Samsung Galaxy Watch Front
  • Samsung Galaxy Watch Front

Con il suo quadrante circolare in acciaio inox si adagia sottile ed elegante sul tuo polso:
è un vero e proprio orologio dotato di tutte le funzioni smart di cui hai bisogno.



SCOPRI DI PIÙ
 

Esprimiti attraverso il tuo Galaxy Watch.
Puoi scegliere il modello Bluetooth o quello LTE, con cassa da 45 mm (colore Silver).
E puoi personalizzare il quadrante, per rendere Galaxy Watch davvero tuo.

  • Il portafoglio può restare
    a casa grazie a Samsung Pay
  • La tua musica è sempre con te
  • Controlla il tuo benessere e i tuoi progressi
  • Ricarica senza fili comoda e veloce
  • Pianifica il tuo percorso grazie al GPS e
    all'Alti-barometro integrato

 
 
Samsung Galaxy Watch

Puoi acquistarlo in un'unica soluzione
a 399,99€

Puoi averlo in comode rate
a 10€/mese per 30 mesi, anticipo di 99€*

* L'offerta a tutti i clienti Ricaricabili TIM. Prevede la sottoscrizione di un contratto con una durata di 30 mesi ed il pagamento della rata mensile con addebito su carta di credito dei circuiti abilitati Visa, Mastercard, Amex (non sono accettate le carte prepagate).In caso di cessazione prima della scadenza contrattuale (30 mesi), o in caso di cessazione di una delle opzioni associate, per cause imputabili al cliente, verranno addebitati i corrispettivi per cessazione anticipata contrattualmente previsti e il saldo delle rate residue del prodotto. La cessazione anticipata del piano di rateizzazione può essere richiesta con modalità telematica compilando on line lo specifico modulo di richiesta presente nell'apposita sezione "moduli", previa registrazione a MyTIM Mobile, in alternativa alla comunicazione per iscritto indicate nelle Norme d'uso o nelle Condizione Generali del contratto di rateizzazione.

 

Controlla il tuo benessere,
monitora i tuoi progressi

Personal trainer

Galaxy Watch è il personal trainer ideale: misura il battito cardiaco e monitora più di 39 tipologie di allenamento.

Con l'app Samsung Health puoi ampliare ulteriormente le funzioni di Galaxy Watch monitorando dettagliatamente parametri quali il battito cardiaco e le calorie bruciate.

Dettagli

Che cosa è la eSIM?

La eSIM è l'evoluzione della “SIM Card”. Si tratta di una SIM Card integrata direttamente nel dispositivo.

Finora è stato sempre necessario dotarsi di una SIM Card da inserire nel dispositivo per collegarlo alla Rete; con la eSIM è sufficiente scaricare un profilo “TIM eSIM” nel dispositivo per registrarlo in Rete.

Utilizzando la eSIM puoi attivare tutti i servizi e le offerte commercializzate, così come con le SIM Card tradizionali.

Dove si trova la eSIM?

La eSIM è installata nel dispositivo. Devi verificare che il tipo di SmartWatch Samsung Galaxy Watch da te acquistato contenga una eSIM.

Che cosa è un profilo eSIM?

Si tratta del tuo profilo personale con tutte le informazioni che finora venivano memorizzate esclusivamente nella carta SIM e che permettono al tuo dispositivo di collegarsi alla rete di TIM.

Che cosa è la “TIM eSIM”?

La “TIM eSIM” è il voucher di TIM con codice di attivazione, che ti permette di scaricare il profilo sulla eSIM presente all’interno del dispositivo e che, una volta attivato, ti consente di utilizzare il dispositivo Smartwatch Samsung Galaxy Watch.

Che cosa contiene la “TIM eSIM”?

Oltre al codice di attivazione (QR-Code) sulla “TIM eSIM” sono presenti il numero telefonico ed il codice ICCID associati al profilo eSIM. Contiene, inoltre, i codici PIN e PUK da utilizzare per proteggere l'utilizzo del tuo dispositivo.

Che cos'è l'eID?

È il codice che identifica la eSIM contenuta nel tuo dispositivo. Si chiama anche eUICCID e si trova nel menù impostazioni eSIM del dispositivo, oppure sulla confezione del dispositivo stesso.

Come posso utilizzare la “TIM eSIM”?

Attualmente con la “TIM eSIM” puoi scaricare il profilo che hai scelto sullo Smartwatch Samsung Galaxy Watch.

Come faccio a collegare il mio dispositivo SmartWatch Samsung Galaxy Watch eSIM con il mio telefono?

Il tuo smartphone può essere collegato al Samsung Galaxy Watch solo se:
 

  • è uno smartphone con sistema operativo Android 5.0 o superiore e almeno 1,5 GB di RAM;
  • è uno smartphone con sistema operativo IOS 9.0 e superiore (le funzioni disponibili per smartphone con sistema operativo iOS sono limitate).

Controlla a questo link se il tuo smartphone è fra quelli compatibili.

Di seguito la procedura per effettuare l'associazione tra smartphone e smartwatch:

1. Avvio Dispositivi

Accendi il Samsung Galaxy Watch ed attiva la funzione Bluetooth sullo smartphone per collegarli tra loro.

2.Download dell’App Samsung Galaxy Wearable

Scarica l'applicazione Samsung Galaxy Wearable dal Google Play Store sullo smartphone Android.

3.Collegamento dello Smartwatch allo smartphone Una volta completato il download, apri l'applicazione sul telefono ed avvia percorso.

4. Conferma della connessione

Seleziona la voce con il nome dello Smartwatch e conferma con OK se il Galaxy Watch è il dispositivo che vuoi collegare con il tuo smartphone.Se lo smartphone non è un prodotto Samsung, apparirà un messaggio che ti indirizzerà all’App Galaxy Watch Plugin da istallare tramite Google Play Store sul tuo smartphone.

Una volta installato il Galaxy Watch Plugin, ti verrà richiesta l'installazione di un'ulteriore App Samsung Accessory Service alla quale puoi accedere mediante un account Samsung.

Una volta predisposto correttamente lo smartphone, proseguire la configurazione inserendo il tuo account (da creare se necessario) e attivare l'accesso alle notifiche e al Galaxy Watch stesso. Infine, premi il tasto per tornare indietro.

In questa fase, dopo aver abilitato l'accesso alle notifiche del Galaxy Watch, questo si riavvierà in modo automatico e la connessione tra Galaxy Watch e smartphone sarà terminata.

5. Accettazione dei Termini e le Condizioni di utilizzo

Accetta i Termini e le Condizioni di utilizzo. Poi conferma cliccando su “Fatto” .

Come faccio ad attivare la eSIM?

Devi scaricare il profilo nel dispositivo ed attivarlo inserendo, se richiesto, il codice PIN.

Come faccio a scaricare il mio profilo sulla eSIM?

Devi avere a disposizione un dispositivo con eSIM (il Samsung Galaxy Watch). Dopo aver sottoscritto il contratto, ti verrà consegn ato il voucher “TIM eSIM” con il codice di attivazione (QR-Code) da utilizzare per scaricare il tuo profilo.

Come attivo il mio profilo eSIM sul Samsung Galaxy Watch

Dopo aver collegato lo Smartwatch allo smartphone, puoi scaricare il profilo e connettere l'orologio alla Rete TIM. Per procedere è necessario il Voucher che ti è stato consegnato all’acquisto del prodotto nel nostro Negozio TIM.

Il Voucher è corredato di flyer (volantino), in cui è descritta la procedura da seguire.

Come scaricare ed attivare il profilo eSIM sullo smartwatch:

1. Apertura della Samsung Galaxy Wearable App

Apri Samsung Galaxy Wearable App sullo smartphone e premi sul menu la voce “Impostazioni”.

2. Attivazione profilo eSIM su Galaxy Watch

Seleziona “Reti mobili” e procedi effettuando la scansione del QR Code per scaricare il profilo dopo aver premuto sul collegamento “Usa codice”. Inquadra il QR Code di attivazione. Una volta riconosciuto correttamente il QR Code, premere su “Connetti” e verrà effettuata la registrazione del tuo nuovo profilo sul Galaxy Watch, ovvero verrà scaricato e installato in modo automatico. L’operazione di download del profilo può richiedere da 1 a 2 minuti. Attendi fino a quando il processo è completato senza toccare né lo smartphone, né il Galaxy Watch.

3. Inserimento del PIN sullo Smartwatch

Dopo aver riavviato il Galaxy Watch, inserisci il PIN presente nel retro del Voucher, se necessario.

4. Verifica dell'avvenuta attivazione del profilo TIM eSIM

Dopo aver inserito il codice PIN, il profilo TIM eSIM è stato attivato. Puoi facilmente verificare se il dispositivo è stato collegato correttamente alla Rete TIM, scorrendo sul display dello Smartwatch dall'alto verso il basso, dopo averlo scollegato dallo smartphone.

Posso usare il mio dispositivo Samsung Galaxy Watch con eSIM con gli altri Operatori Telefonici?

Il Samsung Galaxy Watch è pienamente compatibile con tutti gli Operatori Telefonici che hanno a disposizione questa tecnologia.

Cosa devo fare se il download del mio profilo eSIM non è riuscito?

In caso di errori durante lo scaricamento del tuo profilo, devi ripetere nuovamente l’operazione ed eventualmente dotarti di un nuovo voucher “TIM eSIM” di attivazione.

Cosa devo fare se ho accidentalmente cancellato il mio profilo eSIM?

Puoi scaricare nuovamente il tuo profilo eSIM sul dispositivo fino ad un massimo di tre (3) volte. Utilizza nuovamente lo stesso voucher “TIM eSIM” e segui le istruzioni per l'attivazione.

Posso disabilitare il profilo senza cancellarlo?

Puoi disabilitarlo direttamente dallo Smartwatch, senza impattare sul numero di attivazioni possibili tramite Voucher. Per procedere alla disabilitazione del profilo, entra nel menu del tuo Smartwatch ed esegui gli step rappresentati nelle figure sottostanti; seleziona attiva e procedi come descritto.

Al riavvio del dispositivo, il tuo profilo sarà disabilitato e non eliminato.

In caso di smarrimento, come faccio a scaricare nuovamente il mio profilo eSIM?

Puoi richiedere un nuovo voucher “TIM eSIM” di attivazione presso uno dei nostri Negozi aderenti.

Ho comprato un nuovo dispositivo. Posso usare di nuovo il mio codice di attivazione per scaricare il mio profilo eSIM anche sul nuovo dispositivo?

Sì, con un voucher “TIM eSIM” ti è possibile attivare un nuovo dispositivo. Per attivare un altro dispositivo è necessario cancellare sul vecchio dispositivo il profilo precedentemente scaricato.

Posso rimuovere definitivamente il mio profilo eSIM dal mio dispositivo?

Sì, puoi cancellare definitivamente il tuo profilo dalle impostazioni del dispositivo.

Per eliminare definitivamente il profilo dallo Smartwatch, esegui i passi rappresentati in figura:



è necessario effettuare l’operazione di rimozione collegando preventivamente il dispositivo con lo smartphone con cui è abbinato e utilizzando l’applicazione preposta (Samsung Galaxy Wearable).Se lo smartwatch non è collegato allo smartphone abbinato, lo smartwatch presenterà la seguente schermata: per ulteriori informazioni, consulta il manuale d'uso del dispositivo.

Cosa devo fare se vendo, oppure presto il mio dispositivo?

Ti consigliamo di eliminare o disabilitare il tuo profilo dal dispositivo. Se il dispositivo ha un profilo eSIM attivo è possibile utilizzarlo per effettuare del traffico (chiamate, messaggi, dati). Suggerimento: per informazioni su come eliminare definitivamente il profilo dal dispositivo consulta il manuale d'uso del dispositivo.

In caso di furto, come faccio a proteggere il dispositivo dagli abusi?

Chiama immediatamente il nostro Servizio Clienti 119 comunicando il numero telefonico associato al dispositivo in questione. Presso uno dei nostri Negozi TIM puoi richiedere il trasferimento del tuo numero su una SIM tradizionale.

Posso spostare il mio profilo da un dispositivo con eSIM ad uno con SIM tradizionale?

Sì, presso uno dei nostri Negozi TIM puoi richiedere il trasferimento del tuo profilo su una SIM tradizionale. Se, successivamente, hai di nuovo bisogno di spostarlo su un dispositivo con eSIM, dovrai richiedere un nuovo voucher di attivazione.

Posso utilizzare sul Galaxy Watch lo stesso numero che ho sul telefono?

Puoi trasferire il numero che utilizzi su un dispositivo da una SIM normale ad una eSIM all'interno del Galaxy Watch. Tuttavia, in questa prima fase, non potrà coesistere la stessa numerazione su dispositivo e Samsung Galaxy Watch.

Cosa devo fare se il mio profilo eSIM non funziona?

Se dopo aver scaricato ed attivato il profilo il dispositivo non si collega alla Rete TIM è necessario rivolgerti ad un Negozio TIM.

Con la eSIM posso utilizzare i servizi come Number Portability, Roaming all'Estero, trasferimento di chiamata?

Sì, con la eSIM si possono utilizzare tutti i servizi TIM, come con la classica SIM Card.

Quali sono i costi applicati alle chiamate effettuate, agli SMS inviati e al traffico dati effettuato?

I costi applicati dipendono dal profilo tariffario attivo sulla eSIM e/o da eventuali promozioni attive sulla linea. Puoi conoscerli:

  • accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito tim.it
  • chiamando il numero gratuito 40916.

Ci sono offerte incompatibili con la eSIM?

No, la eSIM è compatibile con qualsiasi opzione TIM disponibile per clienti ricaricabili.