Ogni Giorno Protetto-No Stop

La polizza infortuni che ti mette al sicuro dagli imprevisti.

 

La polizza garantisce: diaria da ricovero da infortunio, raddoppio della diaria da ricovero in caso di infortunio stradale, diaria da convalescenza post ricovero, indennizzo da frattura ossea, centrale operativa attiva H24.

 

In collaborazione con

Assicurazione medica per ricoveri e convalescenza da infortuni

Perché Ogni Giorno Protetto-No Stop

TIM Ti Assicura informa

Hai bisogno di altre informazioni?

Diaria da ricovero da infortunio

In caso di ricovero da infortunio dell’assicurato, l’Impresa corrisponde un indennizzo pari alla somma assicurata relativa al piano assicurativo scelto dal contraente al momento dell’adesione alla polizza a condizione che:

•l’infortunio si sia verificato nel periodo di validità del contratto

•il ricovero sia iniziato nel periodo di validità del contratto

Diaria da ricovero da infortunio a seguito di sinistro stradale

In caso di ricovero da infortunio a seguito di sinistro stradale occorso all’assicurato in qualità di:

•conducente di mezzo di trasporto privato

•passeggero su mezzo di trasporto privato o mezzo di trasporto pubblico;

•pedone in caso di investimento da parte di qualsiasi veicolo

 l’Impresa corrisponde un indennizzo pari al doppio della somma assicurata per la garanzia Diaria da ricovero da infortunio, a condizione che:

•l’assicurato, al momento del sinistro, sia in regola con le norme di sicurezza previste dalla tipologia del mezzo di trasporto utilizzato e dal codice della strada

•l’infortunio si sia verificato nel periodo di validità del contratto

•il ricovero sia iniziato nel periodo di validità del contratto.

La garanzia comprende anche gli infortuni che l’assicurato subisce durante le operazioni necessarie alla ripresa della marcia del veicolo in caso di avaria o guasto meccanico, oppure mentre sale a bordo del veicolo o ne discende.

Diaria da convalescenza post ricovero da infortunio

In caso di convalescenza dell’assicurato successiva ad un ricovero, l’Impresa corrisponde un indennizzo pari alla somma assicurata relativa al piano assicurativo scelto dal contraente al momento dell’adesione alla polizza, a condizione che:

•Il ricovero sia stato indennizzato a termini di polizza

•il periodo di convalescenza sia stato prescritto in fase di dimissione dall’Istituto di Cura oppure dal medico curante entro e non oltre il terzo giorno dalla dimissione dall’Istituto di Cura

Frattura ossea da infortunio 

In caso di frattura ossea a seguito di infortunio dell’assicurato, l’Impresa corrisponde l’indennizzo forfettario previsto dal piano assicurativo scelto dal contraente al momento dell’adesione alla polizza, a condizione che:

•l’infortunio si sia verificato durante il periodo di validità del contratto

•la frattura ossea sia stata diagnosticata entro 30 giorni dalla data dell’infortunio

Cosa non è assicurato?

Non sono assicurabili le persone che:

•non soddisfano i requisiti di assicurabilità indicati nella sezione “A chi è rivolto questo prodotto?” del DIP aggiuntivo Danni;

•sono o sono state affette da alcolismo cronico, tossicodipendenza, HIV e sindrome da immunodeficienza acquisita (A.I.D.S.);

•percepiscono una pensione di invalidità permanente riconosciuta dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico. 

Ci sono limiti di copertura?

Per tutte le garanzie sono escluse dalla polizza le conseguenze di: ! guerra (dichiarata o non dichiarata), insurrezione generale, occupazione militare ed invasione; se l’assicurato risulta sorpreso dallo scoppio degli eventi bellici mentre si trova fuori dall’Italia, dalla Repubblica di San Marino e dallo Stato della Città del Vaticano, l’esclusione opera dopo il 14° giorno dall’inizio delle ostilità; ! danni direttamente o indirettamente originati da qualsiasi esposizione o contaminazione nucleare; ! delitti dolosi compiuti dall’assicurato; ! partecipazione attiva dell’assicurato a tumulti popolari, sommosse e delitti violenti in genere; ! abuso di psicofarmaci ed uso di sostanze stupefacenti ed allucinogene non assunte a scopo terapeutico; ! alcolismo; ! tentato suicidio e atti di autolesionismo; ! uso di deltaplano, ultraleggero, parapendio e sport aerei in genere; ! attività sportive remunerate; ! viaggi e voli aerei effettuati con qualsiasi mezzo aereo, ad eccezione di quelli autorizzati al trasporto pubblico di passeggeri; ! infortuni antecedenti alla data di inizio della polizza; ! malattia mentale o nervosa se causa o concausa dell’infortunio; ! infarto. Per la garanzia Frattura ossea sono inoltre escluse: ! le infrazioni; ! i distacchi parcellari; ! le lesioni cartilaginee. 

Dove vale la copertura?

✓ Le garanzie Diaria da Ricovero a seguito di Infortunio e Diaria da Ricovero a seguito di Infortunio stradale sono valide a condizione che il ricovero sia avvenuto in una struttura ospedaliera dell’Unione Europea.

 ✓ La garanzia Diaria da Convalescenza post Ricovero a seguito di Infortunio è valida solo in Italia.

✓ La garanzia Frattura ossea a seguito di Infortunio è valida senza limiti territoriali.

Quando comincia la copertura e quando finisce?

La copertura assicurativa inizia alle ore 24,00 della data di adesione telefonica. La polizza ha durata annuale. Successivamente essa si rinnova tacitamente di anno in anno a condizione che, alla data del rinnovo, siano soddisfatti i requisiti di assicurabilità e il contraente non abbia ancora compiuto 75 anni.

A chi è rivolto il prodotto?

Sono assicurabili le persone che al momento dell’adesione alla polizza: ▪ sono residenti in Italia; ▪ sono munite di codice fiscale italiano o tessera sanitaria italiana; ▪ hanno un’età compresa tra 18 e 70 anni compiuti. Non sono assicurabili le persone che sono o sono state affette da alcolismo cronico, tossicodipendenza, HIV e sindrome da immunodeficienza acquisita (A.I.D.S.) o che percepiscono una pensione di invalidità permanente riconosciuta dall’INPS o da altro ente previdenziale pubblico. 

Con quale Compagnia Assicurativa sottoscrivo la polizza? 

Ogni Giorno Protetto - No Stop è offerta da  MetLife e distribuita da TIM myBroker​

TIM MY BROKER S.r.l., P. IVA 15808721003, è iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, https://servizi.ivass.it/RuirPubblica con il codice B000663181 e soggetta al controllo dell’IVASS. TIM MY BROKER S.r.l è una società del gruppo TIM spa. © 2020 TIM MY BROKER S.r.l - Via di Val Cannuta 182, 00166 Roma +39 0636881, P. IVA 15808721003 PEC timmybroker@timpec.it