Perché TIM Salute
Vantaggiosa
Il pagamento del premio è mensile e puoi disdire la polizza quando vuoi direttamente accedendo all’area personale.
Il pagamento del premio è mensile e puoi disdire la polizza quando vuoi direttamente accedendo all’area personale.
Le nostre soluzioni al tuo servizio.
Ecco le soluzioni semplici, concrete e innovative pensate per la tua tranquillità e per quella della tua famiglia:
- Teleconsultazione. Un medico in linea a tua disposizione, quando ne hai bisogno, anche in videochiamata
- invio di un medico o di un’ambulanza. In caso di urgenza, ovunque ti trovi in Italia
- Rilascio ricetta e consegna farmaci a domicilio. Quando non ti senti bene ed è meglio non uscire di casa
- Assistenza professionale a domicilio. Se non puoi prenderti cura di te o di chi ami, c’è un professionista che lo fa per te! Puoi richiedere l’assistenza di un’infermiera, di una collaboratrice domestica, di un baby sitter o di un dog sitter, di un fisioterapista o di un autista
- Trasferimento sanitario programmato
Per maggiori dettagli consulta il Set Informativo
La copertura assicurativa, oltre che all’Assicurato, è estesa al partner convivente e ai figli, come da certificazione dello stato di famiglia rilasciata al momento del sinistro.
Dove vale la copertura?
Le seguenti coperture sono valide in Italia (compresi la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano):
- invio di un medico o pediatra a domicilio, assistenza professionale a domicilio, rilascio prescrizione medica, consegna farmaci a domicilio.
Le seguenti coperture sono valide anche all’estero:
- consulto medico telefonico, trasferimento sanitario programmato, consulenza psicologica, consulenza nutrizionale, informazioni medico sanitarie.
La copertura TIM Salute prevede i seguenti massimali e limitazioni
- Telemedicina – 4 interventi per anno
- Invio di un medico o di un’ambulanza in caso d’urgenza - 4 interventi per anno
- Rilascio ricetta e consegna farmaci a domicilio post teleconsultazione - 4 interventi per anno
- Assistenza professionale a domicilio - 2 interventi per anno con un massimale di €1.500
- Trasferimento sanitario programmato – 1 intervento per anno
L’Assicurato o altro componente del suo nucleo familiare può contattare la Centrale Operativa disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ai seguenti numeri:
Numero Verde: 800.065.999 per chiamate dall’Italia.
Numero + 39. 06.42.11.57.49 per chiamate dall’estero.
Le garanzie di TIM Salute sono moltissime! Hai a disposizione l’assistenza medica d’urgenza tramite consulto telefonico o invio di un medico o ambulanza alla tua abitazione, l’assistenza domiciliare per infortunio o malattia, composta da una vasta gamma di servizi come il fisioterapista a domicilio, l’assistenza infermieristica o l’invio di una collaboratrice domestica, fino alla consegna della spesa o l’aiuto di una badante, di un dog sitter o di un baby sitter.
La Teleconsultazione è un servizio semplice e innovativo, che prevede la possibilità di richiedere un videoconsulto con un medico generico. Se il medico lo riterrà opportuno, potrà inviare una ricetta bianca alla farmacia a te più vicina per permetterti l’acquisto di un farmaco.
Potrai farlo chiamando semplicemente il Numero Verde gratuito 800.065.999 per chiamate dall’Italia oppure il numero +39.06.42.11.57.49 per chiamate dall’estero. La centrale operativa è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Dovrai qualificarti come “Assicurato QUIXA con TIM Salute” e fornire il nome e cognome del titolare di chi ha sottoscritto la polizza. Una volta comunicato l’intervento necessario, la centrale operativa richiederà le informazioni utili ad evadere la richiesta a seconda delle tue necessità.
No, TIM Salute non prevede alcun tipo di rimborso o indennizzo: le garanzie previste prevedono l’erogazione in forma diretta di alcune prestazioni come l’assistenza medica d’urgenza o l’assistenza domiciliare.
TIM Salute è offerta da QUIXA Assicurazioni S.p.A e distribuita da TIM myBroker