Chiusura del servizio

Si informano i clienti interessati che, a partire dal 1° luglio 2023 il servizio di streaming musicale TIMMUSIC non sarà più disponibile. Contestualmente cesserà l’utilizzo attraverso app mobile, app TIMVISION Box, sito web, assistenti vocali Amazon e Google.

In riferimento alla chiusura di detto servizio, il cliente non dovrà svolgere specifiche attività. Potrà, naturalmente, disinstallare l’app dal proprio apparato mobile, in quanto non più utilizzabile. Il sito web non sarà più raggiungibile, mentre il TIMVISION Box rimuoverà l’app tramite un successivo aggiornamento software. Gli assistenti vocali non risponderanno più alle chiamate per questo servizio. Non saranno previste, infine, funzioni per l’esportazione e la conservazione delle playlist personali.

Gli abbonamenti TIMMUSIC a pagamento saranno cessati contestualmente al termine della fruizione del servizio, ovvero dal 1 luglio 2023. Da tale data, quindi, i relativi costi non saranno più addebitati al cliente. Nell’ultimo mese di fruizione dei suddetti abbonamenti, non saranno previsti addebiti per i relativi costi.

Le offerte mobili prepagate che includono il servizio TIMMUSIC continueranno ad essere fruibili senza alcuna variazione di prezzo, ma non consentiranno più la fruizione di questo servizio di streaming musicale. I clienti che non intendano accettare la conseguente variazione contrattuale hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione a TIM entro il 31 luglio 2023, secondo le modalità indicate nell’apposita comunicazione pubblicata nella sezione “News e modifiche contrattuali”.

Tutti i clienti interessati dalla chiusura del servizio TIMUSIC hanno ricevuto apposita informativa, via SMS, in fattura o tramite e-mail.

Per limitare l’eventuale disagio arrecato, i clienti mobili avranno la possibilità di attivare gratuitamente l’offerta 100 Giga per 3 mesi. L’attivazione potrà essere effettuata entro il 31 luglio 2023, mediante il link presente nel messaggio informativo, oppure chiamando il Servizio Clienti 119 o andando in un negozio TIM. L’offerta cesserà automaticamente decorsi tre mesi dall’attivazione.

I Clienti possono contattare gratuitamente il Servizio Clienti 119 per ogni eventuale ulteriore informazione.

Il servizio TIMMUSIC

TIMMUSIC è il servizio di streaming musicale che ti permette di portare la tua musica sempre con te, offrendoti un catalogo ricco di novità discografiche italiane e internazionali, anteprime esclusive, Radioplaylist e Album commentati dagli artisti, sezioni dedicate ai Generi musicali e Momenti, Playlist originali sempre aggiornate.

Cos’è TIMMUSIC Platinum

TIMMUSIC Platinum è il profilo TIMMUSIC con il quale puoi ascoltare milioni di brani, creare le tue playlist e gestire la musica che preferisci in modo semplice e intuitivo, con skip illimitati, senza interruzioni pubblicitarie, anche in modalità offline. Inoltre, ti basterà creare un account, per ascoltare la tua musica su più dispositivi: smartphone, tablet, PC, decoder TIMVISION Box e dispositivi Amazon Alexa (massimo 3 dispositivi, con streaming non contemporaneo).

 

Modifica metodo di pagamento

Puoi cambiare il tuo metodo di pagamento solamente da credito residuo a domiciliazione tramite TIM Ricarica Automatica. Recati presso un punto vendita per effettuare l’operazione.

 

Disattivazione dell’abbonamento

Se sei Cliente TIM puoi cessare l'abbonamento a TIMMUSIC in qualsiasi momento:

  • Chiamando gratuitamente il 119 se hai attivato l’abbonamento sul numero moble
  • Chiamando il 187 se hai attivato TIMMUSIC su Bolletta TIM per cliente con linea fissa
  • Da app MyTIM o dall’area MyTIM sul sito www.tim.it
  • Da app TIMMUSIC (per dispositivi Android e iOS)

 

Se sei cliente di altri Operatori Mobili puoi cessare l'abbonamento a TIMMUSIC in qualsiasi momento:

  • Da app TIMMUSIC (per dispositivi Android e iOS)

Traffico dati per lo streaming

Il traffico per l’ascolto della musica su TIMMUSIC è incluso se il servizio è utilizzato su rete mobile TIM e su territorio italiano. In roaming e su altre reti mobili il traffico dati associato all’utilizzo del servizio è addebitato in base alla tua offerta dati.