Internet e chiamate
da casa e fuori

TIM SMART MOBILE

da 19,90 €
ogni 4 settimane
fino al 25/08
Prezzo per i nuovi clienti TIM SMART MOBILE (che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) determinato da uno sconto di 120€ riconosciuto in fattura con 3 accrediti da 40€ IVA inclusa, nell'8°, 10° e 12° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta, i 3 accrediti applicati sul prezzo di listino di 29,90€ generano uno sconto nominale di 10€ ogni 4 sett. per 12 rinnovi. SOLO ONLINE fino al 25/08/2017.

Internet fino a 20 MB

da casa

2 GB di Internet 4G

da mobile

Chiamate a 0 cent/min

da casa

 500 1000 minuti/4 sett.

da mobile

TIMVISION

anche fuori casa, senza consumare GB!


ABBONAMENTO PER I NUOVI CLIENTI

19,90 € ogni 4 settimane per 12 rinnovi online

CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE LINEA DI CASA

90 € GRATIS promo

SMART MODEM WI-FI

In vendita abbinata a 3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

Offerta

TIM SMART MOBILE è l’offerta completa per chiamare e navigare da casa e fuori inclusa anche TIMVISION la TV on demand di TIM. Scegli di avere tutto insieme, con la semplicità di un conto unico.

PER LA TUA CASA

  • Internet illimitato alla massima velocità raggiungibile dalla tua linea, fino a un massimo di 20 Mega in download e fino a un massimo di 3 Mega in upload se in copertura Fibra (altrimenti fino a 1 Mega in upload). Scopri di più sulla velocità di navigazione. Verifica copertura.
  • linea telefonica con chiamate a 0 €/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo 19 cent alla risposta)
  • TIMVISION oltre 10.000 titoli tra Cartoni, cinema e serie TV anche fuori casa, senza consumare GB!
  • Smart Modem Wi-Fi in vendita abbinata
  • 2 interventi SOS PC GRATUITI inclusi, da richiedere entro il primo mese dall’attivazione.

PER IL TUO SMARTPHONE

  • 1000 minuti e 2GB di Internet 4G ogni 4 settimane in promozione per i nuovi clienti mobili TIM
  • 500 minuti e 2GB di Internet 4G ogni 4 settimane per i già clienti mobili TIM
  • Chiamate verso l’estero a partire da 1 centesimo al minuto incluse nell'offerta

Se sei in copertura Fibra, per te TIM SMART MOBILE è ancora più potente! Internet illimitato fino a 20 Mega in download e 3 Mega in upload in tecnologia Fibra.
E per i primi 3 mesi, TIM ti regala la velocità della Fibra fino a 100 Mega! Scopri di più.


TIMVISION, la TV sempre ON DEMAND
Con TIMVISION hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 10.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7. Goditi la visione su Smart TV, Web, smartphone e tablet. Puoi acquistare il Decoder TIMVISION a 2,99 € ogni 4 settimane in 48 rate. Scopri i dettagli sulla pagina dedicata.

Controlla se la tua linea rientra nel Piano Anti Digital Divide di TIM su verifica copertura. Per i dettagli e le limitazioni consulta la sezione “TIM ricorda”.

Con la linea telefonica di casa TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici, per saperne di più clicca qui


Opzioni aggiuntive

Internet ultraveloce fino a 1000 Mega
10 € ogni 4 settimane
Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali
10 € ogni 4 settimane
1000 min e 2 GB di Internet 4G IN PROMO
Chiamate verso l’estero a partire da 1 cent/min
10 € ogni 4 settimane
4 GB di Internet 4G
5 € ogni 4 settimane
Minuti illimitati verso tutti
10 € ogni 4 settimane
Telefonate senza limiti verso Europa e Nord America
5 € ogni 4 settimane
per il Gaming Online Multiplayer
3,03 € ogni 4 settimane
Arricchisci di minuti la tua offerta.
5 €/4 sett.

Costi

I costi sotto esposti sono quelli di listino e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso ai clienti che richiederanno l'attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE entro il gg/mm/aaaa. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
La fattura viene emessa ogni 8 settimane. Per dettagli e approfondimenti, consulta la sezione "TIM ricorda".

DescrizioneListinoPromozioniNote
Contributo di attivazione Linea di casa90 €0€Il contributo richiesto per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore. In promo gratuita.
Contributo di attivazione offerta TIM SMART MOBILE49 €0 €Per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi). Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
98 €49 €Per i già clienti con Linea Fissa TIM che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata o per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi). Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’Offerta.
Contributo di attivazione della componente mobile15 € Il contributo comprende 5 € di credito residuo e l’attivazione dell’offerta “Subito SMART”. In caso di vendita a distanza o da sito web, il contributo di attivazione è di 20 €, ed è inclusa anche la consegna di una TIM Card (se nuovo cliente o cliente con richiesta di portabilità del numero da altro operatore)
Abbonamento (comprensivo della Linea di casa TIM)39,90 € ogni 4 settimane19,90 € per 12 rinnoviLa promozione è valida dal 21 al 25/08 per i clienti che attivano ONLINE una nuova linea fissa TIM e per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa o già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo. Per i Clienti TIM con linea fissa che hanno l’ADSL illimitata il costo dell’offerta è di 29,90 € ogni 4 settimane per il primo anno.

A titolo informativo se la tariffa fosse applicata ogni 30 giorni il prezzo sarebbe di 21,32 € in promozione e 42,75 € a regime.
SMART MODEM WI-FI

3,90 € ogni 4 settimane per 48 rate

 

Per i già Clienti TIM linea Fissa 2,49 € ogni 4 settimane per 48 rate

Consegna SMART MODEM Wi-Fiinclusa  
Traffico InternetIncluso  
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali19 cent
(scatto alla risposta)
  
Chiamate dalla linea mobile verso l'estero a partire da 1 cent al minutoTariffe agevolate con scatto alla risposta di 19 cent Massimo 1.000 minuti ogni 4 settimane
Altre tipologie di chiamateVedi altre tipologie di chiamate
Costo di disattivazione dell'ADSL e/o della Linea di casa TIM35,18 € In caso di abbonamento in fibra il costo di disattivazione è di 99 €
Opzioni   
Decoder TIMVISION2,99 € ogni 4 settimane per 48 rate Offerta valida per tutti i clienti TIM
Intervento tecnico94,95 €  
SOS PC al telefono29,95 €GRATIS FINO A 2 INTERVENTIPer tutte le attivazioni TIM SMART con SMART MODEM in vendita. Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione.

Come si attiva

TIM ricorda

Promozione "Limited Edition": ai nuovi clienti TIM SMART MOBILE (Clienti che richiedono una nuova linea fissa TIM o che provengono da Altri operatori con linea fissa, e già Clienti TIM con linea fissa voce o ADSL a consumo) per le prime 200 attivazioni richieste online dal 21 al 25/08 (di cui 150 su tecnologia ADSL e 50 su tecnologia Fibra) è riservato uno sconto di 120€, aggiuntivo rispetto alle promo in corso. Tale sconto verrà riconosciuto in fattura attraverso 3 accrediti da 40 Euro IVA inclusa, nel 8°, 10° e 12° mese dall’avvenuta attivazione dell’offerta.

Promozione “Servizio SOS PC”: per i clienti che attivano una delle offerte TIM SMART con SMART MODEM in vendita entro il gg/mm/aaaa saranno forniti gratuitamente, anziché a 29,95 € l’uno, due interventi tecnici telefonici al servizio “SOS PC” (dettagli su tim.it). Tali interventi dovranno essere richiesti entro il primo mese dall’attivazione. Una volta usufruito degli interventi nel primo mese oppure trascorso tale periodo, il cliente potrà sempre richiedere il servizio a pagamento.

L’offerta TIM SMART MOBILE è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il gg/mm/aaaa al costo di 29,90 € ogni 4 settimane addebitato in Fattura per il primo anno, poi 39,90 € ogni 4 settimane. TIM SMART ha un vincolo di 24 mesi. L’offerta include:

  • Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto e 19 cent di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY).
  • 1000 minuti e 2 GB per il tuo smartphone
  • Internet illimitato fino a 20 Mega (ADSL o Fibra);
  • Servizio TIMVISION;
  • Smart Modem Wi-Fi (per connessioni ADSL e Fibra), sempre fornito in abbinamento all’offerta (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) alle seguenti condizioni:
    - per Nuovi impianti e clienti che passano a TIM Fisso da altro operatore: in vendita a 187,20€ (rateizzabili a 3,90€/4 settimane per 48 rate);
    - per i già Clienti TIM Fisso con qualsiasi offerta in vendita a 119,52€ (rateizzabile a 2,49€/4 settimane per 48 rate).
    In caso di cessazione prima dello scadere del 24° mese, il cliente sarà tenuto a corrispondere l’importo delle eventuali rate mancanti in un’unica soluzione a completamento del prezzo di vendita dello Smart Modem. In tutti i casi di vendita dello Smart Modem abbinato all’offerta TIM SMART, pagato sia in 48 rate sia in unica soluzione, la garanzia dell’apparato per vizi/difetti o malfunzionamenti, non imputabili ad uso improprio del cliente, sarà estesa da TIM anche oltre il periodo di due anni previsti dalla garanzia legale di conformità e fino a che il cliente mantiene attiva l’offerta TIM SMART.

Il cliente dovrà personalizzare TIM SMART scegliendo tra le opzioni SMART FIBRA PLUS, SMART CASA o SMART MOBILE. È possibile anche sottoscrivere più di una opzione, contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10€/4 settimane ognuna; è possibile recedere dalle opzioni scelte, purché se ne mantenga attiva almeno una.

Linea di Casa e Internet (ADSL o Fibra):

il contributo di attivazione Linea Telefonica, richiesto per Nuovi Impianti e passaggi da altro Operatore è gratis (anziché 90€). Il contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 3/09/2017 è gratuito, anziché 49€ per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta da almeno 3 mesi) e per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA PLUS; mentre per i già clienti con Linea Fissa TIM con offerte Fibra o che passano a TIM SMART CASA e/o MOBILE provenendo da offerte ADSL illimitata o per i già clienti con Linea Fissa TIM solo voce con o senza ADSL a consumo (con permanenza sull’offerta inferiore a 3 mesi) è pari a 49€ anziché 98€. Tale promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM, entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro il termine, verrà addebitato l’importo non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Se per motivi tecnici, non andasse a buon fine l’attivazione in ADSL, sulla linea di casa verrà attivata l’offerta Tutto Voce al prezzo di 29€/ 4 settimane, prevede chiamate illimitate verso i numeri nazionali di rete fissa e verso i cellulari (TIM/ Vodafone/Wind/ H3G/ Lycamobile/Poste Mobile/BT ITALIA) ed è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto, info sotto nella sezione “offerte con traffico illimitato” o su tim.it. Si potrà recedere dall’offerta Tutto Voce in qualsiasi momento.

Le offerte TIM SMART CASA e MOBILE sono disponibili in collegamento ADSL o in collegamento FIBRA:

• nel caso sia previsto il collegamento in ADSL la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 1 Mbps in upload per la trasmissione dei dati;

• nel caso sia previsto il collegamento in Fibra la connessione Internet illimitata fino a 20 Mega è con velocità fino a 20 Mbps in download per la ricezione dei dati e fino a 3 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

L’offerta in fibra ottica è fino all’armadio di distribuzione del cliente (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la rete del cliente (FTTE). Lo Smart Modem sempre abbinato in vendita all’offerta TIM SMART (fatti salvi i casi in cui i clienti abbiano già un modem Fibra & ADSL nella loro consistenza d’offerta) deve rimanere sempre acceso per fare e ricevere chiamate. La mancata erogazione di corrente elettrica provoca un’interruzione del servizio Fibra. Il modem viene installato e collegato su una sola presa telefonica a scelta del cliente. Laddove il cliente intenda rendere fruibili eventuali ulteriori prese telefoniche del medesimo impianto, lo richiederà esplicitamente a TIM che provvederà alla evasione della richiesta. Per informazioni su interventi tecnici a domicilio ed eventuali costi occorre chiamare il Servizio Clienti Linea Fissa 187. Non è garantito il funzionamento di centralini, di servizi di teleallarme e telesoccorso collegati alla Linea Fissa. Il funzionamento della APP Telefono è garantito solo con lo Smart Modem.

TIM SMART MOBILE

L’offerta include per i nuovi clienti mobili 1.000 minuti e 2GB, mentre per i già clienti TIM 500 minuti e 2GB, per attivazioni entro il gg/mm/aaaa. La promozione è riservata a chi passa a TIM da altro operatore mantenendo il proprio numero mobile o attiva una nuova linea mobile. Per aderire alla promozione occorre attivare prima l’offerta transitoria Subito Smart. I 1.000 minuti e i 2GB in promo verranno forniti con 500 minuti e 1GB all’attivazione di TIM SMART MOBILE e a seguire l’attivazione gratuita ed automatica dei 500 minuti e 1GB aggiuntivi. Il contributo di attivazione della componente mobile prevista nell’offerta TIM SMART MOBILE è di 15€ da pagare al negozio; inoltre include l’offerta transitoria Subito Smart con 1.000 minuti e 2GB (o 500 minuti e 2GB per i già clienti mobili TIM) che prevede due rinnovi gratuiti ogni 4 settimane, in attesa che sia attivata entro tale termine la componente fissa della TIM SMART MOBILE. Traffico mobile: le chiamate nazionali da mobile sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta. Al superamento delle soglie di minuti nel periodo si applica il profilo standard della TIM Card. I minuti e GB inclusi nelle offerte vanno consumati nel periodo di riferimento altrimenti andranno persi Superati i Giga previsti dall’offerta, se non hai altre opzioni dati attive, avrai fino ad 1 Giga di scorta che ti permetterà di continuare a navigare a 1,90€ ogni 200 megabyte (fino a max 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, in Italia e nei Paesi UE, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta. I minuti e i giga inclusi nell’offerta sono validi per la navigazione Internet in Italia e in Europa su tutti gli APN (ibox. tim.it, wap.tim.it e blackberry.net). I GB previsti dall’offerta TIM SMART MOBILE sono abilitati alla tecnologia 4G, per info vai su tim.it. Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto copertura di Rete 4G LTE. Per verificare le zone di copertura 4G LTE vai su tim. it. Le chiamate a tariffa agevolata verso l’estero sono addebitate su credito residuo (max 1.000 minuti ogni 4 settimane) e sono conteggiate a scatti anticipati di 60 secondi e scatto alla risposta di 19 cent. Al superamento dei 1.000 minuti e fino al successivo rinnovo, si applicano le tariffe internazionali standard TIM. L’opzione è a rinnovo gratuito ogni 4 settimane. International per TIM SMART è incompatibile con le opzioni/ profili di TIM che già prevedono agevolazioni tariffarie verso l’estero. Tale promozione resta attiva a condizione che resti attiva la gamma delle opzioni SMART MOBILE. Se non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione in ADSL, non sarà possibile attivare TIM SMART MOBILE. Sarà quindi proposta: sul mobile l’attivazione dell’offerta TIM con 400 minuti verso tutti e 1GB di Internet 4G al costo di 15€ ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della TIM Card; sulla linea di casa verrà attivata Tutto Voce (dettagli su tim.it). Se invece non andasse a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della sola componente mobile (su connessione ADSL), sarà attivata l’offerta TIM SMART CASA (per i dettagli vedi paragrafo specifico). È possibile aggiungere all’offerta TIM SMART MOBILE fino ad un massimo di 4 SIM a scelta tra SIM Plus e SIM Plus 4GB.

TIMVISION

Cartoni, cinema, serie TV, musica e documentari, gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7, senza interruzioni pubblicitarie. TIMVISION è disponibile su Smart TV, Web, smartphone e tablet, altrimenti il decoder TIMVISION è in vendita al costo di 2,99€ ogni 4 settimane per 48 rate. Per maggiori informazioni vai sul sito timvision. it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Recesso

È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta. Se il recesso avviene prima della scadenza dei 24 mesi il cliente sarà tenuto a corrispondere: 1) gli sconti sull’abbonamento di cui si ha già fruito; 2) i costi di disattivazione pari a 99€ in caso di recesso da TIM SMART con connessione in Fibra; 3) l’importo delle rate mancanti dello Smart Modem in un unica soluzione; 4) eventuali periodi gratuite.

OFFERTE CON TRAFFICO ILLIMITATO

Per l’opzione VOCE CASA il traffico illimitato uscente verso i cellulari nazionali ed il traffico uscente verso i telefoni fissi internazionali di USA, Canada ed Europa occidentale (Zona 1) dell’opzione Voce Internazionale è soggetto a condizioni di uso lecito e corretto e conforme ai seguenti parametri: traffico giornaliero uscente non superiore a 300 minuti; traffico mensile uscente non superiore a 1.500 minuti. Per l’opzione VOCE MOBILE: traffico uscente complessivo non superiore a 10.000 minuti al mese. Nel caso di superamento di almeno uno di tali parametri, TIM si riserva di effettuare le necessarie verifiche, compreso l’eventuale contatto, con facoltà di sospendere l’applicazione delle condizioni tariffarie specifiche e pretendendo il pagamento dell’intero consumo di traffico effettuato, che verrà valorizzato secondo le condizioni economiche dell’offerta Voce, del listino standard internazionale o di altra offerta tariffaria con prezzi a consumo che sarà preventivamente comunicato, ovvero di risolvere il contratto relativo al servizio telefonico e/o del servizio dati. Per verificare la copertura ADSL o Fibra, la disponibilità delle offerte/opzioni di interesse, per consultare le condizioni generali di contratto e per ulteriori informazioni sulle offerte di tuo interesse vai in un Negozio TIM, vai sul sito tim.it o chiama il Servizio Clienti Linea Fissa 187.

Per navigazione da rete fissa in ADSL

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e i variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione. TIM effettua delle misurazioni e delle verifiche che permettono di ottimizzare la velocità e la stabilità di navigazione della ADSL. Resta inteso che a seguito di tali interventi la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita. Al termine dei processi tecnici di attivazione dell’ADSL, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea cui è stata ottimizzata la connessione ADSL ed i correlati standard minimi di qualità su cui TIM si impegna contrattualmente. Gli standard minimi contrattuali si riferiscono a un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza penali. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete fissa in Fibra Ottica

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. Per le offerte TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION la velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale cui è collegata la sua rete. Per l’ offerta TIM SMART FIBRAPLUS la velocità di trasmissione è fino a 50 Mbps in download e fino a 10 Mbps in upload sia se il cliente ha una connessione fino all’armadio di distribuzione (FTTCab) o fino alla centrale cui è ollegata la sua rete sia se il cliente ha una connessione fino all’abitazione (FTTH). Nel caso in cui il cliente abbia attivato sull’offerta TIM SMART FIBRA PLUS anche l’opzione aggiuntiva SMART FIBRAPLUS: fino a 200 Mbps o 100 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTCab; fino a 1000 Mbps o 300 Mbps in download e fino rispettivamente a 100 Mbps o 20 Mbps in upload, se ha una connessione FTTH. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, lei potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/ CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato: per TIM SMART CASA, MOBILE e/o FIBRA EDITION in 21 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab; per TIM SMART FIBRA PLUS in 31 Mbps se il cliente ha una connessione FTTCab e in 40 Mbps se il cliente ha una connessione FTTH; attivando su TIM SMART FIBRAPLUS anche l’opzione aggiuntiva: SMART SFIBRA PLUS 100 su connessione FTTCab, in 40Mbps ; SMART SFIBRA PLUS 200 su connessione FTTCab, in 50 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 300 su connessione FTTH, in 180 Mbps; SMART SFIBRA PLUS 1000 su connessione FTTH, in 200 Mbps. I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Per navigazione da rete mobile.

Per fruire dei servizi previsti da un’offerta, oltre al pagamento del costo previsto, è in ogni caso necessario che la TIM Card ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo. Nel caso di esaurimento del suddetto credito non è possibile effettuare traffico in uscita (fonia, SMS, dati), anche se il quantitativo di traffico incluso nell’offerta non è stato consumato. Tutte le offerte sono disattivabili gratuitamente chiamando il 40916 o su tim.it, ad eccezione delle offerte che prevedono l’acquisto di un prodotto e la sottoscrizione di un contratto con una durata di 24 mesi o 30 mesi. In tal caso sono disattivabili dal Servizio Clienti 119 ed è previsto un corrispettivo per recesso anticipato il cui importo è contrattualmente previsto. Per tutte le offerte che prevedono la domiciliazione del costo su carta di credito ricordiamo che sono ammessi solo i circuiti Visa, Mastercard, Amex e Aura - e Diners per gli Abbonati - e non sono accettate le carte prepagate. All’attivazione delle offerte per chiamare e/o inviare messaggi e/o navigare da telefonino è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di TIM in Viaggio Full, l’offerta di TIM per parlare, inviare SMS e navigare da telefonino quando si è all’estero che non ha costi in Italia. Per la lista dei Paesi e le relative tariffe vai su tim.it/estero/chiamare-e navigare. Copertura di rete e velocità Ultra Internet 4G e 3G. La velocità di connessione massima teorica dell’opzione è fino a 150 Mbps in copertura 4G. Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31/12/2017 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps e 4.5G fino a 500 Mbps. In assenza di copertura 4G la velocità massima teorica è di 42Mbps. Per usufruire delle prestazioni offerte dalle tecnologia 4G, 4GPLUS e 4.5G è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ed essere sotto le relative aree di copertura . Per verificare le aree di copertura e i terminali abilitati vai su www.tim.it.

  • da chi ha una Linea telefonica di tipo tradizionale senza ADSL
  • da chi ha già un'offerta ADSL attiva tra le seguenti: Alice 7 Mega, Alice Free, Alice Night&Weekend e Alice Day
  • da chi non ha una Linea telefonica e vuole richiedere un nuovo impianto
  • da chi ha una Linea telefonica di casa con un Altro Operatore e vuole rientrare in TIM mantenendo il proprio numero attivando direttamente l’offerta TIM SMART.
TIM SMART offre una velocità di trasmissione fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. L'effettiva velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d'accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.La velocità di trasmissione è fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Ai sensi dell’articolo 7, comma 4, della delibera AGCom 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download del servizio è di 6,4 Mbps. Il suddetto valore deriva da misurazioni effettuate nel 2° semestre 2012 su linee(1) che distano tra 1000 e 1500 metri dalla centrale. Si precisa che detto valore si riferisce ad un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP o IPTV. In ogni caso il valore della velocità minima di trasmissione in download che rappresenta il valore obiettivo su cui Telecom Italia si impegna contrattualmente è fissato in 2,1 Mbps.Per le linee ubicate nelle aree incluse nel Progetto anti digital divide (vedi sul sito www.telecomitalia.it nella sezione Info Consumatori - Progetto anti digital divide l’elenco dei comuni con velocità nominale di trasmissione di 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload) l’impegno contrattuale è fissato in 300 Kbps in download e 100 kbps in upload.Per dettagli si vedano le condizioni contrattuali.Note:(1) Trattasi di linee ubicate nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, LazioLiguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Veneto, Valle d'Aosta.Nei prossimi mesi le misurazioni saranno progressivamente estese nelle altre Regioni.
Il cliente che richiede l’attivazione di una nuova linea telefonica deve produrre in originale la seguente documentazione ed esibirla al tecnico, qualora ne facesse richiesta al momento dell’intervento effettuato a casa per l’attivazione:
  • documento di identità del titolare linea (carta identità, patente di guida con foto, passaporto);
  • codice fiscale del titolare linea;
  • documentazione antiabusivismo, rappresentata da uno dei seguenti documenti: copia di una recente bolletta (luce, gas, acqua) anche se intestata ad altri precedenti soggetti, occupanti la medesima unità immobiliare per la quale è stata fatta richiesta di collegamento telefonico; oppure copia della Concessione/Licenza Edilizia; oppure copia della domanda di Concessione in sanatoria corredata della prova dell'avvenuto pagamento delle somme dovute a titolo di oblazione (così come previsto dal 2° comma dell'art.45 della legge 28.2.85 n.47).
Solo nel caso non fosse possibile presentare uno qualsiasi dei documenti, potrà produrre in sostituzione una "Autodichiarazione sostitutiva di atto notorio" autenticata dal notaio o dal segretario comunale come previsto dall'art.4 della legge 4.1.68 e successive modificazioni ed integrazioni.

La documentazione è indispensabile per consentire l’attivazione dell’impianto e, in caso di indisponibilità temporanea della stessa, l’attivazione della linea sarà posticipata; se la documentazione non viene proprio prodotta, la richiesta di attivazione sarà annullata.

Condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse”

Nel caso di realizzazione del collegamento RTG/ISDN del cliente alla Rete telefonica pubblica di Telecom Italia nelle aree classificate “Nuclei abitati” e "Case sparse” il cliente dovrà corrispondere a Telecom Italia anche un contributo supplementare a fondo perduto (di seguito "Contributo"). Il Contributo che il cliente deve corrispondere a Telecom Italia per richieste singole è pari al 30% del costo complessivo di installazione del collegamento calcolato secondo il listino allegato alla Delibera AGCOM n. 136/14/CONS. In caso di più richieste contestuali (ossia sopraggiunte entro la fine lavori) che interessano lo stesso percorso di Rete, la percentuale di contributo a carico dei clienti – limitatamente alle sole parti comuni dell’impianto - è pari al 50% del costo dell’impianto calcolato sulla base del medesimo listino e delle modalità previste dalla Delibera AGCOM n. 385/11/CONS, da ripartire equamente tra tutti i clienti che hanno contestualmente richiesto l’allacciamento alla Rete. Relativamente alle restanti parti dell’impianto specifiche per ciascuna utenza il contributo dovuto da ciascun cliente resta determinato nella percentuale del 30%. L’importo del Contributo a fondo perduto può essere pagato in un’unica soluzione o fino a 24 rate. E’ possibile prendere visione delle Condizioni per la realizzazione dei collegamenti nelle aree classificate “Nuclei abitati” e "Case sparse” cliccando qui.

Inoltre, è sempre richiesta, a titolo di “Anticipo Conversazioni”, una somma corrispondente al presumibile ammontare delle conversazioni che effettuerà in un bimestre. Detta somma sarà pari al 10% del contributo di attivazione, a meno di adesione alla domiciliazione bancaria, postale o su carta di credito del Conto TIM. Le condizioni per la realizzazione dei collegamenti / impianti nei “Nuclei abitati” o “Case sparse” si applicano anche nei casi di trasloco della linea telefonica, qualora ne ricorrano le condizioni.

FAQ

Per la componente mobile (qualora non fossi già cliente TIM):

  • Sottoscrivendo l’offerta presso un Negozio TIM, potrai ritirare immediatamente la nuova TIM Card con l’offerta Subito SMART con 1.000 minuti e 2 GB di Internet 4G per 4 settimane (con due rinnovi automatici e gratuiti per altre 4 settimane), al costo di 15 € per attivazioni da punto vendita in aggiunta al costo della TIM Card e 20 € per attivazioni da canale telefonico o sito web (incluso il costo della TIM Card e 5 € di credito residuo), In tal modo, potrai già utilizzare la tua linea mobile in attesa che si attivi la componente fissa.
  • Sottoscrivendo l’offerta tramite canale remoto (canale telefonico o sito web), sarai successivamente contattato per prendere appuntamento per la consegna della TIM Card presso l’indirizzo da te scelto. Al momento della consegna è necessario che l’intestatario della TIM Card sia presente per il riconoscimento de visu, che firmi il modulo di richiesta della TIM Card, consegni una fotocopia di un proprio documento di identità al corriere (il documento deve essere lo stesso rilasciato in fase di ordine) e paghi il contributo di attivazione di 20 € in contanti, di cui 15 € sono di traffico prepagato incluso e 5 € sono di attivazione della TIM Card. Sulla TIM Card verrà attivata l’offerta Subito SMART con 1.000 minuti e 2 GB di Internet 4G per 4 settimane (con due rinnovi automatici e gratuiti per altre 4 settimane), al costo di 10 € che verranno addebitati sul credito residuo della Tua TIM Card.

Per la Linea di Casa e l’ADSL:

  • Dopo qualche giorno dalla sottoscrizione dell’offerta, verrai contattato per fissare un appuntamento con il tecnico per l’attivazione della Linea di Casa e dell’ADSL (qualora non fossi già Cliente TIM). Per maggiori informazioni sull’attivazione dell’ADSL clicca qui
No, il codice fiscale dell’intestatario della TIM Card principale associata all’offerta deve essere uguale a quello dell’intestatario del contratto TIM SMART. Nel caso tu voglia utilizzare come TIM principale una TIM card intestata ad un’altra persona, potrai recarti in un Negozio TIM, insieme all’intestatario della SIM, per richiedere il cambio di intestazione.
Le SIM associate all’offerta TIM SMART MOBILE non sono compatibili con l’offerta TIM MultiSim.

Puoi richiedere le linee aggiuntive contestualmente all’attivazione della tua offerta TIM SMART MOBILE o successivamente, in qualsiasi momento, in un Negozio TIM o chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187. Ti ricordiamo che puoi aggiungere alla tua offerta TIM SMART MOBILE fino a 4 SIM con le Opzioni a scelta SIM PLUS con 1000 minuti e 2 GB di Internet 4G ogni 4 settimane in promozione per i nuovi clienti mobili TIM o 500 minuti e 2 GB di Internet 4G ogni 4 settimane per i già clienti mobili TIM al costo di 10 € ogni 4 settimane o solo dati SIM PLUS 4 GB con 4 GB di Internet 4G ogni 4 settimane per navigare in Internet da tablet e/o PC al costo di 5 € per ciascuna SIM attivata. Nel caso in cui l’attivazione della SIM Plus sia contestuale alla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE, presso un Negozio TIM sarà possibile attivare l’offerta “Subito SMART” che consente di usufruire, fin da subito, di 1000 minuti e 2 GB di Internet 4G (in promozione per i nuovi clienti mobili TIM) o di 500 minuti e 2 GB di Internet 4G ogni 4 settimane (per i già clienti mobili TIM) ogni 4 settimane,  con due rinnovi gratuiti per altre 4 settimane. Il costo dell’offerta Subito SMART è pari a 15 €. Se non va a buon fine per motivi tecnici l’attivazione della componente fissa dell’offerta TIM SMART MOBILE sarà proposta l’attivazione dell’offerta TIM che offre 400 minuti verso tutti e 1 GB di Internet 4G al costo di 15 € ogni 30 giorni addebitati sul credito residuo della SIM Plus.

No, le SIM Plus possono essere intestate anche a codici fiscali differenti da quello dell’intestatario della linea di casa.

Puoi associare all’offerta TIM SMART uno smartphone con rate a partire da 0,99€ al mese per 48 mesi (più un contributo finale a partire da 19,99 €)

Per scoprire tutti i modelli di Smartphone disponibili clicca qui

Se attivi SIM Plus 4GB puoi acquistare un tablet o iPad a partire da 0 € per 30 mesi (con contributo iniziale a partire da 29 €) o un tablet con rate a partire da 0 € ogni 4 settimane per 30 rinnovi (più un contributo iniziale a partire da 49 €). Scopri qui il modello che preferisci.
Sì, puoi usufruire dei contenuti mobili dell’offerta TIM SMART MOBILE solo se hai credito residuo maggiore di 0 €. Pertanto ti invitiamo ad accertarti sempre di avere credito residuo sulla SIM.
Puoi conoscere in qualsiasi momento i minuti residui dell’offerta, chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile di questo sito.

In caso di esaurimento del credito residuo non potrai più effettuare chiamate e navigare su Internet. Per verificare che l’offerta sia attiva e il credito residuo sia maggiore di 0 €, chiama il numero gratuito 40916, il Servizio Assistenza Clienti 119 o accedi all'Area Clienti MyTIM di questo sito.

I minuti sono validi in Italia e nei paesi UE. In caso di esaurimento dei minuti inclusi ogni 4 settimane si applicheranno le tariffe prevista dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza, addebitate sul credito residuo della linea mobile.

Superati i Giga previsti dall’offerta, se non hai altre opzioni dati attive, avrai fino ad 1 Giga di scorta che ti permetterà di continuare a navigare a 1,90 € ogni 200 megabyte (fino a max 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 €). Al termine dei Giga di scorta, in Italia e nei Paesi UE, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Al rinnovo dell’offerta o acquistando un’opzione dati aggiuntiva, si utilizzeranno i Giga di queste offerte, che hanno priorità rispetto al Giga di scorta. Per maggiori dettagli scopri qui.

  • Il RID non è obbligatorio ma viene richiesto per usufruire dello sconto sul contributo integrativo di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE (gratis anziché 49 € per i nuovi clienti TIM e 49 € anziché 98 € per i già clienti con linea fissa TIM). Per usufruire di tale promozione la regolarizzazione della domiciliazione con il proprio Istituto Bancario deve avvenire entro 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE.
  • In caso di promessa di domiciliazione, scaduti i 90 giorni dalla richiesta di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE, se il RID non è attivo verrà addebitato l’intero importo del contributo di attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE.
  • Non è necessario che l’intestatario del contratto TIM SMART sia lo stesso dell’intestatario del RID bancario.
  • L’addebito può essere fatto solo su RID bancario o postale e non su carta di credito.
Puoi richiedere la domiciliazione della fattura:
  • direttamente presso la Banca e/o Poste Italiane
  • al Servizio Clienti 187 compilando il modulo specifico
  • tramite la sezione MyTIM Fisso di questo sito, previa registrazione
L’addebito in fattura dell’offerta TIM SMART MOBILE e delle sue eventuali opzioni aggiuntive avverrà ogni 4 settimane, con fatturazione ciclica. La prima fattura includerà gli importi relativi ai contributi di attivazione dell’offerta e l’abbonamento sarà conteggiato a partire dalla data di effettiva attivazione dell’offerta TIM SMART MOBILE applicando il calcolo dei ratei mensili ogni 4 settimane. Ti ricordiamo che i canoni di abbonamento saranno sempre addebitati in modalità corrente. Eventuali spese relative al consumo di traffico sono quelle riferito al periodo di riferimento della fattura.

Nel «Dettaglio dei costi» all’interno della fattura troverai le seguenti sezioni:
  • Importi Una Tantum: importi che solitamente vengono addebitati nella prima fattura, come ad esempio:
    • Contributo attivazione TIM SMART: contributo di attivazione dell’offerta, in promozione (a 0 € per i nuovi clienti TIM o già clienti TIM fisso con solo RTG e a 49 € per i già clienti TIM con ADSL di tipo FLAT) se hai effettuato promessa di domiciliazione bancaria o postale delle bollette entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.
  • Abbonamenti: importi che devono essere corrisposti periodicamente, come:
    • TIM SMART: abbonamento (o eventuale rateo del canone nel caso di attivazione dell’offerta nel periodo di riferimento), relativo al blocco base TIM SMART che include linea di casa, ADSL e servizio TIM Vision
    • SMART VOCE CASA: abbonamento dell’opzione SMART VOCE CASA (sempre inclusa se hai sottoscritto l’offerta TIM SMART CASA)
    • Addebito SMART MOBILE: abbonamento dell’opzione mobile
    • Addebito SMART VOCE MOBILE n. ----------: abbonamento dell’opzione VOCE MOBILE con indicazione della linea mobile su cui è attiva
    • Addebito SMART SIM Plus n. ----------: abbonamento per ogni SIM aggiuntiva associata all'offerta TIM SMART MOBILE
    • Addebito SMART SIM Plus 4GB n. ----------: abbonamento per ogni SIM dati associata all'offerta TIM SMART MOBILE
  • Telefonate e contenuti: dettagli (aggregati) di quantità, durata, importo al netto e al lordo dell’IVA, e aliquota IVA, di tutte le telefonate effettuate (sia a pagamento che comprese nell’offerta)
La cessazione del blocco base (linea di casa e ADSL) dell’offerta TIM SMART MOBILE implica la disattivazione delle offerte mobili sia sulla SIM principale che sulle SIM Plus. Le linee mobili rimarranno attive con i profili tariffari di base previsti dalle TIM Card.
I PARTNERS DI TIM