Scarica su App Store Disponibile su Google Play Scaricalo da Microsoft icon-operator

TIM Security

Il sistema di sicurezza 2.0 che fornisce
protezione alla tua casa e alla tua famiglia

a 9,99€ ogni mese per 48 rate
poi 2€/mese

ACQUISTA

TIM Security

È un kit di sicurezza composto da:
una telecamera, due telecomandi, un sensore di movimento, un sensore perimetrale e una centralina dotata di una sirena, una batteria tampone e una SIM di backup.

Immagine Kit TIM Security e APP

Configurazione e Installazione

TIM Security si adatta alle esigenze della tua casa, consentendoti di configurare il posizionamento degli elementi in totale autonomia. Grazie alla facilità di installazione, non è necessario alcun intervento tecnico.

SCARICA IL MANUALE

Centralina

La centralina ha al suo interno una batteria tampone, una SIM di backup e una sirena che si attiva durante gli allarmi.

centralina

Telecomandi

I telecomandi consentono di attivare e disattivare in maniera facile ed intuitiva il sistema di allarme TIM Security. Sono dotati di quattro pulsanti che consentono di attivare, disattivare e attivare perimetralmente il sistema.

telecomandi

Sensore perimetrale

Il sensore perimetrale controlla l'accesso alla porta o alla finestra, il dispositivo è composto da due componenti: un magnete e un sensore.

sensore_perimetrale

Sensore di movimento

Il sensore di movimento è un dispositivo ad infrarossi che consente di individuare movimenti di oggetti o persone nel raggio di sorveglianza.

sensore_movimento

Telecamera

La telecamera consente la visualizzazione da remoto di una determinata area. Il dispositivo è dotato di un sensore ad infrarossi per rilevare immagini in condizioni di scarsa illuminazione e di un microfono per registrare rumori.

webcam

TIM Security nell'App IoTIM

Icona dell'app TIM SECURITY

Anche il kit TIM Security è gestito attraverso l' app IoTIM, lo strumento ideale per gestire prodotti e servizi del mondo dell'Internet of Things (IoT) di TIM.
Grazie a un'unica App potrai quindi controllare i dispositivi intelligenti presenti sia in casa che fuori, per rendere la tua vita più smart! Inoltre potrai accedere ad una vetrina di servizi digitali selezionati per te da TIM.

immagine app

Servizi a pagamento disponibili per i clienti TIM

SICURITALIA Protezione24

Richiedi a Sicuritalia dalla APP IoTIM l’attivazione del servizio Protezione24, per richiedere soccorso ed intervento alla Centrale di Vigilanza di Sicuritalia.

Centrale operativa

La Centrale di Vigilanza Sicuritalia:

  • gestirà la tua richiesta di Soccorso H24/365

  • potrà inviare pattuglie di Guardie Giurate

  • potrà allertare le Forze dell'Ordine

Scopri il servizio Sicuritalia Protezione24, in promozione per i clienti TIM il canone è zero per il primo mese, senza obbligo di proseguire.

Al termine del primo mese in promozione gratuita, in assenza di recesso da parte del Cliente, il servizio continuerà ad essere fruibile al prezzo di 14,99€ al mese. Scopri tutti i dettagli sul sito di Sicuritalia.

Scopri

Trova negozio

Trova negozio

FAQ

L'OFFERTA TIM SECURITY +

Cos'è TIM Security?

TIM Security è l'offerta di TIM che ti permette di sorvegliare e proteggere la tua abitazione da remoto tramite l'App IoTIM.
L'offerta è riservata ai clienti con linea di casa TIM (Fibra o ADSL) e comprende:

  • l'acquisto del kit TIM Security

  • l'abbonamento al servizio TIM Security funzionale alla gestione del kit da remoto, attraverso App mobile/TV o Portale Web, che permette di usufruire di connettività mobile, attraverso la SIM dati presente nella centralina, per connettere il kit alla rete (in aggiunta al cavo ethernet). Il canale mobile è considerato secondario (di backup), rispetto alla connettività da rete fissa.

Da quanti dispositivi è composto il kit TIM Security?
  • n. 1 telecamera: progettata per consentire la visualizzazione da remoto di una determinata area, è dotata di un sistema che produce immagini in al-ta definizione. La telecamera è dotata di un sensore ad infrarossi per rile-vare immagini in condizioni di scarsa illuminazione e di un microfono per registrare rumori. La connessione alla centralina avviene tramite tecnolo-gia wireless

  • n. 1 sensore di movimento: dispositivo ad infrarossi passivo che consente di individuare movimenti di oggetti o persone nel proprio raggio di sorve-glianza. La connessione alla centralina avviene tramite tecnologia wire-less

  • n. 1 sensore perimetrale: progettato per controllare l'accesso alle porte e alle finestre. Il dispositivo è composto da due magneti: nel caso uno dei due magneti venga allontanato dall'altro, in seguito all'apertura di una porta o finestra, viene inviato un segnale alla centralina. La connessione alla centralina avviene tramite tecnologia wireless

  • n. 2 radiocomandi: consentono di attivare e disattivare il sistema di allar-me previsto in TIM Security. Sono dotati di 2 cover di protezione.

  • n. 1 centralina con connettività mobile di backup: collega tutti i dispositi-vi del kit alla rete internet. Nel dispositivo sono presenti: un pulsante “pa-nic button” identificato con un logo a forma di campanello, una batteria tampone, una SIM dati di backup e una sirena che integra il sistema di al-larme.

È possibile acquistare ulteriori dispositivi del Kit Tim Security?

Sì, è possibile acquistare dispositivi i seguenti dispositivi aggiuntivi: sensori perimetrali, sensori di movimento, telecamere e telecomandi/prodotti/tv-e-smart-living/telecamera-tim-security .

Quanti dispositivi è possibile aggiungere al Kit TIM Security?

Se disponi di un Kit TIM Security, puoi aggiungere fino a 26 dispositivi (tra sensori perimetrali, sensori di movimento e telecomandi) e fino a 3 telecamere.

Quanto costa TIM Security?

TIM Security costa 9,99€ ogni mese per 48 rate, con addebito su linea di casa TIM.

Dove posso acquistare TIM Security?

Puoi acquistare il prodotto sul sito www.tim.it e ti verrà consegnato a casa gratuitamente.
Oppure potrai acquistarlo nei punti vendita TIM dove ti verrà consegnato direttamente o, se preferisci, ti verrà inviato a casa gratuitamente.

FUNZIONAMENTO E CARATTERISTICHE DEL KIT +

È necessario disporre di una linea telefonica fissa presso l'abitazione dove verrà utilizzato TIM Security?

Per un utilizzo ottimale del kit si suggerisce una connessione ADSL o Fibra tramite cavo Ethernet.
Nel caso in cui non sia presente la connessione suggerita, il kit consente di colle-garsi alla rete mobile grazie alla SIM integrata nella centralina. L'addebito del costo del prodotto dovrà comunque avvenire su una linea di casa TIM.
Per utilizzare il prodotto è necessario scaricare l'App IoTIM. In fase di registrazio-ne all'App occorre collegare lo smartphone alla rete Wi-Fi della stessa linea fissa su cui verrà addebitato il prodotto.

Cosa succede se si verifica un'interruzione della corrente elettrica?

La centralina è dotata di batteria tampone e SIM di backup, di conseguenza in caso di interruzione della corrente elettrica o se qualcuno manomette i sensori verrai immediatamente avvisato con una notifica sullo smartphone.

Posso gestire il kit da più smartphone?

Certo, basta scaricare l'App su ogni smartphone che vuoi utilizzare e accedere con le stesse credenziali con cui ti sei registrato ad IoTIM.

Che cosa significa allarme totale, allarme perimetrale e disattivazione allarme?

Allarme totale: il sistema attiva tutti i sensori anti intrusione (perimetrale e di movimento).
Allarme perimetrale: il sistema attiva soltanto i sensori esterni (perimetrale). I sensori interni (di movimento) rimangono inattivi, consentendo alle persone di poter stare all'interno della abitazione, muovendosi liberamente senza il rischio di far scattare falsi allarmi.
Disattivazione allarme: il sistema di allarme è totalmente spento, sia interna-mente che esternamente.

Che cosa devo fare per attivare l'allarme (totale e perimetrale) del kit?

Per attivare il kit in alternativa puoi:

  • agire sul telecomando sul tasto “attiva”

  • utilizzare l'App IoTIM

Che cosa devo fare per disattivare il kit?

Per disattivare il kit in alternativa puoi:

  • agire sul telecomando sul tasto “disattiva”

  • utilizzare l'App IoTIM inserendo il PIN di sicurezza

Che cosa è il PIN di sicurezza?

Il PIN di sicurezza è un codice associato ad ogni kit che viene richiesto ogni qual-volta si vuole disattiva l'allarme. Al primo utilizzo, il PIN di default è “1111”, ma ti consigliamo di sostituirlo inserendo una combinazione di quattro numeri a tua scelta.

A cosa serve la centralina?

La centralina consente di connettere e governare tutti i dispositivi installati nella propria casa. Essendo dotata di batteria tampone e SIM di backup, il sistema continuerà a funzionare correttamente anche in caso di guasto o manomissione della linea elettrica (la durata della batteria tampone è di circa 2 ore). Se si verifi-ca un'interruzione della corrente elettrica o se qualcuno manomette i sensori, verrai subito avvisato con notifica sullo Smartphone.

Quali connessioni internet supporta la centralina?

La centralina supporta sia la connessione fissa, tramite ethernet (via cavo) (da preferire al fine di ottenere una qualità ottimale dei video riprodotti dalla teleca-mera); che la connessione mobile. tramite la SIM di backup (opzione suggerita ai clienti che non hanno connessione internet fissa - es. sede secondaria/magazzino. La qualità dei video è leggermente inferiore al collegamento tramite cavo).

Quando si attiva la sirena?

La sirena si attiva in caso di intrusione, se hai attivato l'allarme totale o l'allarme perimetrale.

A cosa serve il panic button sulla centralina?

Il panic button può essere premuto in caso di pericolo per inviare una notifica di allarme allo smartphone.

A cosa servono i radiocomandi?

I radiocomandi sono progettati per semplificare le operazioni di gestione del kit TIM Security. Basta agire sui pulsanti per attivare le varie modalità di attivazione del kit. Le modalità di attivazione sono: allarme totale, allarme perimetrale e disattivazione allarme. Il telecomando ti consente di disattivare il sistema TIM Security rapidamente senza l'utilizzo del PIN. Il quarto tasto del telecomando (asterisco) al momento non effettua alcuna operazione.

A cosa serve il sensore di movimento?

Il sensore di movimento è un sensore volumetrico ad infrarossi passivi, e consente di rilevare oggetti e/o persone in movimento nel campo di monitoraggio dello stesso. È tarato per non rilevare l'eventuale movimento di animali domestici.

In caso di allarme come funziona il sensore di movimento?

In caso di rilevazione di un movimento, il sensore invia un segnale alla centralina che attiva automaticamente la registrazione di un video della telecamera (della durata di 15 secondi). In questo modo potrai scaricare il video in caso di necessità.
Quando la centralina rileva l'allarme, ti invia in tempo reale una notifica sullo Smartphone, avvisandoti della possibile intrusione.

A cosa serve il sensore perimetrale?

Il sensore perimetrale è progettato per controllare il perimetro della propria abitazione e può essere posizionato su porte o finestre. Il sensore è composto da due elementi: un sensore da posizionare sul telaio fisso e un magnete da posizio-nare sull'anta.

In caso di allarme come funziona il sensore perimetrale?

Il sensore segnala un allarme quando uno dei due magneti viene allontanato dall'altro, in seguito all'apertura di una porta o finestra nella quale è stato instal-lato. In caso di attivazione viene inviato un segnale alla centralina, la quale attiva l'allarme e la registrazione di un video della telecamera (della durata di 15 secon-di).
Quando la centralina rileva l'allarme invia in tempo reale una notifica che ti avvi-sa della possibile intrusione.

A cosa serve la telecamera?

La telecamera è in grado di registrare video in alta definizione ed è dotata di un sensore ad infrarossi per rilevare immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

Come può essere attivata la telecamera?

La telecamera può essere attivata da:

  • Sensore di movimento, in caso di allarme rilevato.
  • Sensore perimetrale, in caso di allarme rilevato.
  • Dall'App IoTIM, ogni volta che lo desideri, per eventuali verifiche e controlli via video streaming.
Come si può accedere ai video registrati dalla telecamera? E per quanto tem-po sono disponibili?

I video registrati a seguito di un allarme, rimarranno disponibili per un tempo massimo di 24 ore. In questa fascia temporale potrai salvare i video sul tuo smartphone. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile recuperare in alcun modo le registrazioni.

Installazione del kit e dei componenti aggiuntivi +

Cosa devo fare per installare TIM Security?

All'interno della confezione troverai una guida rapida in cui vengono illustrate tutte le operazioni utili ad attivare con successo il kit TIM Security.
Operativamente per installare il kit devi:

  • Collegare la centralina, tramite il cavo ethernet, alla linea di casa indicata in fase di attivazione dell'offerta TIM Security e alla presa elettrica tramite il suo alimentatore.
  • Scegliere i posti più adatti (ad un massimo di 30 metri senza ostacoli dalla centralina) e installare il sensore di movimento (dopo aver rimosso la lin-guetta), il sensore perimetrale (dopo aver rimosso la linguetta) e la tele-camera (dopo averla collegata alla presa elettrica con l'alimentatore).
  • Collegare lo smartphone tramite Wi-Fi alla linea di casa indicata in fase di attivazione dell'offerta TIM Security.
  • Aprire l'App IoTIM sullo smartphone e andare su 'Home' -> 'Dispositivi' -> 'TIM Security' e utilizzare il tasto + per associare il Kit.
  • Seguire la procedura riportata sull'App, che richiederà di inquadrare il QR code della scatola con la fotocamera dello smartphone oppure di inserire manualmente il “Kit code” (sia il QR code che il Kit code sono riportati sul lato della scatola di TIM Security). Al termine del processo di associazione tutti i dispositivi del Kit saranno visibili sull'App IoTIM.
Di quale connessione devo disporre per attivare TIM Security?

Per un utilizzo ottimale del kit si suggerisce una connessione Ethernet via cavo.
Nel caso in cui non sia presente la connessione suggerita, il kit consente di colle-garsi alla rete anche via 3G Mobile grazie alla SIM integrata nella centralina.
Si ricorda che per effettuare la registrazione dell'App IoTIM occorre collegare lo smartphone o il tablet alla rete Wi-Fi della linea fissa su cui è stato acquistato il prodotto.

Per installare TIM Security è necessario un tecnico specializzato?

Assolutamente no. I kit forniti sono già configurati e pronti per l'utilizzo, non necessitano quindi di particolari competenze nell'installazione della centralina e dei suoi dispositivi associati. I dispositivi forniti sono dotati di supporti, nastri adesivi, viti e tasselli (vedere la descrizione puntuale sulla Guida Rapida) che consentono l'installazione degli stessi negli ambienti in modo facile e intuitivo.

Devo installare tutti i sensori?

Affinché l'installazione vada a buon fine è necessario che tutti i sensori siano collegati in maniera corretta. Nel caso in cui l'utente non colleghi tutti i sensori, le funzioni del servizio di sicurezza risulteranno limitate.

Per installare il kit sono necessarie opere murarie?

No, tutti i sensori sono wireless. Poiché la Videocamera e la centralina hanno bisogno del cavo di alimentazione, andranno posizionati in prossimità di una presa elettrica.

Cosa mi occorre per l'installazione?

Nient'altro rispetto a quanto già contenuto del pack acquistato.

Come si installa la telecamera aggiuntiva?

Per installare la telecamere aggiuntiva seguire le indicazioni presenti nella guida

Come si Installa il sensore di movimento aggiuntivo?

Per installare il sensore di movimento aggiuntivo seguire le indicazioni presenti nella guida

Come si installa il sensore perimetrale aggiuntivo?

Per installare il sensore perimetrale aggiuntivo seguire le indicazioni presenti nella guida

Come si installa il telecomando aggiuntivo?

Per installare il telecomando aggiuntivo seguire le indicazioni presenti nella guida

ASSISTENZA +

Ho ricevuto la confezione danneggiata, cosa devo fare?

Nel caso in cui la confezione sia visibilmente danneggiata puoi chiamare il 187 e segnalare il problema riscontrato.

Se mi accorgo che nella confezione mancano dei sensori, cosa devo fare?

Ti consigliamo di controllare che la confezione sia stata consegnata integra e non danneggiata, e contattare il 187 fornendo i dettagli del problema riscontrati all'operatore.

La centralina non si accende. Cosa devo fare?

Nel caso in cui la centralina non si accenda, ti consigliamo di effettuare le seguen-ti operazioni:
Passo 1: verificare che nessun led della centralina sia acceso
Passo 2: controllare che la centralina sia correttamente collegata alla corrente elettrica facendo attenzione ai seguenti aspetti:

  • l'alimentatore sia connesso correttamente e sia quello in dotazione

  • la presa elettrica funzioni

  • nel caso in cui la centralina sia collegata tramite una presa multipla, scollega l'apparecchio e collegalo alla corrente in maniera diretta

Passo 3: se la centralina continua a non accendersi puoi contattare il 187 e chie-dere il supporto di un operatore. Il led 'SIM' della centralina è spento. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il led SIM sia spento, contatta il 187 e comunica i problemi riscon-trati all'operatore.

Il led 'segnale radio' della centralina è spento. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il led segnale radio sia spento, contatta il 187 e comunica i pro-blemi riscontrati all'operatore.

Il led 'collegamento al server' della centralina è spento. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il led collegamento server sia spento, contatta il 187 e comunica i problemi riscontrati all'operatore.

Il led 'telecamera' della centralina è spento. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il led telecamera sia spento contatta il 187 e comunica i problemi riscontrati all'operatore.

Il led 'allarme' della centralina è spento. Cosa devo fare?

Nel caso in cui il led 'allarme' sia spento vuol dire che non è stato attivato l'allarme (totale o perimetrale). Il led si accende dopo 60 secondi che l'allarme è stato attivato.

La telecamera non mi consente di vedere all'interno della casa. Cosa devo fare?

Nel caso in cui la telecamera non consenta di vedere all'interno della casa, accer-tati che il cavo ethernet sia collegato bene e che la telecamera sia collegata all'alimentazione.
Se il problema persiste contatta il 187 e comunica i problemi riscontrati dall'operatore.

Ho ricevuto una notifica che indica che la batteria di un dispositivo si sta esaurendo. Cosa devo fare?

Ti consigliamo di cambiare al più presto la batteria del dispositivo, seguendo le indicazioni riportate sulla guida rapida, per evitare un mancato servizio associato al dispositivo. In media, dopo la ricezione della notifica, le batteria dura per altri 30 giorni.

Chi posso contattare se ho bisogno di assistenza?

Per ricevere assistenza puoi chiamare il 187, sia da fisso che da mobile, indicando il numero di linea fissa sulla quale hai attivo il servizio TIM Security