TIM IN VOLO

Per chiamare, inviare SMS e navigare in Internet a bordo di aerei

Offerta

Con TIM hai la possibilità di chiamare, ricevere telefonate, inviare SMS e navigare in Internet anche durante i tuoi viaggi in aereo, grazie al nuovo servizio di "TIM in Volo" .
Il servizio è disponibile ad oggi grazie all'accordo con l'operatore On Air e Aeromobile e risponde ai requisiti previsti dalla Regolamentazione Europea, garantendo la massima sicurezza (nota 1).
La disponibilità del servizio TIM in Volo ti sarà comunicata direttamente a bordo dell'aereo se effettivamente disponibile. Infatti, una volta imbarcato sarà il personale di bordo a darti tutti i dettagli per l'utilizzo del tuo telefonino su quella tratta e tutto il materiale informativo disponibile (nota 2).
 

Compagnie servite da OnAir:

Rwandair, Etihad, Saudia, Kuwait Airways, Air Cote d’Ivoire, Singapore Airlines, Oman Air, Air Sénégal, Sri Lanka, Philippine Airlines, Egyptair, Uganda Airlines, Qatar Airways, Emirateslines.
 

Compagnie servite da Aeromobile:

Aer Lingus, Air Belgium, Asiana Airlines, Biman Bangladesh Airlines, Cathay Pacific, Egypt Air, Emirates, Ethiad Airways, Eva Air, ITA Airways, Kuwait Airways, Lufthansa, Malaysia Airlines, SAS Scandivian Airlines, Swiss, TAP Air Portugal, Turkish Airlines, Uzbekistan Airlines.
 

Nota 1: La tecnologia utilizzata prevede l'utilizzo della rete cellulare GSM di bordo e il collegamento a terra via satellite.

Nota 2: Non è consentito utilizzare il servizio in assenza di esplicita comunicazione a bordo ed in ogni caso, non sarà disponibile nelle fasi di decollo e di atterraggio e fino a 3000 metri di altitudine.

Costi

I costi del servizio, in PROMOZIONE fino al 23/06/2024, sono i seguenti :
 

OPERATORE CHIAMARE* RICEVERE INVIARE SMS RICEVERE SMS
On Air e Aeromobile 3,02 euro/min 1,92 euro/min 89,74 cent GRATIS

 

Ulteriori dettagli sui costi

La  tariffa per il traffico dati è di 2,02 cent/kbyte con criterio di tariffazione a scatti anticipati di 10KB. Per la navigazione internet è necessario selezionare nella configurazione delle connessioni l’APN ibox.tim.it oppure wap.tim.it

- Per le chiamate effettuate e ricevute la tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi anticipati.
- Per le chiamate ricevute è previsto lo scatto alla risposta di 16,13 cent.
- Le chiamate a bordo degli aerei, verso numeri di telefono (fisso o mobile) , sono tariffate indipendentemente dal profilo tariffario. Eventuali offerte e carte servizi roaming attive, saranno incompatibili con il servizio "TIM in volo".
I prezzi del roaming ricevuto non comprendono l'eventuale costo aggiuntivo applicato da un limitato numero di operatori in determinati Paesi o a bordo dell’aereo in cui è disponibile il servizio.

Canali di contatto e azioni

Link correlati