Il mio Conto Online


Descrizione

Cos'è "Il mio Conto Online"

E’ il servizio gratuito che ti permette di visualizzare la fattura della tua linea fissa direttamente online, prima ancora che sia recapitata a casa via posta.
Utilizzando il servizio "Il mio Conto" puoi inoltre scegliere di non ricevere più la tua fattura in versione cartacea, risparmiando così i relativi costi, se hai richiesto la domiciliazione su conto corrente bancario/postale dei pagamenti.

Come aderire a "Il mio Conto Online"

Aderire è molto semplice. Basta registrarsi qui ed in fase di registrazione ti verrà chiesto di inserire il tuo codice fiscale ed il tuo indirizzo email (che diventerà la tua username). Se lo desideri, una volta registrato e domiciliato il pagamento delle fatture, puoi selezionare l’opzione di eliminazione dell’invio cartaceo della fattura.

I vantaggi di "Il mio Conto Online "

I vantaggi offerti dal servizio sono molti:

  • puoi consultare online in qualsiasi momento le fatture degli ultimi 12 mesi con il relativo stato di pagamento e con la possibilità di visualizzarle in formato .pdf, di salvarle sul tuo PC, di inviarle alla tua casella e-mail, di avere chiarimenti sul significato delle singole voci in fattura;
  • puoi inviare segnalazioni al Servizio Clienti linea fissa 187 (ad es. segnalazione di errato addebito del traffico, richiesta di abilitazione o cessazione di un servizio, ecc.);
  • hai maggior tempo a tua disposizione per controllare la fattura oltre ad avere la certezza di riceverla sempre e di non smarrirla;
  • hai a disposizione la documentazione integrale delle tue telefonate che potrai analizzare selezionandole per tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo e puoi  analizzare l’andamento dei consumi degli ultimi 12 mesi in forma tabellare e grafica. Puoi inoltre scaricare i grafici in formato excel;
  • puoi visualizzare il traffico in chiaro relativo alle ultime quattro fatture;
  • ogni mese riceverai una notifica via e-mail e sms, se ci fornisci il tuo numero mobile, sulla disponibilità dell’ultima fattura emessa all’interno della sezione MyTIM Fisso.

Info e Supporto

Accedi con la tua username e password in MyTIM Fisso nella sezione "Il mio profilo" e quindi clicca su "Gestione email” accanto alla voce "Email". Potrai così modificare l’indirizzo e-mail su cui ricevere il messaggio della disponibilità online della tua fattura.

Puoi entrare in MyTIM Fisso, andare alla voce di menu "La mia linea > Riepilogo" e cliccare su "modifica" accanto a “Modalità ricezione conto”. Una volta all’interno, seleziona “No” alla voce “Notifica via e-mail di emissione fattura”. Modificata la notifica, conferma cliccando su “Salva”. 

Se vuoi ricevere la fattura cartacea, puoi entrare in MyTIM Fisso, andare alla voce di menu "Il mio profilo > Gestione profilo" e cliccare su "Modifica" accanto a “Modalità ricezione conto”. Una volta all’interno, seleziona “No” alla voce “Vuoi aderire all'opzione di Conto Online che prevede l'eliminazione dell'invio cartaceo della fattura ed alle condizioni contrattuali che regolano tale opzione?” e conferma cliccando su “Salva”. In questo caso dalla prima fattura cartacea ricevuta ti saranno addebitate le spese di spedizione postale e le tue fatture resteranno comunque disponibili anche online.

Per stampare la documentazione dei consumi riportati nella tua fattura cartacea accedi in MyTIM Fisso > La mia fattura > Elenco fatture e clicca sul tasto "scarica/stampa" in corrispondenza del mese di tuo interesse. Potrai così procedere alla stampa in formato .pdf della tua fattura comprensiva della documentazione e, se lo desideri, salvarla sul tuo PC.
Per stampare la documentazione dei consumi che ti viene resa disponibile esclusivamente online (poiché non hai aderito al servizio Documentazione Consumi sulla tua fattura) puoi invece accedere alla sezione La mia fattura > Elenco fatture e cliccare sul tasto Visualizza e poi Documentazione Consumi. Potrai così utilizzare la funzionalità di stampa del tuo browser, copiare e salvare in formato excel i dati di documentazione o inviarti il pdf sulla tua casella di posta elettronica.

La documentazione dei consumi è disponibile per le ultime 4 fatture emesse.

"Il mio conto" è ottimizzato per essere visualizzato con i seguenti browser:

  • Microsoft Internet Explorer versione 9 o superiori
  • Mozilla Firefox versione 38 o superiori;
  • Google Chrome versione 43 o superiori;
  • Apple Safari - per Windows versione 5.0 o superiori;
  • Apple Safari - per MAC versione 7.6 o superiori.

Inoltre per scaricare la fattura è necessario avere:

  • Acrobat reader
  • Sblocco all’apertura dei pop up
  • Livello di sicurezza dei cookies medio.

Ricordati comunque che nella sezione Il mio conto > Elenco fatture cliccando sul tasto ”Invia fattura per email” puoi inviare il pdf sulla tua casella di posta elettronica.