carta prepagata che ti permette di acquistare tutto usando semplicemente il tuo smartphone.

Mobile Ticketing

Viaggia comodamente e senza pensieri, con TIMpersonal hai a disposizione tantissimi biglietti di viaggio e ticket di sosta.

Carte Fedeltà

Aggiungi le tue carte fedeltà a TIMpersonal per averle sempre con te, basta la fotocamera del tuo smartphone.

FAQ TIMpersonal

Cos’è TIMpersonal?

TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di ottenere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM, gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio e ticket di sosta e chattare con i tuoi amici.

Come posso attivare TIMpersonal?

Scarica l’App e segui la semplice procedura guidata.

Il servizio è disponibile anche per coloro che non sono clienti TIM. Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età.

Su quali Smartphone posso attivare il servizio?

TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 4.4 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.

Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM e su iPad non è garantito

Cosa succede se cambio smartphone o reinstallo l’app?

Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata. Sarà però necessario ripetere la Registrazione TIMpersonal inserendo il numero di telefono mobile e confermarlo con il codice di verifica ricevuto via SMS.

Cosa succede se cambio Operatore Mobile mantenendo il mio numero di telefono?

Il servizio TIM Pay, se attivo, sarà disattivato. Inoltre, in caso di reinstallazione dell’App, le carte fedeltà eventualmente memorizzate non saranno recuperabili.

FAQ Assistenza TIM

Che tipo di assistenza posso ricevere?

Con TIMpersonal puoi avere assistenza per le tue linee fisse e mobili TIM direttamente via chat. Segnalaci il problema che ha riscontrato e i nostri operatori ti risponderanno nel più breve tempo possibile

Quali sono gli orari in cui posso contattare l’Assistenza TIM?

Grazie al nostro canale di chat potrai scriverci in qualsiasi momento ma ricorda che i nostri operatori sono a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00 quindi, in caso di segnalazioni fuori dalla fascia oraria indicata, dovrai aspettare un po’

FAQ Mobile Ticketing

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell’app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno.

Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL?

Il costo del servizio varia in base alla città e il biglietto scelto.

Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo del servizio.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati?

Al momento dell’acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code?

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.

È necessario mostrare un particolare tagliando sulla macchina per segnalare il ticket di sosta/ZTL acquistato?

Il nostro servizio è completamente digitale quindi non dovrai di esibire nulla sulla tua macchina. Gli addetti ai controlli sono provvisti di strumenti appositi elettronici.

Perché non trovo tutte le città?

Può succedere che proprio la città che cerchi non sia ancora disponibile ma stai tranquillo, stiamo lavorando per aprire il servizio su nuove città. Il nostro obiettivo è quello di fornirti il miglior servizio possibile.

FAQ Carte Fedeltà

Come aggiungo le carte fedeltà su TIMpersonal?

Vai nella sezione “Carte Fedeltà” e segui la procedura guidata. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi per inserire le altre carte fedeltà e portarle sempre con te.

Perché la mia carta fedeltà non viene riconosciuta in alcuni negozi?

Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla scansione dal display dello smartphone, potrai comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera. Premi sulla carta fedeltà, in questo modo ruoterà mostrandoti il codice numerico.

Posso cancellare una carta fedeltà?

Puoi cancellare una carta direttamente nella sezione “Carte Fedeltà”. Con Android, dovrai tener premuto sulla carta finché non compare l’icona del cestino in alto a destra. Con iOS (Apple), dovrai trascinare verso sinistra quella che desideri eliminare.

Contatti e Assistenza

Per problemi relativi a TIMpersonal, alle tue linee fisse o mobili TIM, ricorda che è a tua disposizione il canale di chat "Assistenza TIM" presente in app. Nel caso questo non fosse disponibile, scrivi a timpersonal@telecomitalia.it.

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