Servizi a contenuto


I servizi a valore aggiunto, detti anche "premium" o a "contenuto", sono servizi che possono essere forniti da TIM o anche da società esterne proprietarie dei contenuti, via SMS, MMS o attraverso connessione dati da rete fissa (WEB) o in mobilità (WAP) che puoi attivare, ricevere e/o fruire su Telefonino, Tablet o PC. Si tratta di servizi quali: loghi, suonerie, oroscopi, meteo, news, video, sfondi ed altri. La TIM Card, già dalla sua attivazione, è abilitata a effettuare/ricevere chiamate e videochiamate, inviare e ricevere SMS/MMS, a navigare in Internet, pertanto, è anche possibile attivare i servizi a valore aggiunto (ad esclusione delle TIM Card intestate a minori per le quali i servizi a contenuto "Adult" sono disabilitati).  Per conoscere nel dettaglio le numerazioni dei servizi disponibili, i fornitori dei contenuti e i numeri di Assistenza clicca qui.



Attivazione servizi a contenuto

I servizi a valore aggiunto sono a pagamento e le modalità di tariffazione (per singolo messaggio e/o contenuto, giornaliera, settimanale, mensile) variano a seconda della tipologia di servizio che hai scelto di attivare sulla tua linea. Quando scarichi un contenuto è perciò sempre importante verificare se ciò comporta l'adesione a un servizio in abbonamento con addebito periodico
sulla tua utenza.

Come attivare

L'attivazione del servizio può avvenire seguendo l'indicata procedura di attivazione prevista per ciascuno dei canali indicati (SMS, MMS, WEB, WAP ecc.), ma sempre e solo con il tuo consenso.



Disattivazione servizi a contenuto

Puoi disattivare in qualunque momento gratuitamente un servizio a valore aggiunto con una semplice procedura indicata nelle specifiche presenti sul sito di fruizione o nell'SMS ricevuto al momento dell'attivazione.

Per visualizzare l'elenco di tutti i servizi a contenuto attivi sulla tua linea con relativi costi accedi all'area privata MyTIM Mobile.

Come disattivare
  • Dall'Area Privata MyTIM Mobile
  • Tramite URL/sintassi presente nell'SMS Post-attivazione del servizio
  • Chiamando il Servizio Assistenza fornitore
  • Inviando un SMS gratuito al 119 con il testo "disattivazione servizi VAS"


Blocco/Sblocco servizi a contenuto

Oltre alla possibilità di disattivare il singolo servizio attivo sulla tua linea, hai anche la facoltà di richiedere in qualunque momento il blocco selettivo dei servizi a valore aggiunto così da inibirne l'attivabilità e la fruizione sulla tua utenza mobile, di ogni servizio premium o a contenuto. Hai altresì la facoltà di chiedere in qualunque momento e con la stessa modalità, l'inibizione di specifiche categorie di servizi a valore aggiunto:

  • VM18 (servizi sexy vietati ai minori di 18 anni);
  • Charity (sms per donazioni in beneficenza);
  • Anonimi e Scherzi (sms anonimi);
  • BL TuuTuuTIM (servizio di risponderia con suoneria);
  • Black List Ticketing (pagamento ticket autobus o altro mediante credito/conto telefonico);
  • Servizi Bancari (servizi di informazione/notifica bancaria);

oltre che di tutte le direttrici Decade 4 o di una singola di tali direttrici (Direttrice 44, 47 o 48) sempre chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119. Puoi inoltre richiedere di abilitare nuovamente la tua utenza mobile ai servizi a valore aggiunto chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

Come richiedere il blocco/sblocco
  • Form OnLine per servizi Adult
  • Chiamando il 119


Rimborso per errate attivazioni

In aggiunta alle ordinarie procedure di reclamo, in caso di attivazione non richiesta di un servizio a valore aggiunto sulla tua utenza mobile TIM, puoi richiedere il rimborso delle somme addebitate sul tuo credito/conto telefonico nonché la disattivazione del servizio. Puoi richiedere un rimborso entro 12 giorni dalla attivazione ed in assenza di analogo rimborso per il servizio nei 30 giorni precedenti.

Come richiedere il rimborso
  • Inviando un SMS gratuito al 119 con testo "reclamo servizi VAS non richiesti"
  • Chiamando il 119

 

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