Verifica Partner TIM

Se pensi di essere stato vittima di un tentativo di truffa da parte di un operatore non TIM, ti invitiamo a segnalarcelo il prima possibile chiamando il Servizio Clienti Linea Fissa 187 oppure inviando una mail a TIMaltuofianco@telecomitalia.it.

Ricevuta la tua segnalazione, avvieremo le verifiche opportune per continuare a tutelare gli interessi dei nostri clienti.

Inoltre, se hai ricevuto un contatto telefonico e vuoi verificare se chi ti ha chiamato corrisponde a un partner commerciale di TIM, inserisci qui sotto le 6 cifre del “codice partner” che ti sono state fornite durante la chiamata:

Info e dettagli

Dettagli

COME RICONOSCERE LE TRUFFE

Ecco alcuni esempi di comportamenti potenzialmente scorretti:

  • Ti propongono di risparmiare cessando la tua linea e di attivarne una nuova con un diverso numero telefonico o intestatario.
  • Ti presentano offerte di altri operatori a condizioni poco chiare o esageratamente convenienti.
  • Ti viene chiesto il codice di migrazione (o codice segreto) riportato sulla tua fattura, senza che ce ne sia motivo.
  • Ricevi chiamate ripetute ed indesiderate da persone che non si qualificano.
  • Ti vengono date informazioni false su TIM come "Telecom non esiste più, per cui deve cambiare operatore telefonico!" o sulla tua offerta, come "la sua promozione sta per scadere, perciò subirà degli aumenti in fattura".

COME RICONOSCERE IL PERSONALE O I PARTNER TIM

Ecco qualche indicazione per capire chi ti sta chiamando:

  • Gli operatori del Servizio Clienti TIM chiamano sempre dal numero 187.
  • Gli operatori partner di TIM chiamano sempre da un numero in chiaro (non numeri anonimi) e ricontattabile.
  • Quando registri vocalmente l'accettazione della proposta commerciale che ti è stata fatta, l'operatore ti ricorda sempre il proprio nome/il codice partner.
  • Puoi verificare su questa pagina il codice partner di 6 cifre che ti è stato fornito durante il contatto.