Fisso e Mobile

Scegli una delle offerte TIM per il Fisso e Mobile con Internet, Intrattenimento TV, Musica, Giochi e tanto altro ancora.

TIM SUPER FIBRA
Prodotti

Acquista prodotti più innovativi ed ecosostenibili con TIM: tante offerte su smartphone, tablet, TV, modem e domotica per la casa.

TIM Green
Fisso e Mobile
WIFI sicurezza

TIM offre il meglio per la tua connessione

 con il WiFi CERTIFICATO e SAFE WEB PLUS

WiFi CERTIFICATO dai nostri Tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 1: Installazione e verifica

  • Consegna il modem e il decoder TIMVISION Box, se richiesto
  • Installa il modem TIM ed il decoder
  • Misura il segnale WiFi in tutta la casa tramite App dedicata

WiFi CERTIFICATO dai nostri tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 2: Repeater

  • Installa eventuali repeater e se necessario amplifica il WiFi
  • Ripete la misurazione del WiFi

WiFi CERTIFICATO dai nostri tecnici

Cosa fa il tecnico TIM?

Fase 3: Certificazione del WiFi

  • Invia tramite mail il certificato che attesta:
    la qualità del segnale WiFi e la velocità di navigazione in tutti gli ambienti certificati della casa.

WiFi CERTIFICATO dai nostri tecnici

TIM rimane al tuo fianco anche dopo l’attivazione

Fase 4: Assistenza

Con TIM hai:

  • Assistenza per ottimizzazione del WiFi chiamando il servizio Clienti 187
  • Intervento del Tecnico TIM a casa, se necessario, per verificare il segnale WiFi e rilasciare un nuovo certificato

Hai bisogno di altre informazioni?

Opzione WiFi e Sicurezza

L’Opzione WiFi e Sicurezza è riservata ai Clienti che acquistano contestualmente all’attivazione della Nuova Tim Super Fibra/Mega un modem TIM o come prima opzione inclusa oppure come ulteriore opzione aggiuntiva.

L’opzione WiFi e Sicurezza, comprende WiFi Certificato e Safe Web Plus.

Con WiFi Certificato, il tecnico TIM si recherà presso la tua abitazione per misurare il livello raggiunto dal segnale WiFi in base alle condizioni specifiche di copertura, interferenza, carico e utilizzo della frequenza radio (5GHz) misurate dal tecnico TIM nelle stanze da te scelte della tua abitazione, posizionando, qualora si rendesse necessario, uno o più repeater al fine di migliorare il segnale negli ambienti principali della tua casa. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico, fino a un massimo di 5) ha la funzione di migliorare il segnale e di contribuire a migliorare la visione dei contenuti video con risoluzione video minima Full HD nella la casa. Il repeater (o più d’uno se ritenuto necessario dal tecnico) è fornito in comodato d’uso gratuito. Al termine dell’intervento, il tecnico ti fornirà il certificato WiFi TIM con la specifica della qualità rilevata nelle stanze verificate.

Con il certificato TIM che il tecnico ti rilascerà, si certifica il segnale WiFi TIM in base alle condizioni puntuali di copertura, interferenza, carico, utilizzo della frequenza radio (solo 5 GHz) al momento dell’intervento tecnico preliminare all’attivazione dell’offerta TIM Super WIFI e del posizionamento del o dei repeaters. In caso di impossibilità di certificare il WiFi e laddove il cliente non volesse comunque avvalersi del modem come prima opzione inclusa nel costo mensile dell’offerta Nuova TIM Super, il cliente potrà non accettare la consegna del modem e l’offerta Nuova TIM Super non sarà attivata. Il cliente sarà successivamente ricontattato dal Servizio Clienti 187 per poter scegliere, con l’offerta Nuova TIM Super, l’opzione inclusa meglio rispondente alle proprie esigenze.

Post attivazione dell’offerta, le condizioni del WiFi certificate potrebbero variare nel tempo o a causa di interferenze causate dalla presenza di altri apparati radioemittenti, e quindi indipendenti dalla linea telefonica. In tal caso, ti chiediamo di contattare il Servizio Clienti 187 che telefonicamente procederà ad una prima analisi tecnica. In caso di mancato ripristino dei livelli certificati di qualità del WiFi TIM, il tecnico TIM si recherà nella tua abitazione per effettuare le verifiche del livello di qualità del segnale WiFi TIM. Qualora il tecnico successivamente rilevi che la misurazione non abbia raggiunto il livello del segnale WiFi indicato precedentemente e che permette nei locali dell’abitazione, oggetto di misurazione, una visione dei video in Full HD, il Cliente non sarà più tenuto a corrispondere a TIM l’importo mensile corrispondente all’Opzione WiFi e Sicurezza a decorrere dall’ultima misurazione e in pari data l’Opzione WiFi e Sicurezza, si intenderà disattivata. Gli eventuali repeaters installati dal tecnico dovranno essere restituiti a TIM. Tale restituzione potrà avvenire anche contestualmente all’intervento del tecnico. In ogni caso sono dovute a TIM le rate residue del modem precedentemente acquistato dal Cliente.

Safe Web Plus permette la navigazione più sicura in Internet. Safe Web Plus utilizza una delle tecnologie più efficaci e performanti, che contribuisce a ridurre significativamente il grado di esposizione a queste minacce grazie alla qualità della tecnologia impiegata. Esso fornisce le seguenti funzionalità:

  • Navigazione sicura: rende non raggiungibili i domini considerati potenzialmente pericolosi e ti informa su eventuali rischi di malware/phishing ecc. Nel caso ti si presenti una pagina di avviso di sito potenzialmente pericoloso, potrai sempre decidere di:
  1.  continuare la navigazione scegliendo una pagina differente oppure
  2. proseguire sul sito segnalato come malevolo, ovvero potenzialmente pericoloso, direttamente previa conferma oppure, nel caso sia stata attivata la funzionalità di Parental Control, attraverso l’inserimento della Password prescelta.
  • Parental Control: potrai scegliere di bloccare la navigazione in internet in giorni/orari da te stabiliti nonché verso categorie di siti Internet da te preimpostate. Nel caso tu non desiderassi utilizzare il Parental Control, potrai disattivare senza costi tale funzionalità lasciando comunque attiva la navigazione sicura. Se hai attivato il Parental Control ed hai inserito in White List un sito che dovrebbe essere bloccato per le impostazioni da te definite per il Parental Control, il sito risulterà raggiungibile. L’inserimento di siti in White List ha effetto solo per il Parental Control e non per la funzionalità di Navigazione Sicura, quindi nel caso il sito che cerchi di raggiungere venga riconosciuto come sito malevolo, il sito risulterà non raggiungibile.
  • Reportistica: potrai visualizzare un report che ti consentirà di verificare quante volte Safe Web Plus ha messo al sicuro la tua navigazione. Per visualizzare il report è necessario accedere a MyTIM con le credenziali valide per l’accesso. Per fruire di queste funzionalità ti invitiamo a riavviare il modem ogni qual volta riceverai i messaggi (SMS e/o mail) di conferma dell’attivazione e di avvenuto completamento delle funzionalità.

Per fruire delle funzionalità del Safe Web Plus è necessario disabilitare eventuali servizi VPN (Virtual Private Network) sottoscritti con terze parti e non modificare le impostazioni DNS (Domain Name System), assegnate automaticamente dalle piattaforme tecnologiche TIM e dal modem, ai tuoi device.

Segnaliamo che nel caso in cui la navigazione verso un sito HTTPs risulti bloccata, perché riconosciuto come sito malevolo o reso non raggiungibile dalle impostazioni di Parental Control, potrebbe non essere possibile proseguire comunque verso la destinazione finale (ad. es. nel caso di siti che utilizzano la tecnologia HSTS). L’aggiornamento che renderà raggiungibili anche i siti HTTPs eventualmente bloccati non sarà disponibile prima della fine del 2020.

Nel caso siano presenti dispositivi quali ad es. repeater sulla tua linea di casa, le impostazioni da te configurate potrebbero non essere mantenute sui dispositivi connessi ad internet tramite repeater.

Nel caso il Cliente scelga di disattivare WiFi e Sicurezza, verranno cessati sia WiFi Certificato sia Safe Web Plus. L’offerta Nuova TIM Super associata verrà mantenuta attiva e in ogni caso saranno dovute le eventuali rate residue del modem.