icon-creditcard icon-fidelity_cards icon-mobile_ticketing logo-timpay

TIMpersonal

L'app di TIM con i servizi utili
e innovativi che possono aiutarti
tutti i giorni.

Scarica l'app per iniziare ad utilizzare subito i servizi a tua disposizione e per
scoprire i nuovi servizi che arriveranno a breve.

TIM Pay

La carta Mastercard gratuita per i clienti TIM. Attivala, ottieni vantaggi esclusivi e acquista tutto ciò che vuoi usando solo il tuo smartphone.

Mobile Ticketing

Viaggia comodamente e senza pensieri, con TIMpersonal acquisti direttamente da smartphone titoli di viaggio e ticket di sosta.

Carte Fedeltà

Aggiungi le tue carte fedeltà a TIMpersonal per averle sempre con te, basta la fotocamera del tuo smartphone.

Inquadra il QR Code con la fotocamera del tuo smartphone e scarica l'app TIMpersonal

Qr Code App TIMpersonal

FAQ TIMpersonal

Cos'è TIMpersonal? +

TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di ottenere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM, gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio e ticket di sosta e chattare con i tuoi amici.

Come posso attivare TIMpersonal? +

Scarica l’App e segui la semplice procedura guidata.
Il servizio è disponibile anche per coloro che non sono clienti TIM.
Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età.

Su quali Smartphone posso attivare il servizio? +

TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 5.0 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.

Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM, Tablet e iPad non è garantito.

Quando vengono erogati i 5€ di credito telefonico e i 60 GB gratis? +

TIM coccola tutti i clienti che accedono all'app e usano abitualmente la sezione TIM Pay.

I 5€ di bonus di credito telefonico e i primi 5GB vengono erogati appena la sezione dell'app diventa attiva (in genere entro 48 ore dall'attivazione della TIM Pay powered by HYPE) e sono fruibili nel mese in cui sono attribuiti. Successivamente al primo mese, vengono erogati ulteriori 5GB al mese per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono con il proprio PIN per vedere il saldo e movimenti, i dettagli della carta o usare una qualsiasi altra funzione contenuta nella sezione TIM Pay. Il mancato utilizzo della sezione TIM Pay, per almeno un mese, determina la cessazione della promozione.

Cosa succede se cambio smartphone o reinstallo l'app? +

Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata. Sarà però necessario ripetere la Registrazione TIMpersonal inserendo il numero di telefono mobile e confermarlo con il codice di verifica ricevuto via SMS.

Cosa succede se cambio Operatore Mobile mantenendo il mio numero di telefono? +

Il servizio TIMpersonal rimarrà attivo e continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perdendo i vantaggi.

FAQ TIM Pay

Hai bisogno di aiuto per TIM Pay? +

  • Consulta le FAQ oppure contattata i canali di assistenza dedicata

FAQ Mobile Ticketing

Come acquisto un biglietto di trasporto o sosta/ZTL? +

Per acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL vai alla sezione dedicata dell’app TIMpersonal, seleziona la città desiderata e scegli il ticket di cui hai bisogno.

Riceverai il biglietto acquistato già validato tramite SMS, senza necessità di alcuna convalida.

Quanto costa acquistare un biglietto di trasporto o sosta/ZTL? +

Il costo del servizio varia in base alla città e il biglietto scelto.

Al prezzo del biglietto di trasporto o sosta/ZTL selezionato, sarà aggiunto il costo del servizio.

Come posso controllare la scadenza dei biglietti acquistati? +

Al momento dell’acquisto riceverai un SMS contenente tutte le informazioni relative al biglietto acquistato.

Come faccio ad accedere ai varchi che utilizzando il QR-Code? +

È sufficiente visualizzare sul display dello smartphone il codice QR-Code dello specifico biglietto e avvicinare il display al lettore posto sul varco di accesso.

È necessario mostrare un particolare tagliando sulla macchina per segnalare il ticket di sosta/ZTL acquistato? +

Il nostro servizio è completamente digitale quindi non dovrai di esibire nulla sulla tua macchina. Gli addetti ai controlli sono provvisti di strumenti appositi elettronici.

Perché non trovo tutte le città? +

Può succedere che proprio la città che cerchi non sia ancora disponibile ma stai tranquillo, stiamo lavorando per aprire il servizio su nuove città. Il nostro obiettivo è quello di fornirti il miglior servizio possibile.

FAQ Carte Fedeltà

Come aggiungo le carte fedeltà su TIMpersonal? +

Vai nella sezione “Carte Fedeltà” e segui la procedura guidata. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi per inserire le altre carte fedeltà e portarle sempre con te.

Perché la mia carta fedeltà non viene riconosciuta in alcuni negozi? +

Se il lettore di codice a barre del negozio non è abilitato alla scansione dal display dello smartphone, potrai comunque mostrare al negoziante il codice numerico che identifica la tessera. Premi sulla carta fedeltà, in questo modo ruoterà mostrandoti il codice numerico.

Posso cancellare una carta fedeltà? +

Puoi cancellare una carta direttamente nella sezione “Carte Fedeltà”. Con Android, dovrai tener premuto sulla carta finché non compare l’icona del cestino in alto a destra. Con iOS (Apple), dovrai trascinare verso sinistra quella che desideri eliminare.

Contatti e Assistenza

Per problemi relativi a TIMpersonal, alle tue linee fisse o mobili TIM, ricorda che è a tua disposizione il canale di chat "Assistenza TIM" presente in app MyTIM.

Nel caso questo non fosse disponibile, scrivi a timpersonal@telecomitalia.it.