FAQ TIMpersonal
Cos'è TIMpersonal? +
TIMpersonal è il servizio di TIM che ti permette di ottenere assistenza sulle linee fisse e mobili TIM, gestire TIM Pay, comprare biglietti di viaggio e ticket di sosta e chattare con i tuoi amici.
Come posso attivare TIMpersonal? +
Scarica l’App e segui la semplice procedura guidata.
Il servizio è disponibile anche per coloro che non sono clienti TIM.
Ricorda che il servizio è disponibile per chi ha compiuto almeno 8 anni di età.
Su quali Smartphone posso attivare il servizio? +
TIMpersonal è disponibile per qualsiasi dispositivo Android 5.0 in poi e per iPhone con iOS 10.3 in poi.
Il funzionamento di TIMpersonal su dispositivi DUAL SIM, Tablet e iPad non è garantito.
Quando vengono erogati i 5€ di credito telefonico e i 60 GB gratis? +
TIM coccola tutti i clienti che accedono all'app e usano abitualmente la sezione TIM Pay.
I 5€ di bonus di credito telefonico e i primi 5GB vengono erogati appena la sezione dell'app diventa attiva (in genere entro 48 ore dall'attivazione della TIM Pay powered by HYPE) e sono fruibili nel mese in cui sono attribuiti. Successivamente al primo mese, vengono erogati ulteriori 5GB al mese per i successivi 11 mesi ai clienti che, almeno una volta al mese, accedono con il proprio PIN per vedere il saldo e movimenti, i dettagli della carta o usare una qualsiasi altra funzione contenuta nella sezione TIM Pay. Il mancato utilizzo della sezione TIM Pay, per almeno un mese, determina la cessazione della promozione.
Cosa succede se cambio smartphone o reinstallo l'app? +
Tutto ciò che hai impostato, sarà ripristinato automaticamente sulla nuova app scaricata. Sarà però necessario ripetere la Registrazione TIMpersonal inserendo il numero di telefono mobile e confermarlo con il codice di verifica ricevuto via SMS.
Cosa succede se cambio Operatore Mobile mantenendo il mio numero di telefono? +
Il servizio TIMpersonal rimarrà attivo e continuerai ad usare TIM Pay con il tuo account MyTIM ma perdendo i vantaggi.